Consigli per migliorare petto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Frank188
    Bodyweb Member
    • Feb 2011
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli per migliorare petto

Salve a tutti! Sono un nuovo utente e il mio nome è Franco.
    Espongo il mio problema. Ho 23 anni, alto circa 1,83 e peso 78kg. Tutto sommato non son messo male, solo che vorrei migliorarmi un po ovunque, soprattutto il petto: ultimamente è, come dire, 'molliccio'. Sono perennemente impegnato con l'università e non ho per ora la possibilità d'iscrivermi in palestra, cosi' ho comprato una panca inclinabile e dei pesi. Premetto che l'anno scorso ho fatto circa 5 mesi di palestra, dunque ho una minima dimestichezza con gli attrezzi e gli esercizi.
    Ciò che vorrei sapere da voi è come migliorare il mio aspetto in generale, con particolare attenzione al petto e agli esercizi che posso svolgere in casa per rinforzarlo un po.
    Grazie a tutti per l'attenzione,
    Franco.
  • noob01
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 299
    • 8
    • 1
    • reggio emilia
    • Send PM

Questo 3d vorrebbe essere un’ulteriore utilità per neofiti alle primissime armi che si allenano a casa.:) Considerato che fioriscono, con cadenza ciclica, i 3d dove viene chiesto consiglio sull’attrezzatura per allenarsi tra le mura domestiche e che, generalmente, chi pone tale domanda la abbina ad una richiesta di

Raccogliamo qui alcuni link a dei siti web dove si possono vedere le esecuzioni degli esercizi + comuni e + eseguiti nelle palestre di tutto il mondo. Una guida rapida ed efficace sia per il neofita a digiuno di BB sia per l'intermedio o avanzato che vorrebbe variare la propria tabella e saperne di piü sul nuovo esercizio che

alcuni link che mi sembrava potessero esserti utili
    Grazie per la tua opignone

Commenta

• paolino87
      NoPainNoGain
      • Nov 2008
      • 4989
      • 269
      • 263
      • Como
      • Send PM

Non capisco perchè tu non possa iscriverti in palestra se segui l'università
      Comunque posta ciò che fai attualmente

Commenta

• davidoff
        Bodyweb Member
        • Feb 2011
        • 11
        • 0
        • 0
        • Send PM

scusate se m'intrometto... io per il petto faccio un piramidale su panca piana, aperture con manubri 4x10 e spinte ai cavi 3x12.... come ti sembra... premetto che sono in massa....ma si capiva... :-)

Commenta

• paolino87
          NoPainNoGain
          • Nov 2008
          • 4989
          • 269
          • 263
          • Como
          • Send PM

Originariamente Scritto da davidoff Visualizza Messaggio
          scusate se m'intrometto... io per il petto faccio un piramidale su panca piana, aperture con manubri 4x10 e spinte ai cavi 3x12.... come ti sembra... premetto che sono in massa....ma si capiva... :-)
          Intendevi forse spinte manubri e croci ai cavi?

Commenta

• Frank188
            Bodyweb Member
            • Feb 2011
            • 2
            • 0
            • 0
            • Send PM

Ciao!
            Forse mi son spiegato male. Il fatto è che sono un po lontano dalla palestra più vicina e non ho modi per arrivarci. Comunque al momento faccio jogging 2 volte la settimana, per circa una mezzora. Per quanto riguarda esercizi e soprattutto un programma 'serio' da seguire chiedo consiglio a voi, anche se all'incirca ogni 2-3 giorni faccio qualche esercizio come croci a 30° e 180°, qualche flessione, addominali, alzate laterali e pull over. Il 'problema', se effettivamente lo è, è che non m'intendo particolarmente di serie e ripetizioni, dunque se potreste aiutarmi vi sarei grato.
            Ciao,
            Franco

Commenta

• davidoff
              Bodyweb Member
              • Feb 2011
              • 11
              • 0
              • 0
              • Send PM

si o meglio per essere più precisi adesso ho cambiato scheda e per il petto faccio panca inclinata 8 8 6 4, butterfly 3x8, e piegamenti a terra con le gambe su di una panca 3xMAX....

Commenta

Working...
              X