Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento separato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento separato

    ciao a tutti, sono nuova e volevo porvi una domanda: mi alleno da piu'di dieci anni in palestra, faccio body building (a livello estremamente naturale, tanto che nn prendo nemmeno integratori) e attivita' aerobica (tappeto, ellittica, cyclette); ho ottenuto risultati ottimali per la parte superiore del corpo, ottenendo un proporzionamento della struttura, ho un problema pero':nn trovo un allenamento confacente alle mie gambe. se faccio macchine per adduttori e abduttori, leg extense e pressa (con qualsiasi nr di serie io le faccia) le mie gambe dopo qualche tempo si gonfiano ed essendo gia' corpulente, il risultato e' pessimo. pur facendo molta attivita' aerobica nn ho ottenuto molti risultati, perdipiu' l'anno scorso mi hanno riscontrato ipertiroidismo ora in cura con tapazole (che forse, dato che gli esami vanno bene vogliono togliermi) da quando ho preso la pastiglia secondo me mi sono un po' ingrassata.
    Seguo un'alimentazione corretta, mi alleno 4/5 volte a settimana, ora volevo chiedervi, sbaglio forse allenamento? vorrei intraprendere la dieta a zona. me la consigliate? Vi sarei veramente molto grata per un vostro aiuto

    #2
    scrivo riportando in pratica la mia esperienza personale:
    io proverei a eliminare l'aerobica
    e ad allenare le gambe dividendole in 2 wo a settimana
    serie lunghe (10/12)
    così sto notando dei buoni risultati

    la dieta zona l'ho provata e la trovo troppo "pignola"....impossibile da seguire a lungo termine, almeno per me....ma queste sono valutazioni soggettive

    ciao

    Commenta


      #3
      Magari la zona va bene per brevi periodi, per dare una scossa al metabolismo magari?
      Riguardo le gambe, come mai di solito nelle schede si dannouna sola volta a settimana senza dividerle? Cosa cambia divindendo gli esercizi in due sedute?
      ...essa galoppa da una notte
      all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
      e allora essi sognan d'amore...


      You are what you eat


      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Maab Visualizza Messaggio
        Magari la zona va bene per brevi periodi, per dare una scossa al metabolismo magari?
        Riguardo le gambe, come mai di solito nelle schede si dannouna sola volta a settimana senza dividerle? Cosa cambia divindendo gli esercizi in due sedute?
        certo....perchè no.....poi se si è "capaci" di perseverare, promette ottimi risultati.....

        riguardo le gambe....è tutto molto soggettivo, come sempre....
        cmq anche dividerle in due è abbastanza frequente
        personalmente quando le allenavo tutte insieme le sentivo ingolfate, appesantite, annacquate e cmq era una sessione very very heavy
        manx si è trovato d'accordo a dividerle, abbiamo provato e mi sto trovando molto meglio: le vedo più toniche e le sento agili
        ma ripeto è sempre soggettivo
        poi magari tra qualche settimana ritorneremo ad allenarle tutte insieme, per poi separale ancora.....chissà....in generale dicono che cambiare gli stimoli fa sempre bene....

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎