Ciao a tutti ragazzi sono nuovo e quindi saluto tutti. Mi chiamo Filippo e vi racconto la mia situazione. Allora io sono alto 1,71 a dicembre pesavo 81,5kg. Ero obeso di primo grado... decido di fare una dieta seguito dal mio dietologo. La dieta finisce a giugno e mi ritrovo a pesare 63Kg ho perso in totale 18,5kg. Il mio corpo però ne risente, perdo sia il peso che quel po di tono muscolare. Nella seconda metà di agosto mi iscrivo in palestra le prime 2 settimane facevo un attrezzo per ogni zona, adesso ho il programma. Vado in palestra 5 volte alla settimana e i miei esercizi si dividono in:
Lunedi: Spalle
Martedi: Dorso
Mercoledi: Bicipiti e tricipiti
Giovedi: Petto
Venerdi: Gambe
E tutta la settimana integro al programma 3 tipi di addominali alti medi e bassi.
Premetto che il proprietario della palestra è un bodybuilder professionista a livello nazionale, se lo chiederete vi darò il nome. Comunque la mia situazione è che non ho il minimo di tonicità, sopra gli addominali ho uno strato di flaccidume e ho le braccine... Io vorrei prende tono muscolare e definirmi senza però mettere su massa o almeno una piccolissima quantità. Non voglio diventare grosso e vista la mia esperienza passata avrei paura di mettere su peso. Ho appena finito di assumere 10 fiale di co-carnetina b12 e da domani inizio con le proteine avevo pensato di assumerle a colazione e dopo l'allenamento.
Adesso vi chiedo:
1) Che cosa devo evitare trovandomi nella mia situazione?
2) Quante proteine devo assumere al giorno per arrivare a tonicità e definizione muscolare?
3) Linee guida per un' eventuale dieta? E per arrivare a un buon tono e una buona definizione?
Mi affido a voi.
Lunedi: Spalle
Martedi: Dorso
Mercoledi: Bicipiti e tricipiti
Giovedi: Petto
Venerdi: Gambe
E tutta la settimana integro al programma 3 tipi di addominali alti medi e bassi.
Premetto che il proprietario della palestra è un bodybuilder professionista a livello nazionale, se lo chiederete vi darò il nome. Comunque la mia situazione è che non ho il minimo di tonicità, sopra gli addominali ho uno strato di flaccidume e ho le braccine... Io vorrei prende tono muscolare e definirmi senza però mettere su massa o almeno una piccolissima quantità. Non voglio diventare grosso e vista la mia esperienza passata avrei paura di mettere su peso. Ho appena finito di assumere 10 fiale di co-carnetina b12 e da domani inizio con le proteine avevo pensato di assumerle a colazione e dopo l'allenamento.
Adesso vi chiedo:
1) Che cosa devo evitare trovandomi nella mia situazione?
2) Quante proteine devo assumere al giorno per arrivare a tonicità e definizione muscolare?
3) Linee guida per un' eventuale dieta? E per arrivare a un buon tono e una buona definizione?
Mi affido a voi.
Commenta