Consigli per... completo neofita?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Panit
    Bodyweb Member
    • Sep 2009
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consigli per... completo neofita?

    Ciao a tutti!

    Brevemente, ho sempre avuto il desiderio di iscrivermi in palestra, perchè da quando ho finito la quinta (4 anni, ne ho 23), non ho più fatto praticamente nulla.

    Mi aiuta il fatto di essere alto e longilineo, ma adesso inizio a vedere il ventre che sporge, i fianchi sono diventati troppo morbidi per i miei gusti, le braccia troppo scarne... insomma, sono sedentario, e lo vedo. Vabè che sono 1.81 x 62 chili, ma è più ciccia che massa magra.

    Come alimentazione sono orientato verso il mondo vegetale, mangio comunque un paio di volte a settimana pesce e pollo. Per il resto mangio legumi a volontà associati sempre a pasta o pane integrale, verdura idem, pochi dolci (solo la mattina). Poche volte formaggio, uova ne mangio... non saprei, intere quasi mai, le uso in frittate, maionese, pasta... comunque non esagero mai.

    Vorrei tenermi in forma, iniziando con palestra leggera per poi magari passare a qualche esercizio più impegnativo, comunque vorrei iniziare a tenermi allenato, e sano. Ora se faccio qualche fatica lo sento subito, e non mi piace, no. Voglio farlo soprattutto perchè credo che mi servirà in futuro, voglio tenere allenato il cuore e tutto il mio organismo in generale, non diventerò certo socio del club del muscolo anche perchè sono tendenzialmente pigro, e la cosa NON aiuta, mai

    Se mantengo questo regime alimentare va bene lo stesso? perchè sento di chi trangugia carne per mettere su "massa", ma io non ne voglio sapere proprio! voglio solo tenermi in forma... iniziare a tenermi in forma...

    Grazie mille ragazzi!
  • Panit
    Bodyweb Member
    • Sep 2009
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Ciao a tutti!

    Ho forse sbagliato sezione?
    O ho solamente fatto delle domande idiote?

    Commenta

    • Enigmista93
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 168
      • 3
      • 0
      • Send PM

      #3
      Sono anche io un neofita quindi me ne intendo poco. Comuque posso dirti che sei un pò sottopeso, quindi se addirittura noti un pò di grasso di troppo non oso immaginare che bassa quantità di muscolo tu abbia. Ne consegue che è ovvio che tu debba mettere su massa e quindi vatti a fare una dieta nella sezione giusta perchè da quello che hai scritto prendi veramente poche proteine.

      Commenta

      • Gandhi
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 6107
        • 697
        • 666
        • Bimmer Lover
        • Send PM

        #4
        Bisognerebbe vedere una tua foto per vedere questo "grasso" che dici di avere.
        Io peso come te, non è possibile che hai tutto questo adipe..

        Commenta

        • mirko88
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2010
          • 512
          • 8
          • 4
          • Catania
          • Send PM

          #5
          cerca di mangiare tante proteine.poi per la carne mangiala almeno 2 volte la settimana(carne rossa).e poi prova a prendere un esempio di dieta e apri un postr nell'apposita sezione e vediamo di modificarla in base al tuo modo di mangiare.
          IL MIO DIARIO

          http://www.bodyweb.com/forums/thread...39#post8304439

          Commenta

          Working...
          X