doms o acido lattico,,,, allenarsi o no ????

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cicci93
    Bodyweb Member
    • Feb 2010
    • 16
    • 0
    • 2
    • Italia
    • Send PM

    doms o acido lattico,,,, allenarsi o no ????

    salve a tutti ho un piccolo problemino sabato mattina mi sono allenato le braccia per un oretta circa ed ancora ora mi fanno male i muscoli delle braccia secondi voi cos'e acido lattico o doms ????
    e cosa dovrei fare domani mattina , dovrei allenare di nuovo le braccia o no ???
    help
  • CesA
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 182
    • 6
    • 5
    • provincia di Torino
    • Send PM

    #2
    Se trovo l'articolo te lo posto ma da quel che ricordo l'acido lattico dovrebbe essere "assorbito" dall'organismo poco dopo la fine dell'allenamento.. comunque aspetto anche io risposte degli esperti (nel frattempo ti cerco l'articolo).

    Eccolo!


    Spero di esserti stato d'aiuto... e comunque data la vecchiaia della domanda potevi uppare il messaggio per renderlo più visibile dal folto pubblico del forum..

    (spero che le informazioni siano attendibili, mi affido all'animo dell'autore e a chi ha una base scientifica tale per infangare l'articolo se ciò risultasse necessario, io """me ne lavo le mani""" )!
    Last edited by CesA; 01-02-2011, 23:03:18.
    Originariamente Scritto da warry
    i miei esercizi preferiti sn trazioni e dip! quando mi appresto a farne uno sn sempre eccitatissimo ahaha non c'è nulla di più elementare e brutale di attaccarsi ad una sbarra e tirarsi su!

    Commenta

    • Tex88
      Bodyweb Senior
      • Mar 2009
      • 1808
      • 203
      • 302
      • Piemonte
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da CesA Visualizza Messaggio
      Se trovo l'articolo te lo posto ma da quel che ricordo l'acido lattico dovrebbe essere "assorbito" dall'organismo poco dopo la fine dell'allenamento.. comunque aspetto anche io risposte degli esperti (nel frattempo ti cerco l'articolo).
      Esatto, viene smaltito quasi completamente già in circa mezzora (c'è chi dice più, c'è chi dice meno, a seconda del testo di riferimento, ma i tempi più o meno sono quelli).

      Per cui, cicci93, i tuoi erano doms.
      Vedo che il tuo post era di qualche giorno fa, com'è andata?
      Essendo doms probabilmente il giorno dopo ti erano passati...
      Però tu alleni le braccia ogni 3 giorni? com'è la tua scheda completa?

      Commenta

      Working...
      X