scarpe running/tapis rulant

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mitik80
    Bodyweb Member
    • Mar 2011
    • 25
    • 1
    • 0
    • Send PM

    scarpe running/tapis rulant

    non so se questa è la sezione adatta..
    cmq io sto usando delle Nike Silver air max per fare tappeto (e a volte corsa su strada)...
    mi sa che non sono le ideali per fare corsa .. voi che dite?
    se meglio comprare scarpe da running cosa consigliate?

    grazie in anticipo

    ps inoltre è vero che è meglio non fare tappeto dopo allenamento con i pesi?
  • Liam & Me
    Bad Blake
    • Dec 2006
    • 5562
    • 784
    • 848
    • high as a kite
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da mitik80 Visualizza Messaggio
    non so se questa è la sezione adatta..
    cmq io sto usando delle Nike Silver air max per fare tappeto (e a volte corsa su strada)...
    mi sa che non sono le ideali per fare corsa .. voi che dite?
    se meglio comprare scarpe da running cosa consigliate?

    grazie in anticipo

    ps inoltre è vero che è meglio non fare tappeto dopo allenamento con i pesi?
    Secondo me non si possono consigliare delle scarpe da corsa da dietro un monitor.
    Dipende da tante cose, soprattutto da come appoggi il piede quando corri. Se sei un pronatore avrai bisogno di scarpe con un certo sostegno, altrimenti probabilmente sara' piu' adatta una scarpa neutra.

    Sono molto ignorante in materia, ma quando ho preso le ultime scarpe da corsa, al negozio me le hanno fatte provare su un tapis-roulant e mi hanno filmato i piedi da dietro. Li' mi sono accorto che tendo a pronare parecchio e le scarpe che avevo chiesto (Nike Vomero) non erano certo le piu' adatte.
    Visto questo, ne ho provate alcune finche' non hanno capito il grado di sostegno di cui avevo bisogno. A quel punto avevo alcune marche tra le quali scegliere e li' dipende da come te le senti tu.
    Sembra una sciocchezza, ma con le scarpe giuste adesso corro 30 volte meglio.
    B & B with a little weed










    Commenta

    • mitik80
      Bodyweb Member
      • Mar 2011
      • 25
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      beh si hai ragione.. allora devo rivolgermi a un buon negozio!!! cmq direi che le silver sono sicuramente scarpe non adatte, giusto?

      Commenta

      • SilverFlame
        Bodyweb Member
        • Mar 2011
        • 32
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Io uso le Nike Dart7 e mi trovo benissimo, tra l'altro le ha viste il mio allenatore e mi ha dato il suo consenso ad usarle
        Ma come dice Liam & Me è una questione di postura e di come poggi il piede quando corri...è soggettivo!
        "Semper credere, numquam se dedere!"

        Commenta

        • xymox
          THE GUARDIAN
          • Jun 2009
          • 16910
          • 253
          • 216
          • New Center Gym (Pr)
          • Send PM

          #5
          La cosa migliore da fare è recarsi in un negozio che abbia una vasta scelta e provare vari modelli di marche diverse.Così facendo ho "trovato" le mie,insostituibili Nike pegasus air.Le prendo da anni senza misurarle più
          sigpic

          Commenta

          • SilverFlame
            Bodyweb Member
            • Mar 2011
            • 32
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da xymox67 Visualizza Messaggio
            La cosa migliore da fare è recarsi in un negozio che abbia una vasta scelta e provare vari modelli di marche diverse.Così facendo ho "trovato" le mie,insostituibili Nike pegasus air.Le prendo da anni senza misurarle più

            Concordo anche sulle Pegasus
            "Semper credere, numquam se dedere!"

            Commenta

            • sandiego
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2010
              • 584
              • 7
              • 19
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da xymox67 Visualizza Messaggio
              La cosa migliore da fare è recarsi in un negozio che abbia una vasta scelta e provare vari modelli di marche diverse.Così facendo ho "trovato" le mie,insostituibili Nike pegasus air.Le prendo da anni senza misurarle più
              anche io ormai da anni!

              comprate per caso e mai più abbandonate!

              Commenta

              • mitik80
                Bodyweb Member
                • Mar 2011
                • 25
                • 1
                • 0
                • Send PM

                #8
                grazie mille per i preziosi consigli
                girerò un po' di negozi e proverò... con un occhio di riguardo per le Nike Dart 7 e le Air Pegasus... cmq dando un'occhiata al consumo delle mie scarpe (consumate nella parte interna) più vedendomi allo specchio mentre faccio tappeto direi che sono pronatore... sapete se le Dart 7 e le Pegasus sono indicate per pronatori?

                Commenta

                • Ricci0
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2011
                  • 21
                  • 0
                  • 6
                  • Napoli
                  • Send PM

                  #9
                  prova le mizuno sono indiscutibilmente le migliori e stanno anche modelli a poco prezzo vanno dalle A1 ultraleggere Fino alle A4 per chi ha problemi plantari, io un A3 e mi trovo benissimo puoi provare anche le asics non sono male per running
                  sigpicQuando lottiamo per qualcosa in cui crediamo, qualcosa ci rende più forti: quel che siamo!
                  [Kaos]

                  Commenta

                  • Ricci0
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2011
                    • 21
                    • 0
                    • 6
                    • Napoli
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da PrinceRiky
                    indiscutibilmente in base a cosa?
                    quel modello nike non è adatto a niente, oltre ad essere imbottito e di pessima fattura.
                    Hai ragione io per fare una volta allenamento con scarpe non adatte (stan smith della adidas) e sono stato più di un mese con la pianta del piede infiammata, per questo consiglio le mizuno o un paio di scarpe "specializzate" per la corsa
                    La mizuno fa varie tipologie appunto per adattarsi sia al peso che al tipo di corsa che si vuole fare e al proprio peso, cmq sia è meglio stare attenti per non avere brutti incidenti visto che la corsa provoca sempre microtraumi al piede e serve una scarpa che riesca ad "ammortizzarli" per bene...
                    sigpicQuando lottiamo per qualcosa in cui crediamo, qualcosa ci rende più forti: quel che siamo!
                    [Kaos]

                    Commenta

                    • xymox
                      THE GUARDIAN
                      • Jun 2009
                      • 16910
                      • 253
                      • 216
                      • New Center Gym (Pr)
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da PrinceRiky
                      indiscutibilmente in base a cosa?


                      secondo me la stiamo buttando troppo sul tecnico. il ragazzo non sa correre e quando non si sa fare una cosa o la si impara o non la si fa. se devi dimagrire o mantenere un livello decente di fiato è decisamente meglio la camminata veloce. quel modello nike non è adatto a niente, oltre ad essere imbottito e di pessima fattura.
                      Il senso degli interventi(il mio,almeno) mi pare sia semplicemente quello di consigliare una scarpa comoda/adatta per fare un pò di cardio,Prince.Secondo quanto richiesto dall'utente mitik80
                      sigpic

                      Commenta

                      • mitik80
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2011
                        • 25
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        ciao ragazzi e grazie mille a tutti!
                        vi do giusto alcune indicazioni su di me cosi potete consigliarmi meglio..
                        alto 184 peso 78 kg.. pronatore..
                        faccio tappeto 3 volte a settimana per un 30/40 minuti di corsa a 9,0/9,5 km/h
                        inoltre sporadicamente (un paio di volte al mese) corro su strada sempre una mezzoretta per volta..

                        PS secondo voi meglio non fare tappeto quando si fa già allenamento con pesi? brucia la massa magra?

                        Commenta

                        • sandiego
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2010
                          • 584
                          • 7
                          • 19
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da mitik80 Visualizza Messaggio
                          ciao ragazzi e grazie mille a tutti!
                          vi do giusto alcune indicazioni su di me cosi potete consigliarmi meglio..
                          alto 184 peso 78 kg.. pronatore..
                          faccio tappeto 3 volte a settimana per un 30/40 minuti di corsa a 9,0/9,5 km/h
                          inoltre sporadicamente (un paio di volte al mese) corro su strada sempre una mezzoretta per volta..

                          PS secondo voi meglio non fare tappeto quando si fa già allenamento con pesi? brucia la massa magra?
                          - per bruciare massa grassa devi correre.

                          - per scegliere le scarpe giuste devi calzarle nel negozio
                          dipende da tantissimi fattori la scelta di una scarpa...

                          Commenta

                          • Ricci0
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2011
                            • 21
                            • 0
                            • 6
                            • Napoli
                            • Send PM

                            #14
                            ti consiglio di prendere delle scarpe che ti facciano sentire il piede comodo e soprattutto libero nei movimenti, con una suola abbastanza mobile ma non troppo per il peso che riesca ad ammortizzare. Prova ad insossarle e magari pieghi la punta e vedere come reagisce la scarpa fin quando non trovi quella che ti calzi bene. Secondo me lo ripeto quelle più specializzate in corsa sono le mizuno, poi le asics e magari le new balance, ma credo che comunque tutte le marche ormai abbiano qualche modello da corsa. Nel tuo caso cmq ti consiglio un A3 ammortizzazione media sono forti, resistenti e comode...
                            sigpicQuando lottiamo per qualcosa in cui crediamo, qualcosa ci rende più forti: quel che siamo!
                            [Kaos]

                            Commenta

                            • mitik80
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2011
                              • 25
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da sandiego Visualizza Messaggio
                              - per bruciare massa grassa devi correre.

                              - per scegliere le scarpe giuste devi calzarle nel negozio
                              dipende da tantissimi fattori la scelta di una scarpa...
                              si sapevo che correre fa bruciare la massa grassa e non è il mio problema visto che sono piuttosto in forma.. mi chiedevo però se brucia anche i muscoli.. e quindi magari è più indicato correre in un giorno che non si fanno pesi...

                              ---------- Post added at 18:21:50 ---------- Previous post was at 18:17:41 ----------

                              Originariamente Scritto da Ricci0 Visualizza Messaggio
                              ti consiglio di prendere delle scarpe che ti facciano sentire il piede comodo e soprattutto libero nei movimenti, con una suola abbastanza mobile ma non troppo per il peso che riesca ad ammortizzare. Prova ad insossarle e magari pieghi la punta e vedere come reagisce la scarpa fin quando non trovi quella che ti calzi bene. Secondo me lo ripeto quelle più specializzate in corsa sono le mizuno, poi le asics e magari le new balance, ma credo che comunque tutte le marche ormai abbiano qualche modello da corsa. Nel tuo caso cmq ti consiglio un A3 ammortizzazione media sono forti, resistenti e comode...
                              ok mi orienterò su A3 con preferenza su mizuno e asics allora .. sto week end dovrei fare un giro da decathlon, cisalfa ecc... e spero di testarle già domenica su strada!

                              Commenta

                              Working...
                              X