Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Togliere ultimi Kg (soprattutto pancia)

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Togliere ultimi Kg (soprattutto pancia)

    Ciao a tutti, dopo aver corso per quest'estate ed essere sceso di peso di 9 Kg, vorrei riuscire a togliere gli ultimi Kg, soprattutto la famigerata pancetta

    I miei dati:
    ETA': 18
    ALTEZZA: 1.83
    PESO: 79 kg

    Allego la mia foto:


    Ora la lista di ciò che mangio durante la settimana:

    Colazione:
    150g latte + 4 o 6 fette biscottate con 20-30g di marmellata + 8g di proteine in polvere.

    Merenda:
    Panino 70g con 50g di prosciutto senza grasso + Succo di frutta 200ml.
    Alternativa:
    Banana con succo di frutta 200ml.

    Pranzo:
    Pasta 70g con il sugo o carne (mediamente 250 - 300g)

    Merenda: (dopo allenamento)
    Pera 300g + tonno sgocciolato 50g + KitKat 12g (1/4 di razione per intenderci)

    Cena:
    Carne (solitamente petto di pollo) 300g o tonno 100-150g + Verdura + 4-5 Noci
    Alternative: mozzarella 250g, o 3 uova di gallina (albume + tuorlo)

    Per quanto riguarda le uova, va bene mangiarle 3 intere o è meglio mangiare solo l'albume? Il mio dubbio sta nei grassi che ingerisco la sera, mediamente quanti devono essere?
    Come si può notare i carboidrati sono assenti totalmente o quasi la sera, e gli unici giorni in qui li mangio sono il sabato e la domenica (i giorni in cui, purtroppo, c'è uno sgarro alla dieta).

    Ora passiamo al programma settimane che faccio in palestra:
    Il lunedì pomeriggio difficilmente vado perchè ho il rientro a scuola, ma vedrò di riuscire ad andarci anche se l'orario è tardo.
    Per cui:

    LUNEDI'':
    12' corsa
    Addominali (parte alta) con palla 4xmax
    Distensioni su panca piana 1x12, 2x10, 1x8
    Bicipiti e tricipiti alternati 5x10/12
    Iperestensioni 4xmax

    MARTEDI':
    Corsa 1h (8-9 km)

    MERCOLEDI':
    Corsa 12'
    Addominali (parte bassa) 4xmax
    Iperestensioni 4xmax
    Quadricipiti e poplitei alternati 3x12
    Polpacci 3x15

    GIOVEDI':
    Riposo

    VENERDI':
    Corsa 12'
    Addominali a libro (parte alta e bassa) 4xmax
    Iperestensioni 4xmax
    Lat machine 4x12
    Dumbbel Row (Dorsali) 1x12, 2x10, 1x8
    Spalle su macchina 1x12, 2x10, 1x8
    Altro ex per spalle (singolarmente) 3x12

    SABATO:
    Corsa 1h

    Domenica (Sempre riuscendoci):
    Corsa 1h

    Ora sta a voi dirmi cosa va e cosa non va. (Il programma ovviamente me l'ha fatto il mio personal trainer).

    Per precisare prendo anche gli amminoacidi ramificati, solo che non so se prenderli prima o dopo l'allenamento e soprattutto se prenderli quando faccio massa o quando aerobica.

    Che dite della dieta? Ho cercato di farla ipocalorica e iperproteica il più possibile. !N.B! La carne l'ho messa in abbondanza, non sempre è 300g, a volte anche 200g!!

    Ultimamente ho mangiato molta frutta dopo i pasti principali (pranzo e cena) ma siccome ho visto che contiene carbo l'ho eliminata e messa solo per merenda dopo l'allenamento. (Ho mangiato solo la pera).

    Altra precisazione. Il pranzo.
    Per pranzo il dottore mi ha detto di inserire i carboidrati quando corro, mentre gli altri giorni quando faccio massa posso anche farne a meno visto che ho gli amminoacidi.
    Voi che ne dite? Devo mangiarli sempre i carbo o mangarli in base all'allenamento che ho?

    Grazie mille!!!

    #2
    ciao,
    questa non è la sezione più adatta per consigli su dieta e allenamento...ti invito quindi ad aprire una discussione in "Dieta ed Alimentazione" (per la dieta) e un'altra in "Allenamento" (con la scheda che ti ha fatto l'istruttore).

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎