massa grassa bassa ma poca definizione!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • KingRacing
    Bodyweb Member
    • Apr 2010
    • 33
    • 0
    • 0
    • Send PM

    massa grassa bassa ma poca definizione!!!

    ciao a tutti sono alto 1.78 per 72 di peso, la bf è del 10% calcolata dal medico quindi non altissima eppure la mia definizione è molto scarsa e non riesco a capirne il motivo.
    l'alimentazione è la classica associata, ma tenendo i carbo non troppo alti; faccio anche 3 volte alla settimana un ora di nuoto abbastanza intenso quindi direi che l attività aerobica c è, per il resto mi alleno a casa con manubri e qualche altro attrezzo.... mi ritrovo ad avere una massa muscolare ( per me) sufficiente ma del tutto priva di definizione, le braccia ad esempio sono abbastanza grosse ma la separazione tra deltoide, tricipite e bicipiti è molto molto poco visibile e lo stesso vale per gli altri muscoli... sapete aiutarmi??
  • blackbart
    Hack user
    • Oct 2009
    • 3303
    • 114
    • 35
    • Send PM

    #2
    Aiuterebbero foto, sapere i tuoi carichi, l'anzianità di allenamento, il tipo di allenamento con i pesi, ecc... tuttavia è assai probabile che semplicemente hai poco muscolo... posto che le % della BF, come hai appena sperimentato, lasciano il tempo che trovano.

    faccio anche 3 volte alla settimana un ora di nuoto abbastanza intenso quindi direi che l attività aerobica c è, per il resto mi alleno a casa con manubri e qualche altro attrezzo....
    Un allenamento di questo tipo, prevalentemente aerobico e di endurance, produce poca ipertrofia e di bassa qualità. Ovvero per avere "definizione" devi essere molto molto secco ed esserti allenato per anni e anni (e anni).

    Commenta

    Working...
    X