frequenza allenamento: help!!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fraska85
    Bodyweb Member
    • Oct 2010
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    frequenza allenamento: help!!

    Ciao a tutti, sono nuova del forum... Vorrei da voi un consiglio, in quanto sono appassionata di fitness, premettendo che non sono interessata a risultati da bodybuilding, ma mi alleno giusto per tenermi in forma, e per essere più tonica, vorrei sapere se è ugualmente valido un allenamento di 4-5 giorni a settimana, in cui alleno alternativamente diversi gruppi muscolari: i muscoli delle gambe, il giorno successivo i glutei, poi gli addominali, e infine le braccia, ovviaMente con un riscaldamento aerobico di cyclette / corsa. Risultano così 40 - 45 minuti di allenamento per volta. Precedentemente invece mi allenavo tre volte a settimana, per un'ora abbondante ( ma anche più), associando i gruppi muscolari.
    Secondo voi il risultato è lo stesso ?? O mi conviene continuare come prima?
    Questo tipo di allenamento sarebbe l'ideale perchè mi porterebbe via meno tempo durante la giornata, e penso che così facendo, mantengo il metabolismo sempre attivo. Ma vorrei degli altri pareri. Voi che dite??
    Grazie
    Last edited by fraska85; 21-10-2010, 21:49:17.
  • Sly83
    CAVETTERIA INCLUSIVA
    • May 2003
    • 46577
    • 1,459
    • 964
    • Sly's GYM
    • Send PM

    #2
    ma credo che in chiave fitness puoi fare proprio piu' o meno quel che ti pare.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta

    • fraska85
      Bodyweb Member
      • Oct 2010
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Bene! Ti ringrazio :-))

      Commenta

      • termosimone86
        The Assist-Man
        • Aug 2008
        • 4893
        • 359
        • 907
        • Emilia Romagna
        • Send PM

        #4
        Quoto sly. L'importante è che tu rimanga costante con la frequenza degli allenamenti senza esagerare...

        Commenta

        • ZERIUL
          Bodyweb Member
          • Nov 2008
          • 25
          • 6
          • 0
          • TRIESTE
          • Send PM

          #5
          Ciao a tutti...io, da personal trainer, consiglio 3 allenamenti alla settimana per iniziare!
          CAMPIONE DEL MONDO 2009

          Commenta

          Working...
          X