Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli allenamento

    Ciao ragazzi,
    mi ricolgo a voi ke sarete sicuramente più esperti di me,
    ho acquistato una panca weeider pro 550,molto versatile e in cui si riesce ad allenare buona parte del corpo...all''interno del pacco c'era un poster che illustrava 27 esercizi diversi per poter allenare più gruppi muscolari..il poster era illustrativo e gli esercizi venivano svolti su un power rack e panca della weslo.Ad ogni modo quasi tutti gli esercizi si riesce anke a farli sulla mia weider..
    Ora,veniamo al dunque:mi allenerei 3 volte a settimana,così ho diviso i 26 esercizi in 3 gruppi:
    1)Pettorali e Bicipiti---->8 esercizi
    2)Tricipiti e Spalle------>10 esercizi
    3)Gambe e Dorsali------->8 esercizi
    ho alcune incertezze però:
    gli esercizi per ciascun allenamento sono troppi?dovrei ridurre il numero di esercizi per allenamento in modo da formare un quarto gruppo?in questo modo avrei degli allenamenti non troppo lunghi...anke se in realtà non ho idea di quanto possa durare un allenamento di 8 o 10 esercizi(ovviamente per ora 3 serie da 12 per esercizio),puo essere ke vada bene no?io vorrei organizzare un allenamento in modo ke duri circa un ora e mezza due massimo...mi sembra l'ideale..

    Ps.

    Ammetto di non avere molta esperienza,ad ogni modo non sono nemmeno alle prime armi,infatti l'anno scorso per tre mesi mi sono allenato cn una panca di mio cugino,
    tanto quanto basta per sapere e capire i criteri di come vanno fatti i vari esercizi..
    Grazie per vostre risposte..
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎