Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Paura del sesso??

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Paura del sesso??

    Ho visto molti post inquietanti sulla paura dei rapporti sessuali nell'ambito del Body Building;
    posto questa ricerca per chi ha ancora dubbi:

    La Ricerca Scientifica Sul Sesso
    Nel 1995 alcuni ricercatori dell'Università del Minnesota hanno misurato la performance atletica di 11 uomini sia dopo che avevano avuto un rapporto sessuale la notte precedente sia dopo un periodo di astinenza. Lo studio è stato effettuato tramite il test del tapis roulant. I risultati parlano da soli: entrambi i gruppi di controllo, i risultati erano ottimi e questo è una chiara conferma della mancata interferenza negativa della prestazione sessuale prima di una gara.

    Anche Ronaldo ha affermato: "gioco meglio quando faccio sesso", e se lo dice lui possiamo crederci!
    Sesso e sistema immunitario. Recenti studi hanno dimostrato che dopo l'eiaculazione ci sono delle fluttuazioni ormonali, e che l'eiaculazione indotta aiuta ad aumentare i livelli di adrenalina, prolattina e i livelli di cellule killer (cellule che combattono patologie di varia natura). Inoltre l'attività sessuale facilita l rilascio di dopamina. La dopamina è un neurotrasmettitore che svolge un ruolo nella sintesi e nel rilascio di epinefrina (adrenalina). L'aumento della frequenza cardiaca che si accompagna al risveglio sessuale dell'effetto della dopamina sul rilascio dell'adrenalina. La dopamina svolge un ruolo di massima importanza nell'atto sessuale, infatti aggiunge all'atto in se stesso una sensazione di piacere dovuta al fatto che la dopamina è "l'ormone del sentirsi bene" (quello che ci da sensazioni belle e piacevoli).

    Sesso e cancro alla prostata. Il cancro alla prostata colpisce circa il 70% degli uomini dopo i 65 anni, ma fortunatamente la prevenzione oggi è molto incisiva. Prima degli studi sui processi dell'eiaculazione, si credeva che avere delle eiaculazioni frequenti potesse essere una potenziale causa di cancro alla prostata. Fortunatamente qualcuno ha smentito questa tesi studiando a fondo il problema ed evidenziando che eiaculazioni frequenti sono correlate ad un basso rischio di cancro alla prostata, e che addirittura sono utili per proteggere la prostata da eventuali danni, pulendola dal liquido seminale che può contenere DNA danneggiato da agenti cancerogeni. Per cui fate voi i conti!

    Sesso e Salute del Cuore. La salute del cuore è essenziale per ogni atleta. Il cuore pompa sangue ossigenato a tutti gli organi vitali e ai muscoli, di conseguenza una scarsa funzione cardiaca può portare ad un decremento della resistenza e ad un arresto della crescita muscolare. L'attività sessuale migliora l'apparato cardio circolatorio, allo stesso modo in cui lo migliora una corsa di alcuni chilometri.

    Obesità. L'obesità rappresenta un fattore ad alto rischio tutti. Sempre più persone risultano obese e sempre più persone muoiono per problemi legati all'obesità. Alti livelli di grasso provocano ipertensione, diabete, sindrome metabolica e disturbi cardiovascolari. Tranquilli e rallegratevi se avete problemi di peso (ovviamente seguite un regime alimentare adeguato), infatti le ricerche dimostrano che l'attività sessuale è associata alla magrezza, infatti lo stimolo sessuale e l'atto in se, provocano - come detto in precedenza - una maggiore produzione di adrenalina, la quale letteralmente "colpisce" il tessuto adiposo per trasformarlo in energia. In pratica fare l'amore è termogenico!

    Profilo del Testosterone. Il testosterone è responsabile della crescita muscolare, e ovviamente una sua carenza ne provoca un marcato deficit. Proprio per questo motivo molti atleti provano tutto quello che possono per incrementare i livelli di testosterone, vitamine, minerali, erbe, pro ormoni, ormoni, steroidi e via di seguito. Se da un lato gli integratori presi in quantità industriale possono aumentare o per meglio dire "aiutare a mantenere" i livelli di testosterone, dall'altro c'è un sistema molto più pratico e piacevole per garantirsi gli stessi effetti: fare una regolare attività sessuale. Mi rendo conto che diventa un circolo vizioso (e che ci vuoi fare se le cose stanno così vuol dire che bisogna adeguarsi), ma fate sesso, perchè l'attività sessuale fa produrre più testosterone che a sua volta fa aumentare i vostri muscoli.

    Allora detto questo che si può fare?
    Semplice, quanto detto si commenta da se:
    1 a causa di livelli di testosterone bassi in presenza di alti livelli di insulina, il pasto pre-workout dovrebbe consistere in lipidi e proteine e ...
    2 ...la ricerca dimostra che i livelli di testosterone aumentano in risposta agli stimoli sessuali per cui un atleta potrebbe avvantaggiarsi prima dell'allenamento esponendosi a stimoli sessuali.
    3 il pasto post-workout dovrebbe essere a base di proteine e carboidrati ad alto indice glicemico e ...
    4 ...a causa dell'aumento di insulina dovuta al pasto post workout l'atleta può fare sesso in modo da aumentare positivamente i livelli di testosterone e cellule killer.
    Conclusione

    L'attività sessuale è alla base di una vita felice e di una sana pratica sportiva, per cui atleti di ogni disciplina, senza esitare prima durante e dopo il vostro allenamento fate sesso. Detto questo non mi fate sentire più cose del tipo: mi astengo perchè fra tre giorni ho la gara, o domani devo allenarmi, o menate del genere perchè potrei anche picchiarvi selvaggiamente avvalendomi di manganelli preposti all'uopo!
    Appoggio quanto diceva un famoso allenatore di football americano "sono convinto che non sono le donne a fiaccare gli atleti la notte prima di una gara, quanto lo stare in piedi tutta la notte per cercarle!"


    Buona scopata a tutti

    #2
    meno male, perché se il sesso facesse catabolizzare mi sarei sicuramente chiuso in un monastero buddista dotato di power rack

    Commenta


      #3
      hahahahahahahah c'è gente che si fa ste storie ? o.O
      "Che il cibo sia la tua medicina, la medicina sia il tuo cibo" (Ippocrate)

      Commenta


        #4
        e io che pensavo il contrario....
        ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
          L'attività sessuale è alla base di una vita felice e di una sana pratica sportiva, per cui atleti di ogni disciplina, senza esitare prima durante e dopo il vostro allenamento fate sesso..
          che trashata

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎