Dubbio amletico = corso PT

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mimmolino
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 1104
    • 117
    • 182
    • Send PM

    Dubbio amletico = corso PT

    Sono indeciso sulla scelta della certificazione di personal trainer tra la Issa e la Fif. Cerco gentilmente esperienze e pareri a riguardo. Grazie ciao Mimmo.
  • Mimmolino
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 1104
    • 117
    • 182
    • Send PM

    #2
    Vediamo se ho capito bene il senso della risposta; sono entrambi ottimi?

    Commenta

    • mmaattyy
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 9383
      • 593
      • 546
      • Send PM

      #3
      ISSA se non erro è sia più difficile che con maggior valore.
      Onestamente se volessi fare il certificato di PT io mi butterei senz'altro sui corsi ISSA.

      Originariamente Scritto da oleh butko
      Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

      Commenta

      • Mimmolino
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2008
        • 1104
        • 117
        • 182
        • Send PM

        #4
        Issa a livello pratico è zero, è prevalentemente teoria e nient'altro. E a me la teoria siccome studio scieze motorie interessa ben poco, mentre invece sono più orientato verso l'approccio al lavoro. La Issa è solo rinomata, ma non è nulla di eclatante. Un mito comune che sta scemando.

        Commenta

        • mmaattyy
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 9383
          • 593
          • 546
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Mimmolino Visualizza Messaggio
          Issa a livello pratico è zero, è prevalentemente teoria e nient'altro. E a me la teoria siccome studio scieze motorie interessa ben poco, mentre invece sono più orientato verso l'approccio al lavoro. La Issa è solo rinomata, ma non è nulla di eclatante. Un mito comune che sta scemando.
          scusa ma allora perchè hai chiesto se sai già tutto ed hai già deciso

          Originariamente Scritto da oleh butko
          Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

          Commenta

          • lukasmile
            Lucamele
            • Feb 2009
            • 6667
            • 681
            • 907
            • Napoli
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Mimmolino Visualizza Messaggio
            Issa a livello pratico è zero, è prevalentemente teoria e nient'altro. E a me la teoria siccome studio scieze motorie interessa ben poco, mentre invece sono più orientato verso l'approccio al lavoro. La Issa è solo rinomata, ma non è nulla di eclatante. Un mito comune che sta scemando.
            partendo dal presupposto che non si finisce mai di imparare, anche il più inesperto dei tuoi clienti può insegnarti qualcosa, non credo che una laurea in scienze motorie -sopratutto conseguita presso la tua facoltà- ti possa permettere di dire che di conoscenze teoriche non ne hai bisogno.
            Detto questo, a livello di spendibilità del titolo, la ISSA a livello internazionale è la più quotata
            Owner - CEO Wellness Project

            Commenta

            • Guè
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2010
              • 327
              • 49
              • 0
              • Send PM

              #7
              allora.il piu valido è l'ISSA,infatti ti da subito il titolo di PT.dura piu o meno 1 anno.ma è sicuramente il corso piu difficile,con piu materiale da studiare e specifico.

              invece corsi come CSEN o FIF durano massimo 2 weekend,partendo dalle base(nutrizione,integrazione,metodiche di allenamento,cenni di anatomia e fisiologia).la parte pratica consiste nel farti vedere i principali esercizi e macchine.
              ad esempio il csen si divide in 3 livelli.il primo è istruttore 1 livello(400 euro).il secondo è istruttore 2 livello(400 euro).il terzo è quello di personal trainer(600 euro).per passare da un livello all altro oltre a passare l'esame bisogna smaltire centinaia di ore da tirocinante in una palestra.

              se io fossi abbastanza niuboo farei le cose per gradi(CSEN).se sono gia un esperto senza ombra di dubbio mi butterei sull ISSA.

              inoltre per partecipare all ISSA bisogna avere il CPS(certificato di pronto soccorso),se non lo hai devi seguire una lezione per conseguirlo al prezzo di 70 euro.

              spero di essere stato esaustivo

              Commenta

              • lukasmile
                Lucamele
                • Feb 2009
                • 6667
                • 681
                • 907
                • Napoli
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Guè Visualizza Messaggio
                allora.il piu valido è l'ISSA,infatti ti da subito il titolo di PT.dura piu o meno 1 anno.ma è sicuramente il corso piu difficile,con piu materiale da studiare e specifico.
                PRIMA STRONZATA: DURA OTTO LEZIONI IN TUTTO, DI CUI QUATTRO SUDDIVISE IN DUE WEEKEND
                invece corsi come CSEN o FIF durano massimo 2 weekend,partendo dalle base(nutrizione,integrazione,metodiche di allenamento,cenni di anatomia e fisiologia).la parte pratica consiste nel farti vedere i principali esercizi e macchine.
                SECONDA STRONZATA: CSEN DURA 6 WEEKEND, DI CUI 4 WEEKEND UNA SOLA LEZIONE A SETTIMANA E DUE WEEKEND DUE LEZIONI, PER UN TOTALE DI OTTO LEZIONI
                ad esempio il csen si divide in 3 livelli.il primo è istruttore 1 livello(400 euro).il secondo è istruttore 2 livello(400 euro).il terzo è quello di personal trainer(600 euro).per passare da un livello all altro oltre a passare l'esame bisogna smaltire centinaia di ore da tirocinante in una palestra.
                TERZA STRONZATA: I CORSI DI ISTRUTTORE COL CSEN COSTANO 330€, QUELLO DA PERSONAL 400€
                QUARTA STRONZATA: NON CI VUOLE ALCUN TIROCINIO IN PALESTRA, MA CHE STAI FACENDO LA LAUREA IN MEDICINA

                se io fossi abbastanza niuboo farei le cose per gradi(CSEN).se sono gia un esperto senza ombra di dubbio mi butterei sull ISSA.

                inoltre per partecipare all ISSA bisogna avere il CPS(certificato di pronto soccorso),se non lo hai devi seguire una lezione per conseguirlo al prezzo di 70 euro.

                spero di essere stato esaustivo
                Owner - CEO Wellness Project

                Commenta

                • Guè
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2010
                  • 327
                  • 49
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggio
                  va be.le stronzate le dirà tu zio

                  avendo fatto tutti e due,non vedo perchè dovrei raccontare qualcosa di non vero.a che fini?

                  ps essendo tu in terronia,la durata e il costo sarà diverso rispetto a me che sono in polentonia

                  Commenta

                  • lukasmile
                    Lucamele
                    • Feb 2009
                    • 6667
                    • 681
                    • 907
                    • Napoli
                    • Send PM

                    #10
                    vabè, una cosa è dire "hai detto una stronzata" ed un'altra è dire che le stronzate le racconta mio zio regolati
                    ad ogni modo, parlo anche io per esperienza diretta e personale, avendo seguito sia il csen che l'issa(quest'ultimo non in prima persona, ma l'ho imposto per quest'anno ai miei dipendenti)
                    Owner - CEO Wellness Project

                    Commenta

                    • Guè
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2010
                      • 327
                      • 49
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      si ma non era offensivo

                      va be.non mi sembra di ricavarci niente dicendo cose non vere.

                      Commenta

                      • Mimmolino
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2008
                        • 1104
                        • 117
                        • 182
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Guè Visualizza Messaggio
                        allora.il piu valido è l'ISSA,infatti ti da subito il titolo di PT.dura piu o meno 1 anno.ma è sicuramente il corso piu difficile,con piu materiale da studiare e specifico.

                        invece corsi come CSEN o FIF durano massimo 2 weekend,partendo dalle base(nutrizione,integrazione,metodiche di allenamento,cenni di anatomia e fisiologia).la parte pratica consiste nel farti vedere i principali esercizi e macchine.
                        ad esempio il csen si divide in 3 livelli.il primo è istruttore 1 livello(400 euro).il secondo è istruttore 2 livello(400 euro).il terzo è quello di personal trainer(600 euro).per passare da un livello all altro oltre a passare l'esame bisogna smaltire centinaia di ore da tirocinante in una palestra.

                        se io fossi abbastanza niuboo farei le cose per gradi(CSEN).se sono gia un esperto senza ombra di dubbio mi butterei sull ISSA.

                        inoltre per partecipare all ISSA bisogna avere il CPS(certificato di pronto soccorso),se non lo hai devi seguire una lezione per conseguirlo al prezzo di 70 euro.

                        spero di essere stato esaustivo
                        Il corso della fif costa 700 euro. Sono 8 weekend end ed è obbligatorio conseguire il corso BLSD (equipollente al certificato di pronto soccorso). A livello internazionale non mi interessa molto. Secondo il mio parere le palestre che tutt'oggi scelgono ancora il personale certificato ISSA screditando le altre federazioni, sono all'antica, rispondono solo per "sentito dire" e non sono assolutamente aggiornate sul fitness. Ho parlato con molte persone provenienti dalla issa insoddisfatte e che sono passate a FIF o CSEN.
                        Il corso ISSA è simile all'università 300 persone in aula ad ascoltare la lezione, e il giorno dopo lascia il tempo che trova. La fif da più importanza a creare la figura del personal trainer e come egli debba comportarsi e lo lancia nel mondo professionale. La issa non nè da importanza, sono importanti solo le nozioni. In fif sono tre gli esami da sostenere: pratico, orale e scritto. Nella issa un solo esame scritto per lo più insostenibile.
                        Se è la migliore a livello nazionale perchè esistono solo due sedi? La fif è dislocata in tutto il territorio nazionale e i corsi di PT previsti nel 2011 si svolgeranno in più di sette città diverse. Issa = dubbio amletico.

                        Commenta

                        • magua
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2010
                          • 262
                          • 2
                          • 2
                          • Send PM

                          #13
                          io non conosco e non entro nel merito, leggendo però mi chiedo: ma perchè hai posto la domanda iniziale?? mi sembri già orientato a scartarne una.

                          Commenta

                          • sociopatico
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2009
                            • 1190
                            • 49
                            • 90
                            • Send PM

                            #14
                            l'iisa è la migliore guardando il libro e i contenuti...ma il corso in se lascia a desiderare...se vuoi approfondire le tue conoscenze se sei gia avanzato serve apoco...almeno per me è stato un po deludente..i seminari invece sono ben fatti e se vuoi rimanere iscritto all'albo issa devi seguirli...

                            Commenta

                            • Mimmolino
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2008
                              • 1104
                              • 117
                              • 182
                              • Send PM

                              #15
                              In principio ero indeciso, ma dalle opinioni che sto riscontrando, mi stanno facendo allontanare sempre di più dalla ISSA, dicono che addirittura negli Usa, sede madre di questa federazione, la certificazione sia alquanto bistrattata. La certificazione ISSA è come se fosse un'esame universitario, e non un corso di PT, in sintesi ti studi la teoria (attraverso corsi e libro) e vai a sostenere l'esame, non accennano minimamente di come sia strutturato il lavoro del PT. E a me, delle loro nozioni, ricapitolando, non interessano per niente, potrei anche sostenere l'esame CFT 1,2,3 senza nemmeno seguire e studiare. Quel che cerco dal corso è l'applicazione pratica. Quindi levatevi questi paraocchi e guardate altrove, FIF e CSEN sono le migliori federazioni sul territorio italiano.

                              Commenta

                              Working...
                              X