Esercizi a casa per novizi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lucky87
    Bodyweb Member
    • Oct 2010
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Esercizi a casa per novizi

    Salve a tutti... Mi sono registrato oggi su questo forum perchè ho bisogno di aiuto e leggendovi ho notato che ci sono molti utenti competenti

    Innanzitutto mi presento: sono Luca, ho 22 anni e vorrei un aiuto per programmare un allenamento a casa

    Di costituzione sono magro, sono alto 172 cm e peso 65 Kg...

    In futuro sarò fisioterapista (mi laureo a novembre) e non essendo neanche altissimo ho bisogno di sviluppare un minimo di forza in più per compensare, anche perchè non ho molta potenza... Oltre a sviluppare forza (soprattutto braccia quindi) vorrei anche un pò modellare il mio fisico, specialmente la parte superiore dato che le gambe avendo giocato sempre a calcio sono abbastanza ok...

    Da 2 settimane mi sto allenando seguendo 2 video che ho trovato su youtube riguardanti i pettorali e gli addominali...

    i video sono i seguenti :

    Addominali: YouTube - Allenamento addominali in 8 minuti, per addominali perfetti e scolpiti in poco tempo
    Pettorali: YouTube - Allenamento pettorali

    mi sono sembrati buoni e li ho seguiti facendoli 3 volte a settimana (come consigliato) per queste 2 settimane... per aumentare le spalle e i bicipiti ho invece comprato un kit con 2 manubri (da 2 kg) con in più 8 dischi da 1 kg l'uno e 4 dischi da mezzo chilo...

    Ora mi affido a voi per aiutarmi a stilare un piccolo programma... Anche perchè sono ignorantissimo in materia ma ho molta buona volontà...

    I miei obiettivi sono quindi:

    1) aumentare forza nelle braccia
    2) modellare la parte superiore (pettorali, spalle e braccia) e gli addominali

    Attrezzi di cui dispongo: 2 manubri da 2 kg con 8 dischi da 1 kg e 4 da 0,5 kg

    qualcuno mi può aiutare?

    grazie in anticipo a tutti
  • lucky87
    Bodyweb Member
    • Oct 2010
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    ma ho sbagliato sezione?

    Commenta

    • Aronshon
      Bodyweb Senior
      • Dec 2008
      • 855
      • 61
      • 131
      • Send PM

      #3
      Ciao, credo che la sezione sia giusta ma tu hai le idee un po’ confuse.

      Se vuoi aumentare la tua forza avrai bisogno di ben altra attrezzatura che due manubri e 10 kg di ghisa, con quelli a malapena ci sgusci le noci, quantomeno: un rack, un bilanciere, un centinaio di kg di ghisa (per iniziare), una panca solida e un’attenta lettura dei post in rilievo nella sezione allenamento.

      Se non vuoi acquistare attrezzature, fai un abbonamento in palestra o provi con il rawtraining (allenamento a corpo libero o con attrezzatura minima, leggi il blog di mavors per farti un’idea).

      PS leva quella frase sul calcio e le gambe muscolose o qui finisci impalato

      Commenta

      Working...
      X