Annuncio

Collapse
No announcement yet.

bacino e gambe "grasse"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    bacino e gambe "grasse"

    ciao a tutti, volevo un consiglio su come "sistemarmi" un pochettino.
    attualmente vado in palestra 5 giorni a settimana ed il mio allenamento è composto da:
    1 ora di corsa a 8 km/h di media
    4 serie da 15 flessioni
    4 serie da 25 addominali
    4 serie da 12 con una macchina per i deltoidi
    4 serie da 12 con una macchina che simula le trazioni da seduto (non riesco a farle, neanche con la macchina che ti toglie tot. peso, mi viene da "chiudere" i gomiti verso l'interno e lavoro male.)

    il mio obiettivo principale è perdere grasso, pur non essendo sovrappeso (1.85x82kg) ho del grasso accumulato principalmente nelle cosce e glutei ma non c'è verso di mandarlo via. 1 anno fa dopo un periodo di allenamento avevo raggiunto i 77kg ma il grasso su gambe (comunque muscolose visto che corro spesso) e glutei era ancora lì.
    Dovrei sgrassare in generale visto che non posso scegliere da dove eliminarlo ma sembra che una volta dimagrito sopra la vita non riesca più ad andare avanti.
    Ho letto che devo far scendere la percentuale di bf.. ma come diavolo si fa?
    sento pareri discordanti in continuazione, chi mi dice che devo lavorare a bassa intensità cardiaca (130-140 bpm) e chi invece dice che è una cavolata per chi non vuole faticare. che faccio?
    per quanto riguarda invece una dieta mirata a perdere BF e non peso in generale posso chiedere sempre qui? è un problema di quantità o di tipologia di alimenti?

    Grazie e scusate il papiro, sono completamente ignorante in materia

    #2
    Per la dieta hai già aperto un thread in Alimentazione e dunque va bene lì. Il resto qua.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      #3
      ....è ovvio che per perdere grasso devi curare l'alimentazione, per questo puoi informarti nell'altra parte del forum; per quanto riguarda il tipo di lavoro da fare in palestra ti consiglio la corsa (con i bpm giusti nel tuo caso)...un'ora è pure troppo, fai 45/50 minuti altrimenti vai in catabolismo. Poi comunque è giusto lavorare anche con i pesi.
      Non esiste comunque il dimagrimento localizzato, dimagrirai certamente se farai così ma in maniera omogenea. Infine, ti serve pazienza, se hai fretta non raggiungerai mai nessun risultato di tipo strutturale.

      Aggiungo che il lavoro che fai con i pesi è stranissimo...dovresti farti fare una scheda completa!

      Commenta


        #4
        Attività aerobica in fascia è corretto, a questo devi abbinare una corretta alimentazione (sezione apposita) inoltre l'allenamento che fai è poco funzionale alla tua richiesta.
        -------------------Il MiO DiArIo-------------------
        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5384919

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎