Spalle leggermente in avanti...parallele per i tricipiti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LuigiBuilder
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2011
    • 63

    Spalle leggermente in avanti...parallele per i tricipiti

    Salve a ragazzi,premetto che sono nuovo si questo forum,presumo sia il migliore in assoluto.
    Spero di aver scelto la sezione giusta per discutere del mio problema.
    Pratico bodybuilding da 3 anni e mezzo ed ho 18 anni! Ma da sempre ho il problema delle spalle un pò in avanti. Il mio istruttore mi ha messo le parallele per i tricipiti! Però mi sono accorto che durante l'esecuzione sento maggiormente coinvolto il pettorale alto,e i tricipiti quasi 0!
    Sarà perchè ho le spalle leggermente in avanti?
    Grazie 1000 in anticipo
  • La_Bestia
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2010
    • 876

    #2
    magari non riesci ad usare la tecnica giusta perchè non hai abbastanza forza per fare questo esercizio
    comunque spesso il problema delle spalle in avanti è causato da un sovrasviluppo dei muscoli frontali (in particolare pettorali e deltoidi anteriori) rispetto ai muscoli della schiena alta (in particolare fasci centrali del trapezio e deltoidi posteriori)

    quindi sviluppa la tua schiena

    Commenta

    • LuigiBuilder
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2011
      • 63

      #3
      Spalle in avanti! Esercizi!

      Salve,
      Pratico Body building da 3 anni e mezzo! In questi 3 anni ho ottenuto ottimi risultati,ma un punto cruciale sono le spalle un pò in avanti! Per questo problema ci sono esercizi antagonisti o protagonisti?
      Come posso risolvere questo problema?
      Da considerare che per il deltoide posteriore faccio alzate a 90° sulla panca! Ottimo esercizio per la formazione del deltoide posteriore

      Commenta

      • PaBloS94
        Bodyweb Senior
        • May 2010
        • 5108

        #4
        Originariamente Scritto da LuigiBuilder Visualizza Messaggio
        Salve,
        Pratico Body building da 3 anni e mezzo! In questi 3 anni ho ottenuto ottimi risultati,ma un punto cruciale sono le spalle un pò in avanti! Per questo problema ci sono esercizi antagonisti o protagonisti?
        Come posso risolvere questo problema?
        Da considerare che per il deltoide posteriore faccio alzate a 90° sulla panca! Ottimo esercizio per la formazione del deltoide posteriore
        Potresti postare una foto
        ISSA Certified

        Instagram

        Updates Bodybuilders

        Commenta

        • LuigiBuilder
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2011
          • 63

          #5
          Click image for larger version

Name:	DSCF9086Modificata.jpg
Views:	1
Size:	255.8 KB
ID:	15915432
          Questa è la foto della posa "DORSALE",
          Rilassata non la tengo...!
          Sono venuto a corrente che gli esercizi tipo panca piana e croci non vanno bene per il problema spalle in avanti e scapole alte...!

          Commenta

          • LuigiBuilder
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2011
            • 63

            #6
            Grazie 1000 per il consiglio
            Il problema sicuramente è la schiena...
            Più rematori,trazioni sbarra presa larga,e row machine...Trovi?

            Commenta

            • LuigiBuilder
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2011
              • 63

              #7
              Scapole alte...!
              Una rilassata non la tengo...

              Commenta

              • La_Bestia
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2010
                • 876

                #8
                si e non trascurare mai le alzate a 90 e rematore al petto (stessa cosa delle alzate a 90 ma fatte col bilanciere) fondamentali per riportare in giusto assetto alle spalle, nel tuo caso

                di questi esercizi, spero di non dire una cavolata, ma penso che le trazioni siano l esercizio, tra quelli che hai scritto, che influisca di meno sulla parte alta della schiena, almeno questo è cio che diceva leviatano in un suo post

                Commenta

                • LuigiBuilder
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2011
                  • 63

                  #9
                  Si okkey,esercizi che riportano un giusto assetto alle mie spalle ci sono,ma non in tutti i gruppi muscolari!
                  Mi rifersico ai pettorali!I pettorali sono antagonisti per eccellenza al riassetto ed equilibrio delle spalle,in quanto per ogni esercizio mirato allo sviluppo dei pettorali, l'esecuzione gioca un ruolo da antagonista per il deltoide posteriore!Certamente non viene aiutato!
                  Potrei limitarmi a fare max 1 esercizio per i pettorali! La classica panca piana...
                  Che ne dici al riguardo?

                  Commenta

                  • La_Bestia
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2010
                    • 876

                    #10
                    ma secondo me, se il problema è solo questo, basta che il volume sia minore (togli qualcosina dai pettorali e aumenta un po la schiena); dalla foto comunque si vedeva che il deltoide anteriore è molto più avanti rispetto al posteriore
                    comunque senti lo stesso il parere di un dottore

                    Commenta

                    Working...
                    X

                    Debug Information