Dubbi su esercizi a casa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Slevin93
    Bodyweb Member
    • Sep 2010
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dubbi su esercizi a casa

    Ciao a tutti, ho 17 anni sono alto 1,72 e peso 63 Kg, scrivo questo messaggio poichè già pratico nuoto come sport, però per ottenere diciamo un "potenziamento" nell'ultimo mese e mezzo mi stò esercitando a casa con addominali flessioni ecc.. devo dire che sono abbastanza soddisfatto dei risultati, l'unico problema è che non riesco (nonostante faccia vari tipi di esercizi così da stimolare l'addome in ogni angolazione) a sviluppare gli addominali obliqui internie che anzi, mentre prima erano più marcati adesso non si vedono neanche più, perciò volevo chiedervi se potete consigliarmi qualche esercizio più mirato oppure se sbaglio l'approcio all'allenamento.

    P.S. aggiungo che da un mese a questa parte ho cambiato tipo di alimentazione seguendo anche alcuni consigli quì sul forum e da che pesavo 61 kg sono aumentato di un paio di chili, ovviamente non è tutto muscolo, però è sicuramente non ho perso la massa che già avevo, perciò non mi spiego il perchè non si vedano più gli obliqui.

    Grazie ^^
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    ogni quanto tempo e come alleni l'addome? non serve ammazzarsi di addominali tutti i giorni ma basta allenarli bene 1-2 volte a settimana...

    ad ogni modo si dice che "gli addominali si fanno a tavola" quindi è possibile che con la nuova alimentazione qualcosa non ha funzionato...ti consiglio quindi di postarla nell'apposita sezione per i consigli del caso. molto probabilmente il peso preso (anche se poco) abbia un pochino coperto l'addome.

    Commenta

    • Slevin93
      Bodyweb Member
      • Sep 2010
      • 7
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Li alleno a giorni alterni cioè: questo mese un giorno vado a correre e l'altro faccio gli addominali, mentre la domenica mi riposo.
      Poi a ottobre ricomincio nuoto perciò lo sostituisco alla corsa.
      Guarda l'alimentazione l'avevo già postata nella sezione quindi ho seguito i consiglio, mentre a livello di addominali non mi lamento: quelli alti e medi si vedono, su quelli abssi stò lavorando, ma quelli obliqui proprio non si vedono e non capisco perchè, comunque ti rimando alla discussione sull'alimentazione



      P.S. per obliqui intendo quelli bassi a "V" perchè magari mi esprimo male e gli obliqui sono altri ^^'
      Last edited by Slevin93; 25-09-2010, 16:41:03.

      Commenta

      • Slevin93
        Bodyweb Member
        • Sep 2010
        • 7
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Piccolo UP ^^

        Commenta

        Working...
        X