Leggere bene!!!
Ciao a tutti innanzitutto complimenti per il forum, molto completo e ricco di info utilissime.
Questo è il mio primo post e spero di non creare fastidi a nessuno
Avrei bisogno di alcuni consigli riguardo al WO in palestra e l'alimentazione..
Ho 23 anni, sono alto 160 cm e Un anno fa pesavo 96 kg, con una dieta molto dura e tanto allenamento sono riuscito ad arrivare a 61 , ora mi trovo nella situazione, credo abbastanza comune di chi come me ha scelto di perdere tanto peso, di essere praticamente asciuto in moltissime zone del corpo ma con ancora residui di grasso..indovinate dove? Ovviamente nella zona addominale
Vorrei sistemare questo difetto rognoso, ho letto molto a riguardo e ci sono tante scuole di pensiero riguardo alimentazione e WO ma sono ancora ossessionato da dubbi e per questo vi chiedo una mano col cuore
Attualmente sto seguendo ancora la dieta di un tempo (Anche se ho deciso di cambiarla e qui entrate in gioco voi)
colazione
- caffè senza zucchero
- 250gr (in pratica 2 scatolette) yogurt magro alla frutta
- due fette biscottate
spuntino
- 1 frutto (non sempre ho la possibilità)
pranzo
- 100 grammi di pasta (solitamente riso in bianco, condito con sale e da qualche giorno un po' di peperoncino in polvere)
- verdure o lugumi;
merenda
un paio di frutti ( ultimamente mele)
cena
- 150 grammi di carne o pesce oppure due uova
- verdure lessate o fresche (spesso insalata con carote e finocchi)
Solitamente condisco con 1 cucchiaino di olio d'oliva a pasto, quando possibile un pizzico di prezzemolo o timo (con i pomodori)
Vado in palestra 3 volte a settimana e tutti i giorni faccio 60 min di cyclette dopo cena (ci sono giorni che faccio anche 2 sedute di cyclette sempre da 60 min)
Vi illustro brevemente il mio allenamento:
1° seduta
30-40 di camminata in salita (circa 12% di pendenza a 7 km/h circa)
Dorsali e tricipiti (3X20-25 rip)
addominali
2° seduta
stessa seduta di cardio
Pettorali e bicipiti(3X20 rip)
addominali
3° seduta
stessa seduta di cardio
Spalle e gambe(3X20 rip)
addominali
Vi chiedo per favore di consigliarmi sia il WO in palestra sia a casa ma soprattutto l'alimentazione.
Sicuramente dovrò mettere un po' di massa o almeno credo che questo sia il primo consiglio(anche se non voglio diventare troppo grosso, perchè punto ad essere + definito data la mia statura), quello che mi preme è sicuramente non ingrassare e buttare via questa fastidiosa ciccia nella zona addominale.
Spero che possiate aiutarmi, confido nella vostra esperienza e serietà
In sostanza:
1- Il rapporto peso/altezza è buono o no?
2-Cerco una dieta che permetta di mantenermi in forma senza correre il rischio di ingrassare (so bene che aumentare peso non equivale a ingrassare se si tratta di massa magra, di certo si sa che dopo una dieta drastica i sbalzi calorici possono indurre a sballare un equilibrio alimentare);
3-Un allenamento mirato (se è il caso di mettere massa o no)
4-Consigli vari (esempio quante sedute di cardio a casa, durata e distanza dai pasti)
Grazie in anticipo
Ciao a tutti innanzitutto complimenti per il forum, molto completo e ricco di info utilissime.
Questo è il mio primo post e spero di non creare fastidi a nessuno
Avrei bisogno di alcuni consigli riguardo al WO in palestra e l'alimentazione..
Ho 23 anni, sono alto 160 cm e Un anno fa pesavo 96 kg, con una dieta molto dura e tanto allenamento sono riuscito ad arrivare a 61 , ora mi trovo nella situazione, credo abbastanza comune di chi come me ha scelto di perdere tanto peso, di essere praticamente asciuto in moltissime zone del corpo ma con ancora residui di grasso..indovinate dove? Ovviamente nella zona addominale
Vorrei sistemare questo difetto rognoso, ho letto molto a riguardo e ci sono tante scuole di pensiero riguardo alimentazione e WO ma sono ancora ossessionato da dubbi e per questo vi chiedo una mano col cuore
Attualmente sto seguendo ancora la dieta di un tempo (Anche se ho deciso di cambiarla e qui entrate in gioco voi)
colazione
- caffè senza zucchero
- 250gr (in pratica 2 scatolette) yogurt magro alla frutta
- due fette biscottate
spuntino
- 1 frutto (non sempre ho la possibilità)
pranzo
- 100 grammi di pasta (solitamente riso in bianco, condito con sale e da qualche giorno un po' di peperoncino in polvere)
- verdure o lugumi;
merenda
un paio di frutti ( ultimamente mele)
cena
- 150 grammi di carne o pesce oppure due uova
- verdure lessate o fresche (spesso insalata con carote e finocchi)
Solitamente condisco con 1 cucchiaino di olio d'oliva a pasto, quando possibile un pizzico di prezzemolo o timo (con i pomodori)
Vado in palestra 3 volte a settimana e tutti i giorni faccio 60 min di cyclette dopo cena (ci sono giorni che faccio anche 2 sedute di cyclette sempre da 60 min)
Vi illustro brevemente il mio allenamento:
1° seduta
30-40 di camminata in salita (circa 12% di pendenza a 7 km/h circa)
Dorsali e tricipiti (3X20-25 rip)
addominali
2° seduta
stessa seduta di cardio
Pettorali e bicipiti(3X20 rip)
addominali
3° seduta
stessa seduta di cardio
Spalle e gambe(3X20 rip)
addominali
Vi chiedo per favore di consigliarmi sia il WO in palestra sia a casa ma soprattutto l'alimentazione.
Sicuramente dovrò mettere un po' di massa o almeno credo che questo sia il primo consiglio(anche se non voglio diventare troppo grosso, perchè punto ad essere + definito data la mia statura), quello che mi preme è sicuramente non ingrassare e buttare via questa fastidiosa ciccia nella zona addominale.
Spero che possiate aiutarmi, confido nella vostra esperienza e serietà
In sostanza:
1- Il rapporto peso/altezza è buono o no?
2-Cerco una dieta che permetta di mantenermi in forma senza correre il rischio di ingrassare (so bene che aumentare peso non equivale a ingrassare se si tratta di massa magra, di certo si sa che dopo una dieta drastica i sbalzi calorici possono indurre a sballare un equilibrio alimentare);
3-Un allenamento mirato (se è il caso di mettere massa o no)
4-Consigli vari (esempio quante sedute di cardio a casa, durata e distanza dai pasti)
Grazie in anticipo
Commenta