Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ragazzi potete aiutarmi a capire una cosa sulla mia costituzione fisica?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ragazzi potete aiutarmi a capire una cosa sulla mia costituzione fisica?

    Salve a tutti!!
    Ho già postato alcune domande sul forum sempre con ottimi consigli! Questa però probabilmente sarà una domanda insolita, e non so nemmeno se sia la sezione corretta.
    A me sembra di avere una gabbia toracica diversa da quella degli altri, più larga e per me più antiestetica.
    Per farvi capire bene il problema vi posterò alcune foto.

    http://http://www.facebook.com/photo.php?fbid=174413542570083&set=a.174413362570101.41603.100000043140246[/IMG]

    Questo non sono io, ma un attore ed è come vorrei diventare. Tuttavia si osservi il petto come è ben definito, ed ora vedete invece una mia foto.



    La vostra risposta potrebbe essere: devi allenarti, mettere su massa. Ma c'è una cosa che mi lascia sconcertato. Guardate la foto dell'attore di profilo:



    ecco e adesso guardate me di profilo:



    Eppure si può notare che ho il petto più in avanti di lui, il che dovrebbe essere sinonimo di maggior massa muscolare, il che probabilmente non è considerando come sono i miei pettorali. Se guardate bene la mia gabbia toracica appare, in proporzione, più grande e, in particolare, più larga di profilo. Quindi alla fine immagino che sia questo il problema. Ho una gabbia toracica MOLTO grande. Il che mi conferisce però un aspetto fisico al quanto insoddisfacente, ho il petto molto in avanti avendo una quantità di muscolo però insufficiente a darmi una buona definizione.
    Il fatto è che guardando in giro, fra molti miei amici e pure in rete, non ho visto nessuno con una gabbia toracica proporzionalmente di questo tipo.
    Voi cosa ne pensate di questo problema?
    Grazie

    ---------- Post added at 10:05:44 ---------- Previous post was at 10:03:18 ----------

    Scusate ma le foto non me le ha pubblicate uffaaa...

    ---------- Post added at 14:25:07 ---------- Previous post was at 10:05:44 ----------

    certo che se non aggiusto il problema delle foto avrò creato un post completamente inutile...

    #2
    le foto non si vedono perchè non sono pubbliche quindi hai il diritto di vederle solo tu ed i tuoi amici, mettile altrove (per esempio su http://imageshack.us/) oppure dirttamente qui come allegato

    Commenta


      #3
      Ciao,
      posta anche i tuoi dati!

      Commenta


        #4
        Ok penso che adesso le caricherà... speriamo

        Rimetto le foto nello stesso ordine di come le avevo caricate all'inizio, quindi basta riseguire il discorso della domanda in origine.






        http://img541.imageshack.us/img541/7...1110092901.jpg

        ---------- Post added at 15:33:34 ---------- Previous post was at 15:32:46 ----------

        riguardo ai miei dati ho 17 anni, alto 1,68 m, peso 65 kg.

        Commenta


          #5
          problema inesistente
          metti su un po di muscoli invece (cmq senza offesa ma il tuo petto nn è affatto piu avanti di quello dell'attore )
          "Che il cibo sia la tua medicina, la medicina sia il tuo cibo" (Ippocrate)

          Commenta


            #6
            In effetti non vedo il problema!
            Allenati bene e mangia che potrai superare anche la foto postata

            Commenta


              #7
              boh forse avete ragione voi...

              ma a me sembra di avere una gabbia toracica più grossa del normale, e ciò ci tengo a precisare che non la considero, per quanto riguarda il lato estetico, un qualcosa di positivo. Ho indubbiamente meno massa muscolare, di sicuro, però se guardate la foto sua di profilo è proprio meno grossa la gabbia toracica, quindi ha una forma più armonica.
              Poi scusate, non vorrei farvi perdere tempo con un post inutile.

              Commenta


                #8
                vabbè si forse mi sto facendo troppi problemi

                :
                Comunque avevo letto su internet riguardo alle costituzioni fisiche, che principalmente si dividono in tre tipi: mesomorfo, ectomorfo ed endomorfo.
                Io come faccio a capire a quale tipo appartengo?
                Se vi riposto le mie foto riuscite a capirlo?
                Oppure devo darvi qualche informazione in particolare?
                E' un fatto che mi interessa.

                Commenta


                  #9
                  ENDOMORFICA (7,1,1) spalle strette e fianchi larghi, corpo molle, grasso corporeo elevato, viscerotonico
                  MESOMORFICA (1,7,1) muscoloso, aspetto maturo, pelle spessa, postura corretta, somatotonico
                  ECTOMORFICA (1,1,7) aspetto giovanile, alto, poco muscoloso, intelligente, cerebrotonico




                  Goooogle

                  Commenta


                    #10
                    eh si avevo letto anche io queste descrizioni ma negli endomorfi c'è scritto "alta percentuale di grasso corporeo", ed io sono sempre stato grassottello però adesso ho perso 20 kg e sono magro quindi? (non parliamo delle descrizioni psicologiche che sono estremamente generiche e quasi ridicole secondo me XD)

                    Commenta


                      #11
                      ma che petto in avanti hai?
                      dalle foto sembra tutto normalissimo, se non è perfettamente uguale forse hai una curva cifotica della schiena meno accentuata rispetto all'attore.
                      Comunque ripeto che non si vede nulla di anormale.

                      Commenta


                        #12
                        si ok forse sto un pò esagerando, ma quella domanda non so quante settimane fa l'ho fatta adesso chiedevo riguardo il mio mesotipo

                        Commenta


                          #13
                          non esistono mesotipi puri, ma molti intermedi, per questo non ti puoi riconoscere perfettamente in uno dei 3 principali

                          Commenta


                            #14
                            esatto, volevo solo sapere la mia prevalenza; se è possibile scoprirlo

                            Commenta


                              #15
                              vabbè visto che la mia costituzione è "normale", il mio mesotipo, visto che nessuno mi risponde, non si può conoscere così ad occhio e croce sulla base delle mie foto allora, tanto per non aver creato un post inutile, sapreste dirmi in linea molto MOLTO generale quale sia la mia percentuale di massa grassa?? Ho visto che con delle foto alcuni ti dicevano una percentuale di bf molto all'incirca ma solo per capire se sono a posto o devo calare ulteriormente, considerando che ho appena cominciato un allenamento in massa con la dieta che ne comporta e voglio vedere se ho un BF che me lo permette.
                              Grazie

                              P.S: Naturalmente prendete in considerazione questa foto, che è più o meno la mia situazione attuale. http://img403.imageshack.us/img403/5...1110161001.jpg

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎