anticonformista...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ventu94
    Bodyweb Member
    • Feb 2011
    • 1
    • 0
    • 0
    • Brescia
    • Send PM

anticonformista...

Ciao a tutti ragazzi! Sono nuovo nel forum e volevo chiedervi un consiglio.
    Io ho quasi 17 anni e da circa tre anni pratico nuoto e palestra, tanto che adesso ho una muscolatura piuttosto sviluppata per un ragazzo della mia età. Vi sembrerà strano, ma il mio problema adesso non è tanto quello di cercare di mettere su massa, ma... di non metterla su. Prima di iniziare a allenarmi avevo un fisico piuttosto esile (troppo, mi sa) e ero anche bassino; adesso che mi sono irrobustito sono ben proporzionato, ma il problema rimane quello dell'altezza. Ora, so benissimo che sono ancora in crescita e che le cose potrebbero cambiare, ma guardando in genere l'altezza dei miei parenti non credo di crescere ancora molto... Il fatto è che in questo momento ho raggiunto una buona proporzione tra altezza e massa muscolare e vorrei chiedervi se c'è un modo per evitare di aumentare ancora molto la massa, perchè rischio davvero di diventare troppo grosso, almeno per un ragazzo della mia età.
    In questo momento mi sto allenando quotidianamente ma alternando varie attività: 3 giorni a settimana in palestra (dove eseguo esercizi a 10-12 ripetizioni), 1 in piscina, 1 a correre e 2 faccio ginnastica acrobatica (dove comunque facciamo molti esercizi a corpo libero). So che il tipo di allenamento con i pesi che sto praticando non è di quelli che ti fanno ingrossare a dismisura, però considerate che, correndo, ho bruciato anche quel poco grasso che avevo e quindi i muscoli risaltano molto. Mi hanno detto che le spalle larghe potrebbero essere dovute al nuoto, però non è che lo pratichi così spesso...
    Vorrei cercare un tipo di allenamento che mi permetta di mantenere la massa muscolare che ho adesso e comunque una buona definizione, ma evitando di ingrossarmi ancora molto, o almeno diminuire la crescita che avrei se continuassi a allenarmi con i pesi, intanto che cresco ancora un po' in altezza... voi che ne dite??
    Grazie in anticipo... ciao!
  • prevers125
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 150
    • 10
    • 53
    • Send PM

posta foto comunque secondo me con una dieta normocalorica si rallenta abbastanza la crescita muscolare

Commenta

• paolino87
      NoPainNoGain
      • Nov 2008
      • 4989
      • 269
      • 263
      • Como
      • Send PM

Ciao,
      è sufficiente che tieni una normocalorica ed il gioco è fatto...
      Posta delle foto; mai sentito di ragazzi che si limitano nella crescita

Commenta

Working...
      X