fisico scolpito

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • angelina82
    Bodyweb Member
    • Jan 2011
    • 6
    • 0
    • 0
    • rimini
    • Send PM

fisico scolpito

help!!!! fisico scolpito
    Ciao a tutti sono nuova!!
    spero vogliate aiutarmi nel raggiungere il mio obbiettivo e imparare qualcosa di più!
    L'alimentazione è già ok, quello che mi manca è qualche consiglio mirato per tonificare il mio fisico. Non son grassa ma devo costruirmi addosso qualche muscoletto pur NON amuntado di volume.
    Mi spiego: Circonferenze di braccia gambe etc... minore è meglio è ma vorrei il muscoletto disegnato.
    Ho fatto palestra ma preferisco casa o aria aperta.
    Sbaglio a fare una cosa di questo tipo:
    15 min salto corda
    esercizi vari per glutei e int. coscia (2 volte a sett)
    esercizi vari per braccia (spalle bicipiti tricipiti) (2 volte a sett.)
    Tot 4 volte sett. con addominali sempre
    (Queste son le zone che mi interessa definire)
    So che il principio base è molte ripetizioni poco peso ma probabilmente c'è dell'altro..
    Grazie mille.
  • diavolettoroma81
    Bodyweb Senior
    • Oct 2006
    • 2785
    • 1,225
    • 2,131
    • Vicino Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da angelina82 Visualizza Messaggio
    help!!!! fisico scolpito
    Ciao a tutti sono nuova!!
    spero vogliate aiutarmi nel raggiungere il mio obbiettivo e imparare qualcosa di più!
    L'alimentazione è già ok, quello che mi manca è qualche consiglio mirato per tonificare il mio fisico. Non son grassa ma devo costruirmi addosso qualche muscoletto pur NON amuntado di volume.
    Mi spiego: Circonferenze di braccia gambe etc... minore è meglio è ma vorrei il muscoletto disegnato.
    Ho fatto palestra ma preferisco casa o aria aperta.
    Sbaglio a fare una cosa di questo tipo:
    15 min salto corda
    esercizi vari per glutei e int. coscia (2 volte a sett)
    esercizi vari per braccia (spalle bicipiti tricipiti) (2 volte a sett.)
    Tot 4 volte sett. con addominali sempre
    (Queste son le zone che mi interessa definire)
    So che il principio base è molte ripetizioni poco peso ma probabilmente c'è dell'altro..
    Grazie mille.
    Come fai a dire che la dieta è ok?
    Postala lo stesso e vediamo
    Il principio base "molte ripetizioni poco peso" è un principio base sbagliato
    sigpic

Commenta

• Gandhi
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 6107
      • 697
      • 667
      • Bimmer Lover
      • Send PM

Se vuoi i muscoli tagliati, devi aumentare di massa muscolare per forza

Commenta

• angelina82
        Bodyweb Member
        • Jan 2011
        • 6
        • 0
        • 0
        • rimini
        • Send PM

AZZ! Il principio base "molte ripetizioni poco peso" è un principio base sbagliato ???!!!!
        allora metto in dubbio anche la mia dieta, eccola:
        5 pasti al gg
        colazione
        tazza di latte con fette+ miele o marmellata oppure biscotti integrali
        mezza mattina yogurt o frutto
        pranzo 2 volte pasta + pesce o verdura / 1 volta insalta mix+ tonno 40 gr pane / 1 volta uova + verdura + 40 gr pane/ 1 - 2 volte minestrone /
        cena 1 - 2 volte pesce + verdura + 40 gr. pane /1 volta formaggio +verdura + 40 gr pane / 2 volte carne + verdura + 40gr pane+1 volta pizza
        con questa dieta son sempre riuscita a mantenere il mio peso (ho 28 anni alta 1,62 e peso 50 Kg circa) non ho accumuli di grasso..
        Spero vada bene.... non so se sia giusto parlare di definizione, massa etc... so solo qual è la tipologia di fisico.... snello e tonico con un esempio potrei dire la Senicar...

Commenta

• diavolettoroma81
          Bodyweb Senior
          • Oct 2006
          • 2785
          • 1,225
          • 2,131
          • Vicino Roma
          • Send PM

AZZ! Il principio base "molte ripetizioni poco peso" è un principio base sbagliato ???!!!!
          allora metto in dubbio anche la mia dieta, eccola:
          5 pasti al gg
          colazione
          tazza di latte con fette+ miele o marmellata oppure biscotti integrali
          mezza mattina yogurt o frutto
          pranzo 2 volte pasta + pesce o verdura / 1 volta insalta mix+ tonno 40 gr pane / 1 volta uova + verdura + 40 gr pane/ 1 - 2 volte minestrone /
          cena 1 - 2 volte pesce + verdura + 40 gr. pane /1 volta formaggio +verdura + 40 gr pane / 2 volte carne + verdura + 40gr pane+1 volta pizza
          con questa dieta son sempre riuscita a mantenere il mio peso (ho 28 anni alta 1,62 e peso 50 Kg circa) non ho accumuli di grasso..
          Spero vada bene.... non so se sia giusto parlare di definizione, massa etc... so solo qual è la tipologia di fisico.... snello e tonico con un esempio potrei dire la Senicar...
          Ti accontenti di poco...............

Comunque la dieta così come l'hai scritta non è malvagia (anche se mancano le grammature "hai pesato solo il pane ") quindi devi puntare tutto sull'esercizio fisico e a meno che la natura/genetica non ti abbia donato la stessa fortuna della Senicar non penso che gli esercizi a corpo libero fatti in casa bastino devi segnarti in palestra e sollevare qualche pesetto
          sigpic

Commenta

• angelina82
            Bodyweb Member
            • Jan 2011
            • 6
            • 0
            • 0
            • rimini
            • Send PM

:-) no va bè quello è il fisico ideale ma mi accontento di molto meno... volevo solo sapere se l' allenamento che faccio vale la pena o spreco solo tempo :-(....
            anche perchè poi se so che sto percorrendo la strada giusta sono costate e perfezionista ma senza sapere se vado bene mi smonto un pò....

Commenta

• NikolajBellic
              Banned
              • Jun 2009
              • 776
              • 473
              • 345
              • Send PM

:-) no va bè quello è il fisico ideale ma mi accontento di molto meno... volevo solo sapere se l' allenamento che faccio vale la pena o spreco solo tempo :-(....
              anche perchè poi se so che sto percorrendo la strada giusta sono costate e perfezionista ma senza sapere se vado bene mi smonto un pò....

secondo me se non hai tempo - soldi per andare in palestra potresti fare come faceva la mia ex ragazza.. altezza e peso come te..

faceva 4 allenamenti

1 Flessioni 5 serie (tutte quelle che venivano ) + esercizi per glutei e interno coscia + 15 minuti corda
              2 Trazioni 5 serie ( tutte quelle che venivano da 6 fino a 2 mi pare ) + 5 serie di alzate laterali con dei manubrietti + addominali
              3 Un ora di corsetta all'aperto + a casa addominali
              4 Bicipiti e tricipiti con pesetti 4 serie (tutte quelle che venivano ) + interno coscia , glutei e addominali + 15 minuti di corda..

Ovvio che andando in palestra sarebbe molto meglio
              perchè faresti
              Squat ( esercizio stupendo per le gambe )
              Panca ( Pettorali )
              Trazioni ( lat machine ) Schiena
              Lento Spalle

e attivita' aerobica molto piu' efficace e intensa..

giusto per citarne alcuni

potresti spingere molto piu' pesantemente.. e impegnarti con l'aerobica molto piu' seriamente..

e tranquilla che di volume non ne aumenti

---------- Post added at 15:39:22 ---------- Previous post was at 15:38:01 ----------

Originariamente Scritto da NikolajBellic Visualizza Messaggio
              secondo me se non hai tempo - soldi per andare in palestra potresti fare come faceva la mia ex ragazza.. altezza e peso come te..

faceva 4 allenamenti

1 Flessioni 5 serie (tutte quelle che venivano ) + esercizi per glutei e interno coscia + 15 minuti corda
              2 Trazioni 5 serie ( tutte quelle che venivano da 6 fino a 2 mi pare ) + 5 serie di alzate laterali con dei manubrietti + addominali
              3 Un ora di corsetta all'aperto + a casa addominali
              4 Bicipiti e tricipiti con pesetti 4 serie (tutte quelle che venivano ) + interno coscia , glutei e addominali + 15 minuti di corda..

Ovvio che andando in palestra sarebbe molto meglio
              perchè faresti
              Squat ( esercizio stupendo per le gambe )
              Panca ( Pettorali )
              Trazioni ( lat machine ) Schiena
              Lento Spalle

e attivita' aerobica molto piu' efficace e intensa..

giusto per citarne alcuni

potresti spingere molto piu' pesantemente.. e impegnarti con l'aerobica molto piu' seriamente..

e tranquilla che di volume non ne aumenti

avresti l'effetto che vuoi tu.. tonica, muscoletti , magra.. postura migliore... piu' **** ahahah

Commenta

• angelina82
                Bodyweb Member
                • Jan 2011
                • 6
                • 0
                • 0
                • rimini
                • Send PM

avresti l'effetto che vuoi tu.. tonica, muscoletti , magra.. postura migliore... piu' **** ahahah :

hai capito perfettamente quello che voglio

grazie.
                Last edited by angelina82; 14-01-2011, 16:47:43. Motivo: era incomleto

Commenta

• NikolajBellic
                  Banned
                  • Jun 2009
                  • 776
                  • 473
                  • 345
                  • Send PM

avresti l'effetto che vuoi tu.. tonica, muscoletti , magra.. postura migliore... piu' **** ahahah :

hai capito perfettamente quello che voglio

grazie.
                  prego
                  cmq il mio consiglio è di iscriverti in palestra e di chiedere a Manx in allenamento una scheda che faccia per te..
                  lui con le ragazze ci sa fare

Commenta

• Lorenzo Oliviero
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2010
                    • 282
                    • 7
                    • 0
                    • Genova
                    • Send PM

quello che fai ini casa è sbagliato e inutile, è un luogo comune molto diffuso nelle ragazze/donne, la classica frase voglio essere tonica ma non voglio le gambe grosse.... quando si trascura il fatto che le gambe grosse, e non solo, si fanno a tavola. Devi iscriverti in palestra e alzare dei pesi, lascia perdere esercizi a più che ne puoi etc... sono tutte cavolate.
                    Devi fare esercizi fondamentali con atrezzi che trovi solo in palestra, in una prima fase ti sembrà di essere più "grossa" ma in realtà è il primo passo per avere un fisico tonico e definito che raggiungerai dopo un periodo di lavoro su di te. La tua alimentazione va bene basta che condisci la tua verdura con un cucchiaio di EVO, l'olio fa bene anche alla tua pelle

Commenta

• Senpai
                      WINTERBORN MOD
                      • Mar 2009
                      • 8497
                      • 181
                      • 128
                      • OCCITANIA
                      • Send PM

Mink*a e' arrivato quello che sa TUTTO !!!!
                      Angelina , ricordati che poco e meglio di niente !
                      Qualke esercizio a casa e' meglio che l'inattivita' totale , in ogni caso.
                      E alla bisogna ci si puo' anche attrezzare una HG.
                      Quindi comincia con gli exe a corpo libero come ti hanno consigliato , poi se ne senti la necessita' o non ottieni i risultati che cerchi , valuta altre soluzioni .
                      Diffida degli utenti assolutisti , e segui invece i consigli dei MOD !
                      Buon Lavoro !
                      Originariamente Scritto da menez
                      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                      OSS!!!

Commenta

• Lorenzo Oliviero
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2010
                        • 282
                        • 7
                        • 0
                        • Genova
                        • Send PM

no no...io non so tutto, ma penso di sapere cosa ha in testa questa ragazza, come mille altre ragazze che sento e che mi chiedono gli stessi consigli.
                        Poi scusa che muoversi a casa sia meglio che niente è un ovvietà imbarazzante, lei ha chiesto consigli per un fisico scolpito... il fisico scolpito non lo fai a casa facendo flessioni ne alzando pesetti o boccie d'acqua a più non posso e lo sai anche tu

per cui secondo me, per riscpondere alla ragazza che chiede come fare per avere un fisico scolpito, le consiglio di andare in palestra e di muovere dei carichi adeguati... stop

Commenta

• Senpai
                          WINTERBORN MOD
                          • Mar 2009
                          • 8497
                          • 181
                          • 128
                          • OCCITANIA
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Lorenzo Oliviero Visualizza Messaggio
                          no no...io non so tutto, ma penso di sapere cosa ha in testa questa ragazza, come mille altre ragazze che sento e che mi chiedono gli stessi consigli.
                          Poi scusa che muoversi a casa sia meglio che niente è un ovvietà imbarazzante, lei ha chiesto consigli per un fisico scolpito... il fisico scolpito non lo fai a casa facendo flessioni ne alzando pesetti o boccie d'acqua a più non posso e lo sai anche tu

per cui secondo me, per riscpondere alla ragazza che chiede come fare per avere un fisico scolpito, le consiglio di andare in palestra e di muovere dei carichi adeguati... stop

Certo che lo so.......si fa a TAVOLA !!!!
                          Che tu voglia aumentare o diminuire , il punto cruciale e' la tavola .
                          Se Angelina ha gia' delle buone masse(o cmq per lei sufficienti) , nn deve far altro che curare l'alimentazione.
                          Originariamente Scritto da menez
                          Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                          OSS!!!

Commenta

• munky
                            Bodyweb Senior
                            • May 2006
                            • 2634
                            • 119
                            • 437
                            • Italy [IT]
                            • Pisa
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                            Se Angelina ha gia' delle buone masse(o cmq per lei sufficienti) , nn deve far altro che curare l'alimentazione.
                            ...dubito che abbia delle buone masse...dubito ancora di più che per lei sia sufficiente curare l'alimentazione per ottenere i risultati che cerca...
                            https://www.instagram.com/il_coach_htc/

Commenta

• Lorenzo Oliviero
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2010
                              • 282
                              • 7
                              • 0
                              • Genova
                              • Send PM

... ho parecchi dubbi anche io

Commenta