home cyclette per cardio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • battito
    Bodyweb Member
    • Nov 2010
    • 28
    • 0
    • 3
    • Send PM

home cyclette per cardio

Salve a tutti, innanzitutto mi presento, sono Francesco ed ho 24 anni.

Causa università un'anno fa ho molltato la palestra ad oggi mi trovo con la muscolatura più o meno mantenuta, ma ho messo degli accumoli di grasso in zona fianchi e pancia, fianchi specialmente....

Vorrei compare una cyclette per letteralmente spaccarmi a casa, dato che non sono mai stato un amante della corsa in passato, volevo saper:

1) Quanti giorni a settimana è ottimale correre e per quanti minuti ?

2) A che velocità/intensità è meglio farlo per bruciare grassi?

3) Meglio che prendo anche un cardiofrequenzimetro giusto?

Se ho dimenticato di chiedere qualcosa fondamentale non esitate a dirmelo!

Ciao e grazie!
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40549
    • 1,296
    • 1,310
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ciao, quali sono i tuoi dati? molto importante, oltre all'esercizio fisico è associare una buona dieta leggermente ipocalorica...per questa dei già a posto?
    comunque rispondo alle tue domande

1) potresti fare 3/4 sessioni a settimana da 50-60 minuti
    2) devi lavorare in fascia bruciagrassi e cioè circa al 65% della tua frequenza cardiaca massima che trovi facendo 220-tua età...in poche parole, nel tuo caso dovresti controllare il cuore e cercare di farlo stare a circa 128 battiti al minuto
    3) esatto...come suggerito nel punto 2

un altro consigli che però ti darei sarebbe quello di non comperare nessuna cyclette ma di iscriverti in palestra e (oltre al cardio) allenartci con i pesi...sarebbe la cosa migliore.

Commenta

• battito
      Bodyweb Member
      • Nov 2010
      • 28
      • 0
      • 3
      • Send PM

Ciao Luna, innanzitutto grazie.

Per la dieta sono ok, è ipocalorica, l'unico condimento che mi concedo è quello della pasta, le proteine non mancano mai, e il pane e schifezze varie per me è come se non esistessero...

Per la palestra hai ragione, ma purtroppo non ho tempo(forse neanche voglia), devo dare gli ultimi esami e la tesi di laurea quest'anno e voglio concentrarmi su questo, dall'anno prossimo ricomincio, intanto mi faccio anche addominali che almeno mi danno un pà di pompaggio su spalle, betto e braccia...

Per la cyclette per comodità vorrei prendere una delle tante che ci sono a cisa_lfa dato che ce l'ho vicino casa mia, credo vadano bene...

A casa ho anche una corda professionale cubana.... credo qualche saltello nemmeno mi faccia male

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40549
        • 1,296
        • 1,310
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

Originariamente Scritto da battito Visualizza Messaggio

Per la dieta sono ok, è ipocalorica, l'unico condimento che mi concedo è quello della pasta, le proteine non mancano mai, e il pane e schifezze varie per me è come se non esistessero...
        ma guarda che il pane lo puoi tranquillamente mangiare...non è affatto considerato una schifezza, così come pasta e riso...spero tu non abbia abolito pure quelli.
        anche per i condimenti stesso discorso...no a condimenti troppo pasticciati ma almeno 2-3 cucchiai di olio evo al giorno li DEVI usare.

io se fossi in te posterei la dieta nell'apposita sezione giusto per un controllino, se ti va chiaramente

Commenta

• battito
          Bodyweb Member
          • Nov 2010
          • 28
          • 0
          • 3
          • Send PM

No luna, mi hai frainteso, ci mancherebbe non mangiassi la pasta...se non la mangio è come se fossi a digiuno, la mangio tutti i giorni a pranzo ovviamente non toccando il pane.... mentre alla sera una mezza fetta di pane qualche volta o crostini integrali.

Per la dieta dovremmo esserci anche perchè anni fa la facevo matta bene e la cultura mi è rimasta (mi alzavo anche all'una di notte per mangiare le proteine!)

Per adesso la lascio così e do di input con il cardio, poi verso febbraio ne faccio una fatta bene aggiungendo anchecaffeina ed acetil L carnitina per il tiraggio

p.s. dimenticavo sono alto 1.90x87 kg la bf% non la so, non ho il plicometro!

Commenta

• luna80
            Administrator
            • Jun 2005
            • 40549
            • 1,296
            • 1,310
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

oki...scusami, da come hai scritto mi era venuto il dubbio che avevi considerato il pane ad una schifezza e da li la paura che nella tua alimentazione fossero spariti anche altre fonti di carboidrati...

Commenta

• battito
              Bodyweb Member
              • Nov 2010
              • 28
              • 0
              • 3
              • Send PM

No no ci mancherebbe! non devi scusarti grazie per le info!

---------- Post added at 17:34:15 ---------- Previous post was at 16:59:02 ----------

Luna ho trovato questa cyvlette che ha: Bici da camera con freno magnetico, regolazione della durezza manuale a 8 posizioni. Volano da 5 kg. Computer a 7 funzioni: tempo, velocità, distanza, calorie, odometro, scan, pulsazioni con sensori hand pulse. Ruote per il trasporto sui piedini anteriori.

Quindi vorrei sapere, il cardiofrequenzimetro devo prenderlo o va bene gia quello della cyclette? grazie ciao

Commenta

• luna80
                Administrator
                • Jun 2005
                • 40549
                • 1,296
                • 1,310
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

non ne so molto di cyclette ma non mi è mai sembrato molto preciso il battito indicato da quei sensori...io prendere lo stesso un cardiofrequenzitro

Commenta

• battito
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2010
                  • 28
                  • 0
                  • 3
                  • Send PM

nemmeno io per questo chiedevo
                  ok! farò così!

Commenta

Working...