Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vorrei avere dei consigli (collo e braccio)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Vorrei avere dei consigli (collo e braccio)

    Salve a tutti, sono nuovo del forum, mi sono iscritto poco fa, e volevo chiedere dei consigli, premessa non ho mai fatto ne palestre ne sport, quindi sono un novizio al 100%, torniamo a noi... allora volevo chiedere come fare ad aumentare e ingrossare un braccio, e il collo... richiesta al quanto bizzarra, ma tecnicamente ho un braccio che è la metà dell'altro e me ne vergogno parecchio, e si ostina a non crescere nel tempo (anche se quello più grande è parecchio grosso), poi ho un collo ridicolo... anche perchè ho un fisico molto altletico, sembra che io abbia fatto palestra, ma il merito và tutto al lavoro (installatore di condizionatori)... comunque vi dò qualche parametro e vi chiedo se nella media stò apposto?... altezza 1.75 - massa 63 Kg - circonferenza collo 36 - circonferenza petto 100 - circonferenza vita 72 - le spalle misurate in lunghezza 62... ma vi ripeto ho il collo di un polletto e il braccio sinistro come una gamba il olivia se volete vi posto 2 foto per farvi vedere la differenza... comunque chiedo se potete consigliarmi qualche esercizio per far aumentare questi ultimi in modo rapido... ? GRazie in anticipo...

    #2
    devi allenarli

    Commenta


      #3
      Scusami, ma chiesto appunto dei consigli... mica ho chiesto la magia... non sò se hai notato nel testo... ma non sò nemmeno cos'è un peso... quindi se qualcuno può consigliarmi un allenamento, specifico magari anche con dei pesi (oggi ne ho comprati due... almeno per cominciare)...

      Commenta


        #4
        Per il collo esistono molti esercizi per poterlo allenare, ma è molto sconsigliato dato che è un muscolo delicato. Tra l'altro sei completamente inesperto e questo non gioca a tuo vantaggio.
        Cmq prova a guardare qui: http://www.exrx.net/Lists/ExList/NeckWt.html

        Prima di cominciare a fare gli esercizi devi fare un periodo di condizionamento per preparare il collo agli esercizi più "pesanti".
        Ad esempio puoi cominciare facendo delle isometrie stando sdraiato su una panca e tenendo il collo fuori da essa.
        Mi raccomando non devi sentire dolore altrimenti lascia perdere...

        Commenta


          #5
          Grazie mille, comunque non è normale sentire dolore ai muscoli dopo un allenamento? La stessa cosa dovrebbe accadere anche al collo, giusto... ok ora mi metto all'opera... grazie ancora per il link...

          Commenta


            #6
            Ok ora che ho il collo distrutto... qualche consiglio per far lievitare il braccio? vi posto una foto... almeno capirete come diamine sono combinato...

            Commenta


              #7
              per il braccio potresti fare un allenamento differenziato fino a recuperare il tono e il volume portandolo a livello di quell'altro. mi spiego: prova a fare bicipiti e tricipiti con il braccio più piccolo con più peso e più ripetizioni rispetto al braccio più grosso, cmq posta le foto che vediamo l'entità del problema.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da francescocelso Visualizza Messaggio
                per il braccio potresti fare un allenamento differenziato fino a recuperare il tono e il volume portandolo a livello di quell'altro. mi spiego: prova a fare bicipiti e tricipiti con il braccio più piccolo con più peso e più ripetizioni rispetto al braccio più grosso, cmq posta le foto che vediamo l'entità del problema.
                Ecco le foto... dite che ci vorrà molto a pareggiarli? http://img443.imageshack.us/i/09112010004.jpg/ http://img94.imageshack.us/i/09112010002.jpg/ ovviamente nele foto stavo intostando tutte due le braccia al massimo, la differenza di dimensioni è evidente...
                Last edited by oleh butko; 29-11-2010, 22:51:16.

                Commenta


                  #9
                  scusa ma la foto è vera,?cosa hai fatto al braccio destro???.....perchè è cosi grosso rispetto al sinistro?.....hai avuto qualche problema? si è rotto di recente?..(sei singleXD?)

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggio
                    scusa ma la foto è vera,?cosa hai fatto al braccio destro???.....perchè è cosi grosso rispetto al sinistro?.....hai avuto qualche problema? si è rotto di recente?..(sei singleXD?)
                    Hahaha diamine, stà stà battuta del single me la dicono dalle medie xD... no comunque non ho mai avuuto delle fratture, e le foto sono vere, altrimenti non avrei aperto un topic per chiedere dei consigli, il problema credo che sia dovuto dall'utilizzo maggiore del destro per lavorare, infatti per trasportare delle cose molto pesanti (cassette degli attrezzi, climatizzatori, trapani), utilizzo sempre il destro, ma vado ad aiutare mio padre da quando avevo 11 anni, quindi l'unica soluzione può essere l'esecizio tramite dei pesi... ma sollevare un manubrio fino allo sfinimento del braccio, poi diminuendo il peso gradualmente senza tempi di recupero aiutano a far lievitare il muscolo? p.s. comunque a braccio di ferro sono quasi imbattibile, devasto anche ragazzi di 24/25 anni (io ne ho 16) che fanno anche un pò di sollevamento pesi...

                    Commenta


                      #11
                      bè il braccio di ferro cenrra pocoXD,è ovvio che da soddisfazioni farlo davanti a delle fighette magari,per tirarsela,comunque le braccia almeno per il mio modesto parere,sono parecchio squilibrate....quindi io fare cosi:
                      prima cosa insciviti in palestra,che quello che fai è inutile
                      posta la scheda che ti darà l'instruttore e noi te la correggeremo,per quanto riguarda qui,io farei tutto normalmente in base alla scheda e per i bibipiti,apparte lo stimolo indiretto che li dai facendo dorsali ecc...ti fai un allenamento unilaterale per il braccio carente,con i manubri,seriamente con un carico che ti permetta di fare 3/4 serie da 8/10 ripetizioni,fino a qundo non pareggi le braccia,pareggiate le braccia,inizi ad allenare anche l'altro braccio,idem per i tricipiti,ti fai una bella routine unilaterale per il braccio carente,io credo che visto che hai 16 anni,e sei neofita,in 2/3 mesi se fai le cose fatte bene ce la fai a pareggiare le braccia...

                      Commenta


                        #12
                        ..intervento casuale da deformazione professionale!

                        Originariamente Scritto da oleh butko Visualizza Messaggio
                        Scusami, ma chiesto appunto dei consigli... mica ho chiesto la magia... non sò se hai notato nel testo... ma non sò nemmeno cos'è un peso... quindi se qualcuno può consigliarmi un allenamento, specifico magari anche con dei pesi (oggi ne ho comprati due... almeno per cominciare)...
                        Ciao Oleh, mi sono imbattuto casualmente in questo post e, in funzione della giovane età, della notevole dismetria e ..altro..., vorrei che tra i tanti suggerimenti e consigli che ti stanno arrivando, considerassi anche i seguenti.
                        1. l'evidenza della diversità destro/ sinistro non ha implicazioni "solo" estetiche: sarebbe opportuno che ti valutasse con una visita un medico o un fisioterapista esperto, al fine di avere una idea generale della tua condizione non solo nella "forma" ma anche nella funzionalità, poichè il tuo corpo è ancora in crescita!

                        2. sarebbe opportuno che coinvolgessi i tuoi genitori nel colloquio con la figura sanitaria ( porta pazienza ancora un paio d'anni..). se per varie ragioni questo risultasse poco praticabile , ti invito a fare riferimento al tuo medico di famiglia ( medico di medicina generale);

                        3. qualora il "da farsi" fosse un "lavoro di recupero" dei deficit, hai bisogno che ti si insegni a farlo e ti si segua almeno nelle prime fasi...da solo NON dovresti farlo!.. rivolgiti quindi in un contesto "serio" ,dove ci sia un trainer in grado di assicurarti, non solo a parole, una allenza efficace per lavorare bene in salute e con obiettivi certi..quello che devi fare tu, richiede almeno un mese/ due mesi di apprendimento e esecuzione prima di diventare realmente autonomi nell'esercizio..magari a casa e con l'aiuto di uno specchio oltre che dei pesi ( cioè, probabilmente dovrai lavorare anche di coordinazione!);

                        4. una volta ricondizonata la situazione generale e attenuate le dismetrie, il lavoro di potenziamento muscolare ,che ti interessa, potrai farlo in sicurezza e con la consapevolezza di farlo per rafforzare non solo l'aspetto, ma anche la salute, contrastando gli aspetti potenzialmente dannosi del tuo lavoro.

                        vabbeh..il tono è un po' troppo serio ma la tua salute prima di tutto non mi sembra un argomento su cui fare considerazioni alla leggera..
                        in bocca al lupo! e buon lavoro..hai un fisico e una condizione di insieme che possono darti davvero grandi soddisfazioni.
                        ciao

                        Commenta


                          #13
                          Vabbè non è un caso patologico xD... solo che per compiere dei sforzi prolungati e faticosi utilizzo il destro... il destro è enorme, non è normale, il siinistro è nella media (in base all'età), quindi credo che andare dal medico sia solo perdita di tempo... grazie per il consiglio, ma non è niente di grave...

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎