preparazione estiva

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lorgenzo
    Bodyweb Member
    • Feb 2011
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

preparazione estiva

ciao a tutti quelli del forum...intanto mi descrivo:sono un ragazzo di 26 anni,alto 1.75 e peso circa 65 kg...per quanto riguarda la mia alimentazione sono molto controllato:molta frutta e verdura,poche schifezze e solo il venerdi un paio di birre in più.Per il resto sto molto attento,sono donatore avis e gioco a calcio da 7 anni e cosa importante non fumo!!!Oltre a questo mi piace andare sui roller,correre e andare in bici quando la stagione lo permetto.Ma veniamo alla richiesta:quest'anno vorrei arrivare alla prova costume preparato ovvero se è possibile senza quella leggere pancetta ma con una pancia piatta o per lo meno con il segno della famosa tartaruga.A casa come attrezzatura,se si può chiamar cosi,ho una panca inclinata e due pesi da 5 kg l'uno..lo so che è veramente poco ma questo passa il convento e non mi va di spendere per andare in palestra.vorrei sapere da voi,guru del fitness,quali esercizi mi consigliate per modellare la pancia e lavorare sugli addominali e,se avete qualche consiglio sull'alimentazione da seguire..Non pretendo una dieta completa ma magari qualche accorgimento che mi possa aiutare al mio scopo..
    scusate la lunghezza..vi ringrazio in anticipoo
    ciauuuu
  • clabs
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2009
    • 3437
    • 209
    • 28
    • Brescia
    • Send PM

Ciao
    L'addome lo tiri fuori con la dieta, dimagrendo l'addome uscirà, per farti capire non è che se ti metti a fare 1000 addominali al giorno dopo 1 mese ti escono gli addominali, finche non levi lo strato di adipe che compre l'addome, la tarta non esce dalla tana .
    cmq se vuoi ""semplicemente"" asciugarti e non vuoi andare in palestra , lascia pure perdere la panchetta che hai a casa con quei miseri 5 kg ( sono pochetti per pensare di allenarsi ) e fatti 2-3 volte a settimana delle sedute di cardio . ( corsetta in fascia ,scatti e via dicendo, ).

Commenta

• Lorgenzo
      Bodyweb Member
      • Feb 2011
      • 10
      • 0
      • 0
      • Send PM

ciao,
      intanto grazie per la risposta..per quanto riguarda la seduta di cardio che dici la faccio gia da molto tempo:infatti giocando a calcio ho 2 volte alla settimana allenamento più la partita la domenica...so anche io che i pesi sono misera cosa ma pensavo che tirarli su e giu sia cmq meglio di nulla....Qualche piccolo consiglio per la dieta?

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40385
        • 1,274
        • 1,304
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

per la dieta apri una discussione in "Dieta ed Alimentazione"

Commenta

• Lorgenzo
          Bodyweb Member
          • Feb 2011
          • 10
          • 0
          • 0
          • Send PM

ok luna..eventualmente ne aprirò una anche la..Per quanto riguarda il mio scopo quindi cosa devo fare:rinunciare a piccoli esercizi con la panca e i pesi?so che appunto è poca roba ma penso che sia pur sempre meglio di nulla...

Commenta

• ominobufo
            Bodyweb Member
            • Dec 2010
            • 2
            • 0
            • 0
            • Cremona
            • Send PM

ti riuppo io la discussione rispondendo alla tua domanda.

non è da molto che bazzico la palestra, però un consiglio penso di potertelo dare visto che in parte mi ritrovo nel tuo post.

ha ragione clabs, con 5 kg non ci fai nulla, giusto un piccolo sovraccarico per gli esercizi addominali (che puoi benissimo continuare a fare, conta che servono per l'equilibrio, la respirazione ecc... dato che non hai pretese di mettere massa, ma vuoi solo modellarti un po' io ti consiglio di cominciare a fare esercizio a corpo libero, (trazioni, flessioni ecc, quei manubri da 5 potrebbero venirti utili proprio per variare le impugnature) vedrai che cambiamento considerando poi che sei 10 kg sotto la tua altezza, direi che sono proprio pochini. una curiosità in che categoria giochi?

posta nella sezione dieta perchè di per sè dire: mangio molta frutta e verdura vuol dire poco o niente se manca il resto

Commenta

• Lorgenzo
              Bodyweb Member
              • Feb 2011
              • 10
              • 0
              • 0
              • Send PM

grazie delal rispostoa..gioco in terza categoria quindi gli allenamenti non sono eccessivamente duri anche se lavoriamo molto e bene..Grazie anche per il consiglio del corpo libero..ti chiedo:mi potresti dire una serie di esercizi e magari segnando le ripetute?perchè onestamente non ho idea di come si devono fare,delle pause da tenere e dei vari tipi di esercizi a corpo libero..
              adesso posto anche nella sezione dieta,se fossi cosi gentile da buttare un occhio anche li te ne sarei grato
              ciao ciao

Commenta

• pippoman
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2010
                • 432
                • 29
                • 52
                • Milano dintorni
                • Send PM

non si possono fare schede da zero per regolamento se vuoi postane una e a correggiamo
                (¯`·.¸¸.·>><<·.¸¸.·´¯) pĨ¶þÖ'§ ÐÌÃя¥ (¯`·.¸¸.·>><<·.¸¸.·´¯)

Commenta

• Lorgenzo
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2011
                  • 10
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

io la posterei anche ma nn so veramente da dove partire..nn sono mai andato in palestra e nn ho competenze in merito..se mi dite come fare posso mettermi li e provare a farne una...

Commenta

• BoB959
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2011
                    • 846
                    • 34
                    • 16
                    • Send PM

vai nella sezione "allenamento" e in "Thared in Nota"

Commenta

• paolino87
                      NoPainNoGain
                      • Nov 2008
                      • 4989
                      • 269
                      • 263
                      • Como
                      • Send PM

Ciao,
                      http://www.bodyweb.com/forums/96-Thr...ta-consigliati.

---------- Post added at 15:27:03 ---------- Previous post was at 15:24:39 ----------

http://www.bodyweb.com/forums/96-Threads-in-nota-consigliati.

Commenta

Working...
                      X