Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domanda sulla percentuale di massa magra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    beh in questo caso dipende dalla struttura ossea che possiedi... dovresti capirlo sempre approssimativamente misurandoti la circonferenza polso...

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da artemide Visualizza Messaggio
      ti conviene comunque fare una plico per avere dati abbastanza precisi, personalmente diffido dalle bilance...
      si si.... questo sicuramente! infatti non pretendo di prendere per corretti i dati della bilancia, ma volevo capire se erano valori campati in aria, oppure seppur soggetti ad un certo errore, abbastanza indicativi.

      quello che continuo a non capire se il valore in percentuale che mi da la bilancia (della massa muscolare), fa riferimento alla massa corporea totale, oppure a solo quella magra! non è specificato nel libretto...
      per esempio, tu hai fatto misurazioni plicometriche per valutare la sola massa muscolare? e che percentuale è uscita fuori?

      Commenta


        #18
        non ricordo perché ha le tabelle il mio trainer... comunque sì, sono conteggiati anche acqua e ossa... valori che, restando approssimativamente invariati, consentono comunque di arrivare a capire se ci sia stato o meno un incremento di massa magra...

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da artemide Visualizza Messaggio
          beh in questo caso dipende dalla struttura ossea che possiedi... dovresti capirlo sempre approssimativamente misurandoti la circonferenza polso...
          scusa a quale messaggio ti riferisci? ci sono state diverse risposte ed ho perso un attimino il filo ;-) se potresti quotare i messaggi a cui ti riferisci, mi faresti un grosso favore, altrimenti rischio di non seguirti

          Originariamente Scritto da artemide Visualizza Messaggio
          non ricordo perché ha le tabelle il mio trainer... comunque sì, sono conteggiati anche acqua e ossa... valori che, restando approssimativamente invariati, consentono comunque di arrivare a capire se ci sia stato o meno un incremento di massa magra...
          per quanto riguarda la massa magra ok, ma pure nella massa muscolare? l'acqua si, ma le ossa e il resto penso di no?!

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da xoblaz Visualizza Messaggio
            si lo so, ma mi riferivo alla sola massa muscolare, che da come s'intuisce nel sito, dovrebbe escludere ossa ed organi :-)
            mi riferivo al messaggio sopraquotato
            in ogni caso, ossa e acqua sono conteggiate nella massa magra totale: siccome credo di non subire modifiche consistenti alla mia struttura ossea, resta comunque semplice notare eventuali incrementi (decrementi non sono contemplati né tantomeno accettati!) della mia massa squisitamente muscolare (l'acqua resta sempre indicativamente invariata, la misuriamo con un impedenziometro diciamo "di massa", che puoi tranquillamente acquistare on line a poco prezzo)

            Commenta


              #21
              E poi perchè tutta questa importanza al sapere la % di pura massa magra??


              Alla fine lo specchio non mente mai

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                E poi perchè tutta questa importanza al sapere la % di pura massa magra??
                Alla fine lo specchio non mente mai
                dipende,a volte su una determinata programmazione di dieta o allenamento puo' essere molto importante saperlo,semplificando molto si potrebbe sapere con quale cilindrata di partenza si ha a che fare
                La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                Originariamente Scritto da SIRIHA
                dopo ti mangio gnam gnam

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
                  dipende,a volte su una determinata programmazione di dieta o allenamento puo' essere molto importante saperlo,semplificando molto si potrebbe sapere con quale cilindrata di partenza si ha a che fare
                  Si è vero ciò che dici, ma a volte soffermandosi troppo sulle cifre ci si perde

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
                    dipende,a volte su una determinata programmazione di dieta o allenamento puo' essere molto importante saperlo,semplificando molto si potrebbe sapere con quale cilindrata di partenza si ha a che fare
                    vabbè ma anche da una situazione di partenza che si conosce in maniera approssimativa si può partire con coscienza, no?

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da artemide Visualizza Messaggio
                      vabbè ma anche da una situazione di partenza che si conosce in maniera approssimativa si può partire con coscienza, no?
                      ma certo,si puo' partire come si vuole e come dice gandhi lo specchio e' un ottimo strumento di autovalutazione,insieme con lo stato di forma che percepiamo,ma come dicevo in alcuni casi di programmazione sia alimentare che di allenamento diventa importante sapere le due %
                      La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                      Originariamente Scritto da SIRIHA
                      dopo ti mangio gnam gnam

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
                        ma certo,si puo' partire come si vuole e come dice gandhi lo specchio e' un ottimo strumento di autovalutazione,insieme con lo stato di forma che percepiamo,ma come dicevo in alcuni casi di programmazione sia alimentare che di allenamento diventa importante sapere le due %


                        lo specchio spesso però tradisce (non saremo mai obiettivi, sempre ipercritici e ci vediamo "troppo spesso"!)... personalmente mi affido al trainer, sì ipercritico ma comunque "agente esterno"...

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da artemide Visualizza Messaggio


                          lo specchio spesso però tradisce (non saremo mai obiettivi, sempre ipercritici e ci vediamo "troppo spesso"!)... personalmente mi affido al trainer, sì ipercritico ma comunque "agente esterno"...
                          Certo, però il proprio corpo come reagisce e cambia in seguito a un dato allenamento puoi soltanto capirlo solo TU, gli altri possono soltanto consigliarti diverse cose che magari ti sfuggono (mio umile parere)

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                            Certo, però il proprio corpo come reagisce e cambia in seguito a un dato allenamento puoi soltanto capirlo solo TU, gli altri possono soltanto consigliarti diverse cose che magari ti sfuggono (mio umile parere)
                            certo certo, parlavo solo di miglioramenti estetici e di modificazioni nelle "forme" dei vari distretti piuttosto che nella postura corporea generale... per l'aspetto prestazionale, spesso il trainer se ne accorge perché ti aiuta meno utilizzando magari lo stesso carico, o banalmente dall'espressione del viso, no?

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da artemide Visualizza Messaggio
                              certo certo, parlavo solo di miglioramenti estetici e di modificazioni nelle "forme" dei vari distretti piuttosto che nella postura corporea generale... per l'aspetto prestazionale, spesso il trainer se ne accorge perché ti aiuta meno utilizzando magari lo stesso carico, o banalmente dall'espressione del viso, no?

                              Son tante le variabili, veramente tante. Diciamo che sta al trainers addossarsi tutte le "pare mentali" per farti progedire tecnicamente e muscolarmente, e tu devi solo assecondarlo e dirgli le tue sensazioni/cambiamenti,così la vedo

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                                Son tante le variabili, veramente tante. Diciamo che sta al trainers addossarsi tutte le "pare mentali" per farti progedire tecnicamente e muscolarmente, e tu devi solo assecondarlo e dirgli le tue sensazioni/cambiamenti,così la vedo
                                concordo, il mio trainer è stato appena dichiarato beato insieme a GP II per le pare alimentari a cui è stato sottoposto

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎