Consigli allenamento-alimentazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • danydj
    Bodyweb Member
    • Feb 2011
    • 3
    • 0
    • 0
    • Massa, Italy, Italy
    • Send PM

Consigli allenamento-alimentazione

Salve a tutti.
    Vorrei avere alcune informazioni e più che altro conferme del lavoro che sto facendo se è corretto o meno.
    Premetto che sono partito ,dopo un anno che mi sono lasciato andare , il 1 settembre 2010 in palestr con 98,5Kg x 175 di altezza. dopo mesi di strenuo lavoro e una dieta mediterranea sono arrivato ad oggi ad essere 80 kg. Da 2 mesi circa ho iniziato a fare questo tipo di allenamento :

Lun-Mer-Ven : mattina ore 07 : 40 min di cardio al 65% , 100 addominali ( crunch )
    Lun-Mer-Ven : ore 13 Allenamento sala cosi diviso ( lun: petto,tricipiti, mer: dorso , gambe , ven : bicipiti )
    Mar-Gio : spinning
    Ogni giorno faccio una media di 200 addominali quando vado in palestra 2 volte ( 100 la mattina dopo il cardio e 100 all una dopo l'allenamento con 4 ripetizioni ogni volta 40-30-20-10 )

Alimentazione :

la mattina a colazione 30g di whey in 300ml di latte e 3 biscotti ai cereali , caffè.( quando faccio cardio chiaramente colazione dopo il WO )
    metà mattina : una mela e una barretta fitness
    Pranzo : alterno o 30g di whey in 300 ml di latte o insalata mista con tonno o salmone al naturale
    pomeriggio : una mela e una barretta
    sera : carne o rossa o bianca
    spuntino notturno : due fette d'ananas insieme a un pò di yogurt naturale fin ora . Da adesso in poi però mi sono preso le proteine caseine e lo spuntino lo farò con 20g di quelle in 200 ml di latte scremato
    ogni giorno mi bevo 2 litri d'acqua con un misurino di ACAI della optima ( drenante e energizzante )

La sera prima di andare a letto o la mattina a stomaco vuoto quando faccio cardio : 5+5g di glutamina . Quando faccio sala 4 bcaa mezz ora prima del WO e 4 bcaa mezz ora dopo WO . Quando faccio spinning 3g di arginina ( sento che mi da più resistence )
    In sala mi porto sempre una borraccia con sali minerali .

Tra sabato e domenica mi concedo qualche stravizio ad esempio mangiandomi pasta a pranzo o una pizza , e una fetta di dolce.

Non mi interessa essere da gara , ma almeno avere un fisico decente per l'estate, visto che ho fatto tutto sto sacrificio.

Quello che vi chiedo è se sto facendo bene e se posso integrare o fare qualcosa in più .
    Grazie per l'aiuto
  • m_tesconi
    Bodyweb Advanced

• Nov 2009
    • 177
    • 2
    • 0
    • La Spezia
    • Send PM

Che dire? Grandioso...
    Mi sembra di capire che a settembre eri quasi 100kg ed ora, dopo nenache 6 mesi, sei 80 kg. Un grande risultato.
    Qualcuno qui, potrebbe trovarti da dire su come lavori in sala pesi (le gambe dovrebbereo essere allenate da sole, al massimo assieme agli addominali); le grandi serie di addominali comunque non ti permetteranno di levare la ciccia ma solo di averli forti sotto (l'alimentazione giusta invece determina la perdita di grasso e quindi mette in evidenza il lavoro svolto); per quanto riguarda la dieta, senza entrare nel merito delle porzioni, mi sembra che la stai facendo bene.
    Ti auguro di continuare così e non mollare mai....
    Ciao, Max
    sigpic

Commenta

• danydj
      Bodyweb Member
      • Feb 2011
      • 3
      • 0
      • 0
      • Massa, Italy, Italy
      • Send PM

Grazie Max . ok per le gambe . vedrò di modificare la mia scheda cosi da fare gambe e addominali. Il mio intento adesso era , da ignorante , seguendo consigli di persone che fanno palestra da anni , e leggendo qua e la forum , di fare un pò di massa adesso per poi asciugare in aprile-maggio. pensi sia una buona idea? grazie ancora

Commenta

Working...
      X