Ciao a tutti, sono nuova del forum... Vorrei da voi un consiglio, in quanto sono appassionata di fitness, premettendo che non sono interessata a risultati da bodybuilding, ma mi alleno giusto per tenermi in forma, e per essere più tonica, vorrei sapere se è ugualmente valido un allenamento di 4-5 giorni a settimana, in cui alleno alternativamente diversi gruppi muscolari: i muscoli delle gambe, il giorno successivo i glutei, poi gli addominali, e infine le braccia, ovviaMente con un riscaldamento aerobico di cyclette / corsa. Risultano così 40 - 45 minuti di allenamento per volta. Precedentemente invece mi allenavo tre volte a settimana, per un'ora abbondante ( ma anche più), associando i gruppi muscolari.
Secondo voi il risultato è lo stesso ?? O mi conviene continuare come prima?
Questo tipo di allenamento sarebbe l'ideale perchè mi porterebbe via meno tempo durante la giornata, e penso che così facendo, mantengo il metabolismo sempre attivo. Ma vorrei degli altri pareri. Voi che dite??
Grazie
Secondo voi il risultato è lo stesso ?? O mi conviene continuare come prima?
Questo tipo di allenamento sarebbe l'ideale perchè mi porterebbe via meno tempo durante la giornata, e penso che così facendo, mantengo il metabolismo sempre attivo. Ma vorrei degli altri pareri. Voi che dite??
Grazie
Commenta