Consigli WO e dopo dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cucciolosul
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 301
    • 14
    • 1
    • Sulmona, Italy
    • Send PM

    Consigli WO e dopo dieta

    Leggere bene!!!
    Ciao a tutti innanzitutto complimenti per il forum, molto completo e ricco di info utilissime.
    Questo è il mio primo post e spero di non creare fastidi a nessuno

    Avrei bisogno di alcuni consigli riguardo al WO in palestra e l'alimentazione..
    Ho 23 anni, sono alto 160 cm e Un anno fa pesavo 96 kg, con una dieta molto dura e tanto allenamento sono riuscito ad arrivare a 61 , ora mi trovo nella situazione, credo abbastanza comune di chi come me ha scelto di perdere tanto peso, di essere praticamente asciuto in moltissime zone del corpo ma con ancora residui di grasso..indovinate dove? Ovviamente nella zona addominale
    Vorrei sistemare questo difetto rognoso, ho letto molto a riguardo e ci sono tante scuole di pensiero riguardo alimentazione e WO ma sono ancora ossessionato da dubbi e per questo vi chiedo una mano col cuore

    Attualmente sto seguendo ancora la dieta di un tempo (Anche se ho deciso di cambiarla e qui entrate in gioco voi)

    colazione
    - caffè senza zucchero
    - 250gr (in pratica 2 scatolette) yogurt magro alla frutta
    - due fette biscottate

    spuntino
    - 1 frutto (non sempre ho la possibilità)

    pranzo
    - 100 grammi di pasta (solitamente riso in bianco, condito con sale e da qualche giorno un po' di peperoncino in polvere)
    - verdure o lugumi;

    merenda
    un paio di frutti ( ultimamente mele)

    cena
    - 150 grammi di carne o pesce oppure due uova
    - verdure lessate o fresche (spesso insalata con carote e finocchi)

    Solitamente condisco con 1 cucchiaino di olio d'oliva a pasto, quando possibile un pizzico di prezzemolo o timo (con i pomodori)

    Vado in palestra 3 volte a settimana e tutti i giorni faccio 60 min di cyclette dopo cena (ci sono giorni che faccio anche 2 sedute di cyclette sempre da 60 min)

    Vi illustro brevemente il mio allenamento:

    1° seduta

    30-40 di camminata in salita (circa 12% di pendenza a 7 km/h circa)

    Dorsali e tricipiti (3X20-25 rip)
    addominali

    2° seduta

    stessa seduta di cardio

    Pettorali e bicipiti(3X20 rip)
    addominali

    3° seduta

    stessa seduta di cardio

    Spalle e gambe(3X20 rip)
    addominali


    Vi chiedo per favore di consigliarmi sia il WO in palestra sia a casa ma soprattutto l'alimentazione.
    Sicuramente dovrò mettere un po' di massa o almeno credo che questo sia il primo consiglio(anche se non voglio diventare troppo grosso, perchè punto ad essere + definito data la mia statura), quello che mi preme è sicuramente non ingrassare e buttare via questa fastidiosa ciccia nella zona addominale.

    Spero che possiate aiutarmi, confido nella vostra esperienza e serietà


    In sostanza:
    1- Il rapporto peso/altezza è buono o no?

    2-Cerco una dieta che permetta di mantenermi in forma senza correre il rischio di ingrassare (so bene che aumentare peso non equivale a ingrassare se si tratta di massa magra, di certo si sa che dopo una dieta drastica i sbalzi calorici possono indurre a sballare un equilibrio alimentare);

    3-Un allenamento mirato (se è il caso di mettere massa o no)

    4-Consigli vari (esempio quante sedute di cardio a casa, durata e distanza dai pasti)

    Grazie in anticipo
    Last edited by cucciolosul; 20-09-2010, 21:33:27.
    La potenza è nulla senza il controllo

    IL MIO DIARIO

    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-comincia.html
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    ciao, benvenuto! prima di tutto complimenti per il peso perso

    per quanto riguarda la dieta vedo che non ci sono grassi...non usi ma olio per condire? se si dovresti riportarci anche quello


    Originariamente Scritto da cucciolosul Visualizza Messaggio

    Vado in palestra 3 volte a settimana e tutti i giorni faccio 60 min di cyclette dopo cena (ci sono giorni che faccio anche 2 sedute di cyclette sempre da 60 min)
    stai facendo troppo cardio...così rischi di "svuotarti" ulteriormente e apparire sempre poco sodo

    Commenta

    • MachoTony88
      Bodyweb Member
      • Sep 2010
      • 53
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Benvenuto nel forum...anche io mi sono appena iscritto ma comunque spero di darti qualche buon consiglio... allora per quanto riguarda la pancetta sugli addominali non esiste un dimagrimento localizzato solo su una parte del corpo...invece la dieta mi sembra troppo povera di carboidrati rischiando cosi di avere senso di vertigine, affaticamento, poca lucidità,ecc...al posto della pasta ti consiglio di usare carboidrati a basso indice glicemico come la pasta integrale o di kamut (certo non sempre)...fai una ricerca per quanto riguarda questo argomento...inoltre é troppo povera di grassi che non devono mai essere esclusi da una buona dieta e per questo l'olio extra-vergine di oliva è molto buono...cerca di mangiare almeno 2 volte a settimana il pesce che comunque ti fornisce gli omega3...cerca di prendere la mattina un multivitaminico (ti consiglio Vit Formula)...cerca di mangiare più verdure e soprattutto di variarle...per quanto riguarda la scheda se vuoi mettere massa è completamente sbagliata...insomma ci sono molte cose da rivedere e ricordati che la salute è sempre la cosa in primis e che per restare in forma non serve fare diete estreme...se vuoi altre informazioni basta chiedere..spero di esserti stato di aiuto

      Commenta

      • cucciolosul
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2010
        • 301
        • 14
        • 1
        • Sulmona, Italy
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da MachoTony88 Visualizza Messaggio
        Benvenuto nel forum...anche io mi sono appena iscritto ma comunque spero di darti qualche buon consiglio... allora per quanto riguarda la pancetta sugli addominali non esiste un dimagrimento localizzato solo su una parte del corpo...invece la dieta mi sembra troppo povera di carboidrati rischiando cosi di avere senso di vertigine, affaticamento, poca lucidità,ecc...al posto della pasta ti consiglio di usare carboidrati a basso indice glicemico come la pasta integrale o di kamut (certo non sempre)...fai una ricerca per quanto riguarda questo argomento...inoltre é troppo povera di grassi che non devono mai essere esclusi da una buona dieta e per questo l'olio extra-vergine di oliva è molto buono...cerca di mangiare almeno 2 volte a settimana il pesce che comunque ti fornisce gli omega3...cerca di prendere la mattina un multivitaminico (ti consiglio Vit Formula)...cerca di mangiare più verdure e soprattutto di variarle...per quanto riguarda la scheda se vuoi mettere massa è completamente sbagliata...insomma ci sono molte cose da rivedere e ricordati che la salute è sempre la cosa in primis e che per restare in forma non serve fare diete estreme...se vuoi altre informazioni basta chiedere..spero di esserti stato di aiuto
        Ho modificato il post, aggiungendo che condisco con l'olio d'oliva (1 cucchiano a pasto) Non voglio mettere massa ma ho detto che sicuramente uno dei vostri consigli dopo tanto dimagrimento sarà quello di metterne su un po'.

        Cmq questa è la dieta che mi ha portato a dimagrire, la sto continuando a seguire in attesa di una + adatta per la mia esigenza attuale..

        Mangio almeno 2 volte a settimana 150 gr di gamberetti la sera, alternando gli altri giorni bresaola o petto di tacchino arrosto, e 1 volta a settimana 2 uova sode.

        Resto in attesa di consigli..intanto grazie
        La potenza è nulla senza il controllo

        IL MIO DIARIO

        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-comincia.html

        Commenta

        • Sean
          Csar
          • Sep 2007
          • 119519
          • 3,212
          • 3,345
          • Italy [IT]
          • In piedi tra le rovine
          • Send PM

          #5
          Ti consiglio di postare la sola dieta in sezione Alimentazione, dove potrai riicevere molti più pareri. Per l'allenamento va bene qua.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta

          • cucciolosul
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2010
            • 301
            • 14
            • 1
            • Sulmona, Italy
            • Send PM

            #6
            Ho fatto un'unico post per non creare disordine nel forum in modo che una persona possa leggere tutte le info di cui ha bisogno per potermi consigliare senza dover leggere + post per risolvere lo stesso problema
            La potenza è nulla senza il controllo

            IL MIO DIARIO

            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-comincia.html

            Commenta

            • Sean
              Csar
              • Sep 2007
              • 119519
              • 3,212
              • 3,345
              • Italy [IT]
              • In piedi tra le rovine
              • Send PM

              #7
              Sì, ma la dieta ha una sua specificità che è bene trattare nella sua sezione

              Ciao e benvenuto.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta

              Working...
              X