Annuncio

Collapse
No announcement yet.

routine per ricominciare dopo lungo stop

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    routine per ricominciare dopo lungo stop

    Per caso potete fornirmi un esempio di routine per ricominciare ad allenarsi coi pesi in palestra (e anche con attivita' aerobiche nella stessa routine) dopo ben 6 anni di stop?
    Nella palestra in cui mi sono iscritto infatti il personal trainer non è incluso ( se non pagando esorbitante prezzo per ogni consulto e non mi pare il caso)...
    Ovviamente vi esonero da ogni responsabilita' riguardo i consigli che mi fornirete,sono soggetto normopeso (183x72kg),ottimo stato di salute generale (recente checkup completo di analisi del sangue di ogni tipo,ecocardiogramma ed altro perchè ho fatto gli esami annuali necessari per il certificato per l'agonismo dato che in questi anni ho praticato uno sport che tuttavia ho intenzione di mollare per questioni di tempo.....

    #2
    Obiettivo? cmq ti consiglio di riprendere a lavorare per 4-6 settimane in fullbody a reps medie/ medio alte concentrandoni sui multiarticolari (vedi panca, squat, rematori ecc...)
    -------------------Il MiO DiArIo-------------------
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5384919

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Kytai Kenpachi Visualizza Messaggio
      Obiettivo? cmq ti consiglio di riprendere a lavorare per 4-6 settimane in fullbody a reps medie/ medio alte concentrandoni sui multiarticolari (vedi panca, squat, rematori ecc...)
      sono d' accordo eccetto la frase in neretto. E' il contrario infatti, in un periodo di ricondizionamento le rep di solito si tengono basse, per il semplice motivo che anche la capacità lattacida deve essere allenata
      sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
        sono d' accordo eccetto la frase in neretto. E' il contrario infatti, in un periodo di ricondizionamento le rep di solito si tengono basse, per il semplice motivo che anche la capacità lattacida deve essere allenata
        A parte che puoi farmi un distinguo fra un ricondizionamento neuromuscolare e uno neuromotorio (se conosci la differenza) al massimo ... comunque rileggi quello che hai scritto perchè non ha senso...

        Non ti sto attaccando, solo che....
        -------------------Il MiO DiArIo-------------------
        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5384919

        Commenta


          #5
          Consiglio una full body sulla falsa riga di quelle consigliate da Leviatano nei thread in rilievo.
          Partirei con il focalizzarmi sui carichi perchè sono quelli a cui si risponde meglio all'inizio ovviamente adoperando buffer e rest ampi sui multi-articolari. Si recupera un po' di forza e tecnica. Dopo un mesetto si potrebbe passare ad aumentare densità e volume o passare direttamente ad una split (es: [1] e [2]).

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
            Consiglio una full body sulla falsa riga di quelle consigliate da Leviatano nei thread in rilievo.
            Partirei con il focalizzarmi sui carichi perchè sono quelli a cui si risponde meglio all'inizio ovviamente adoperando buffer e rest ampi sui multi-articolari. Si recupera un po' di forza e tecnica. Dopo un mesetto si potrebbe passare ad aumentare densità e volume o passare direttamente ad una split (es: [1] e [2]).
            -------------------Il MiO DiArIo-------------------
            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5384919

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Kytai Kenpachi Visualizza Messaggio
              A parte che puoi farmi un distinguo fra un ricondizionamento neuromuscolare e uno neuromotorio (se conosci la differenza) al massimo ... comunque rileggi quello che hai scritto perchè non ha senso...

              Non ti sto attaccando, solo che....
              ha senso in realtà, anche la capacità lattacida ha bisogno di un ricondizionamento, questo intendevo, ecco perchè rep alte fin da subito non sono il massimo
              sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

              Commenta


                #8
                vai di full body o mezze full, a secondo del tempo a disposizione , come dice Black ci sono tanti esempi sviluppati da Leviatano
                DIARIO

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎