Definizione fasce addominali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alex29
    Bodyweb Member
    • Oct 2010
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Definizione fasce addominali

    Per un due mesi ho lavorato molto con l'abdominal machine e ho notato che ho messo molta massa muscolare sull'addome però è rimasto tutto liscio..ovvero senza quei famosi solchi che danno gli addominali..il punto è:
    -Conviene continuare con l'abdominal machine o andare con un bello e sano crunch?

    E' con il crunch che l'addome si definisce?

    Scusate per la domanda forse un pò troppo banale ma devo capire come allenarmi
  • La_Bestia
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2010
    • 876
    • 11
    • 19
    • Send PM

    #2
    be dipende se sei definito e hai l addome molto muscoloso come dici allora è genetica: hai poche inserzioni tendinee nell addome (non vorrei aver detto una cavolata XD) infatti se vedi anche molti body builder hanno cubetti non evidentissimi
    se invece non si vedono perchè sei coperto da grasso allora devi solo definire

    oppure ancora semplicemente non è vero che hai messo molta massa muscolare: posta foto

    Commenta

    • DyD_1974
      Bodyweb Advanced

      • Jan 2008
      • 806
      • 3
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da alex29 Visualizza Messaggio
      Per un due mesi ho lavorato molto con l'abdominal machine e ho notato che ho messo molta massa muscolare sull'addome però è rimasto tutto liscio..ovvero senza quei famosi solchi che danno gli addominali..il punto è:
      -Conviene continuare con l'abdominal machine o andare con un bello e sano crunch?

      E' con il crunch che l'addome si definisce?

      Scusate per la domanda forse un pò troppo banale ma devo capire come allenarmi

      La definizione non si fa ne con serie ne con esercizi specifici ma con quella parola magica che si chiama dieta (coadiuvata con allenamento aerobico) ed in particolar modo per l'addome

      Commenta

      • marketto1984
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2008
        • 140
        • 19
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da La_Bestia Visualizza Messaggio
        be dipende se sei definito e hai l addome molto muscoloso come dici allora è genetica: hai poche inserzioni tendinee nell addome (non vorrei aver detto una cavolata XD) infatti se vedi anche molti body builder hanno cubetti non evidentissimi
        se invece non si vedono perchè sei coperto da grasso allora devi solo definire

        oppure ancora semplicemente non è vero che hai messo molta massa muscolare: posta foto
        in realtà, per precisare, quei tendini che presenta il retto longitudinalmente al suo decorso si chiamano iscrizioni tendinee. mi viene difficile poter pensare che , nonostante si debba considerare la variabilità anatomica dei vari soggetti, ci sià la possibilità di avere un retto dell'addome sviluppato ma liscio...io credo che ci siano due possibilità, o che non sia sviluppato come dici o che tu abbia un bello strato di adipe che te lo copre.quindi le soluzioni sono due: allenamento e/o dieta, c'è poco altro da aggiungere. voglio dire che non esiste un esercizio che ti possa mettere in risalto i cubetti, o in altre parole, lo sviluppo del retto dell'addome non può prescindere dalla comparsa dei famosi "cubetti", sempre che non ci sia del grasso di sopra. se il retto dell'addome è sviluppato come dici di averlo tu, e l'adipe non c'è, i cubetti si dovrebbero vedere.

        Commenta

        • mirko88
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2010
          • 512
          • 8
          • 4
          • Catania
          • Send PM

          #5
          posta una foto.comunque è tutto o quasi questione di dieta.
          IL MIO DIARIO

          http://www.bodyweb.com/forums/thread...39#post8304439

          Commenta

          Working...
          X