Alla ricerca della formula perfetta per dimagrire...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • m_tesconi
    Bodyweb Advanced

    • Nov 2009
    • 177
    • 2
    • 0
    • La Spezia
    • Send PM

    Alla ricerca della formula perfetta per dimagrire...

    Curiosando quà e la alla ricerca come da titolo, tutti ci siamo imbattuti nelle varie formule, peraltro diverse l'una dall'altra. Ma quale sarà quella giusta? Devo correre a 120 bpm o a 140? Grosso dilemma...
    Ed allora facciamo così:
    10 minuti a 120 bpm, 1 minuto di defaticamento, 10 minuti a 130 bpm, 1 minuto di defaticamento, 10 minuti a 140 bpm, 1 minuto di defaticamento, 10 minuti a 120 bpm.
    Abbiamo corso circa 45 minuti, abbiamo variato la velocità e la pendenza del tapis roulant (cosa utile, almeno per me, variare per non massacrarsi "psicologicamente"), abbiamo sicuramente lavorato nella formula giusta.
    I dati che ho messo si riferiscono al mio tipo di lavoro, altezza 186, peso 88 kg, età 45 anni.
    Voi che ne dite?
    Buona serata a tutti.
    sigpic
  • paolino87
    NoPainNoGain
    • Nov 2008
    • 4989
    • 269
    • 263
    • Como
    • Send PM

    #2
    Ciao,
    secondo mè sono grandissime *azzate...
    A parte gli scherzi, sono tuttte teorie che spesso ci limitano!
    Ho provato quest'estate a seguire la fascia lipolitica con risultati scarsi!

    Mi sono reso conto che i risultati migliori gli ho ottenuti quando ci davo dentro con la corsa non conoscendo nulla di fascia lipolitica e non avevo paura di compromettere la massa magra!
    Quindi mangia bene e dacci dentro con il cardio che vedrai ottimi risultati!

    Commenta

    • marcob1975
      Bodyweb Member
      • Jun 2010
      • 26
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      ciao leggo che hai un tapis roulant, che modello?

      Commenta

      • mirko88
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2010
        • 512
        • 8
        • 4
        • Catania
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
        Ciao,
        secondo mè sono grandissime *azzate...
        A parte gli scherzi, sono tuttte teorie che spesso ci limitano!
        Ho provato quest'estate a seguire la fascia lipolitica con risultati scarsi!

        Mi sono reso conto che i risultati migliori gli ho ottenuti quando ci davo dentro con la corsa non conoscendo nulla di fascia lipolitica e non avevo paura di compromettere la massa magra!
        Quindi mangia bene e dacci dentro con il cardio che vedrai ottimi risultati!
        quoto
        IL MIO DIARIO

        http://www.bodyweb.com/forums/thread...39#post8304439

        Commenta

        Working...
        X