If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
In principio ero indeciso, ma dalle opinioni che sto riscontrando, mi stanno facendo allontanare sempre di più dalla ISSA, dicono che addirittura negli Usa, sede madre di questa federazione, la certificazione sia alquanto bistrattata. La certificazione ISSA è come se fosse un'esame universitario, e non un corso di PT, in sintesi ti studi la teoria (attraverso corsi e libro) e vai a sostenere l'esame, non accennano minimamente di come sia strutturato il lavoro del PT. E a me, delle loro nozioni, ricapitolando, non interessano per niente, potrei anche sostenere l'esame CFT 1,2,3 senza nemmeno seguire e studiare. Quel che cerco dal corso è l'applicazione pratica. Quindi levatevi questi paraocchi e guardate altrove, FIF e CSEN sono le migliori federazioni sul territorio italiano.
La teoria nel tempo spero tu l'abbia migliorara però
In modo prevalente quadricipiti e glutei. I femorali lavorano come sinergici/antagonisti. Basta rifarsi all'anatomia, il femorale flette la gamba sulla coscia, cio che negli affondi non avviene.
La pratica la impari "sul campo", è la base teorica che contraddistingue uno che sa o uno che non sa, di gente che "sa tutto" sono piene le palestre, di gente con una base dietro ce ne sono ben poche. Saper come curare paramorfismi o altre problematiche, quello non lo sanno fare tutti, la schedina mongola si che la sanno fare tutti
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Dando per scontato che c'è l'abbia, loro te la insegnano o pretendono soltato che tu la sappia applicare? In altre federazioni, ti spiegano, ti seguono e ti correggono ed alla fine del corso ti chiedono l'esame pratico. In ISSA mi sà proprio che l'approccio sia del tutto diverso.
La certificazione ISSA è come se fosse un'esame universitario, e non un corso di PT, in sintesi ti studi la teoria (attraverso corsi e libro) e vai a sostenere l'esame, non accennano minimamente di come sia strutturato il lavoro del PT
e meno male che lo è...lavori sempre su un corpo umano mimmolino, non tutti i "tuoi" "clienti" saranno bodybuilder, ma ci saranno diverse persone che chiederanno il tuo aiuto non per salire sul palco ma per un approccio piu umano direi, e perchè no anche anziani per una ginnastica casalinga. Pure nel corso di bagnino, secondo il tuoi canoni, si dovrebbe solo saper nuotare, eppure c'è un livello teorico mica da poco.
il "tirocinio" cmq te lo fai sul campo... il personal trainer non è un "lavoro", a parte poche persone veramente competenti non credo tu riesca a pagarti l'affitto e il pane con il solo lavoro di pt: magari integri qualcosa certo a un lavoro già però preesistente, ma considerarlo lavoro mi sembra eccessivo contando che se lo fai ti devi aprire partita iva cazzi e mazzi e son soldi... quindi bisogna vedere... in ogni caso studia figlio mio
I personal trainer impiegati nei centri virgin active e first fitness dislocati in tutta Italia, prendono salari dai 1500 ai 4500 euro. Anche il mio titolare personal trainer affermato, che lavora in un centro fitness della mia provincia, prende intorno ai 5000 euro al mese. E' un lavoro a tutti gli effetti, ti iscrivi all'albo dei liberi professionisti, ti munisci di partita iva e ti garantisci anche la pensione.
---------- Post added at 23:51:53 ---------- Previous post was at 23:50:04 ----------
Ma la data di cosa? Per quello issa, almeno per quest'anno, sei già fuori se ne riparla l'anno prossimo!
Tu hai sposato la CSEN
Comunque mi sono informato, già sono iniziati da un bel pò i corsi Issa, ora non mi rimane che la FIF. Il mio obiettivo non era tanto la formazione, ma la spendibilità del titolo. Spero solo che sia visto di buon occhio. Ciao.
---------- Post added 18-01-2011 at 00:08:21 ---------- Previous post was 17-01-2011 at 23:51:53 ----------
Mi ha appena risposto l'ISSA sono ancora in tempo per iscrivermi, hanno svolto soltanto le prime due lezioni a Roma. Le lezioni obbligatorie per venire ammessi all'esame sono tre, per cui rientro ancora. Ecco i dubbi aumentano esponenzialmente. 575 + la convalide dell'esame di medicina dello sport al posto del corso di primo soccorso (70 euro). Contro i 980 della fif (tra cui 140 per il corso B.L.S.D). C'è un'enorme disparità di prezzo tra le due federazioni.
Che sei li solo ed esclusivamente per vendere annuali, il lavoro tecnico viene in secondo piano; hai obiettivi giornalieri, settimanali e mensili da portare a termine -parlo sempre di iscrizioni da chiudere- ed i responsabili pensano solo a questo aspetto, mettendo in secondo piano il discorso tecnico. Cmq, è una situazione che se non vivi non puoi capire
Sui "5.000" euri mensili guadagnati alla Virgin ( ) c'è una lunga discussione in caffetteria, dell'anno scorso, cercatela e studiatela, con esperienza di gente che ha lavorato/lavora li' (ma nessuno credo abbia il Carrera o l'Audi S 8 in garage ). Forse ce e sono addirittura due
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
partendo dal presupposto che non si finisce mai di imparare, anche il più inesperto dei tuoi clienti può insegnarti qualcosa, non credo che una laurea in scienze motorie -sopratutto conseguita presso la tua facoltà- ti possa permettere di dire che di conoscenze teoriche non ne hai bisogno.
Detto questo, a livello di spendibilità del titolo, la ISSA a livello internazionale è la più quotata
Mah, sinceramente non so dove studi lui, però davvero sei convinto che in un corso di laurea del genere non hai almeno dieci volte le conoscenze teoriche che ti può dare un corso di una quasiasi federazione? Avevo visto un po' delle domande delle domande dell'esame issa che qualcuno aveva postato qua su bw, e quoto assolutamente mimmolino quando dice che in quanto studente di scienze motorie potrebbe passare senza nessunissimo problema gli esami dei vari livelli
credo sarebbe una distorsione importante se una laurea in scienze motorie avesse, nel suo campo, una valenza inferiore ad una certificazione conseguibile con un esame (o con 3, se tutte insieme).
No beh ovviamente, ci mancherebbe.
Era riferito alla frase : "non credo che una laurea in scienze motorie ti possa permettere di dire che di conoscenze teoriche non ne hai bisogno" , quando per "conoscenze teoriche" si intende quelle che può darti in più uno dei corsi delle varie federazioni, direi proprio che in questo caso no, di conoscenze teoriche non ne ha assolutamente bisogni, perchè i corsi in quanto a teria non potrebbero dargli nulla di più di quello che già sa.
(E' con questo, chiaramente, non voglio dire che non ha bisogno di altre conoscenze teoriche in generale, nessuno è un tuttologo, ma non sicuramente delle conoscenze teoriche che può dargli uno di quei corsi)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta