Peró nel corso di studi in scienze motorie non c'è mica un esame apposito per la materia "bodybuilding"?
Dubbio amletico = corso PT
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza MessaggioPeró nel corso di studi in scienze motorie non c'è mica un esame apposito per la materia "bodybuilding"?
In ogni caso ci sono anche altri esami, come "Teoria Tecnica e Didattica dell'Attività Motoria" , "Metodologia dell'allenamento" che queste competenze te le danno decisamente di più di un qualsivoglia corso delle varie federazioni.
Senza contare poi competenze in materie più classiche come anatomia e sopratutto fisiologia, che non so come sia nelle altre facoltà di SM in Italia, ma a Torino sono tenuti da professori che insegnano le stesse cose anche a Medicina, che (a parte, quello si, l'omissione di alcune parti che per le scienze motorie hanno poco interesse, ma ne hanno molto ovviamente per i medici) a detta degli stessi professori, sono fatte approfondite quanto le fanno a medicina.
Quindi in conclusione si, ribadisco quello che ho detto, non ha bisogno di competenze teoriche che gli può dare un corso federale (o issa che sia)
Commenta
-
Commenta