Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fitboxe e pettorali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Fitboxe e pettorali

    Ciao a tutti,
    sono nuovo e credo si capirà anche dalla mia domanda...
    Gli ultimi 2 anni ho frequentato un corso di Kickboxing, e pur essendo molto magro ed avendo pochi ma proprio pochi muscoli, mi sono un po' definito...
    quest'anno, causa impegni di lavoro sempre più pressanti, credo che dovrò abbandonare; mi sono quindi iscritto ad un corso di fitboxe.
    Avendo come obiettivo soltanto lo stare in forma, credo possa fare al caso mio..solo che ho paura di perdere quel minimo di muscolatura guadagnata, soprattutto nella parte superiore del corpo!
    E' una "paura" fondata?
    E' preferibile che mi metta a fare panca finite le lezioni di fitboxe (3 volte/settimana) o magari mi spari un tot di flessioni a braccia larghe ogni mattina appena sveglio?
    Scusate la probabile idiozia della domanda,

    grazie a chi vorrà/potrà rispondermi

    #2
    benvenuto!

    Il resto del corpo scusa? Fai solo petto?

    Commenta


      #3
      beh, nella mia totale ignoranza, contavo di tonificare il resto del corpo con la fitboxe, e mi sembrava semplicemente che i pettorali fossero la parte che in qualche modo rimaneva più.."esclusa" da tale attività!
      E un'idiozia, vero!?!?

      PS: grazie della risposta!!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Alex19810202 Visualizza Messaggio
        beh, nella mia totale ignoranza, contavo di tonificare il resto del corpo con la fitboxe, e mi sembrava semplicemente che i pettorali fossero la parte che in qualche modo rimaneva più.."esclusa" da tale attività!
        E un'idiozia, vero!?!?

        PS: grazie della risposta!!
        se vuoi incrementare la massa magra non lo farai sicuramente con la fitboxe!Io ti consiglierei di allenare tutto il corpo

        Commenta


          #5
          l'unico momento che avrei a disposizione per farlo sarebbe dopo la lezione di Fitboxe!! E' il caso? Non si dovrebbe fare prima anaerobico poi aerobico?!?

          PS: scusate se scrivo castronerie, probabilmente non so nemmeno di cosa sto parlando...:-)

          Commenta


            #6
            Qualcuno ha voglia di rispondermi alla domanda qua sopra? Ho iniziato lunedì, stasera ho la seconda lezione, e non mi dispiacerebbe fare un pò di pesi (pochi, 15-20 minuti pensavo..) a fine lezione.
            Faccio bene, è in qualche modo utile/consigliabile o non serve a niente e una volta finita la lezione meglio che me ne vada direttamente sotto la doccia?!?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Alex19810202 Visualizza Messaggio
              Qualcuno ha voglia di rispondermi alla domanda qua sopra? Ho iniziato lunedì, stasera ho la seconda lezione, e non mi dispiacerebbe fare un pò di pesi (pochi, 15-20 minuti pensavo..) a fine lezione.
              Faccio bene, è in qualche modo utile/consigliabile o non serve a niente e una volta finita la lezione meglio che me ne vada direttamente sotto la doccia?!?
              Ciao,
              l'ideale sarebbe fare in giorni separati oppure fare pesi prima dell'attività aerobica!Se però la sessione aerobica si protrae per molto diventa difficoltoso per il recupero dalla sessione pesi.
              Chiaramente dipende poi da ciò che vuoi ottenere

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
                Ciao,
                l'ideale sarebbe fare in giorni separati oppure fare pesi prima dell'attività aerobica!Se però la sessione aerobica si protrae per molto diventa difficoltoso per il recupero dalla sessione pesi.
                Chiaramente dipende poi da ciò che vuoi ottenere
                grazie della risposta!
                il fatto è che il tempo che ho, tra lavoro beghe varie, è quello; riesco a fare fitboxe 3 volte alla settimana (se va bene) fiondandomi al volo dal lavoro alla palestra...
                quindi mi conviene fare quello e basta?
                i miei obiettivi sono pressochè nulli, ovvero mi basta sentirmi in forma, e volevo solo integrare con un pò di pesi (ma pochi..) giusto per definirmi un minimo, ma non ho grosse pretese anche perchè l'impegno è minimo..

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Alex19810202 Visualizza Messaggio
                  grazie della risposta!
                  il fatto è che il tempo che ho, tra lavoro beghe varie, è quello; riesco a fare fitboxe 3 volte alla settimana (se va bene) fiondandomi al volo dal lavoro alla palestra...
                  quindi mi conviene fare quello e basta?
                  i miei obiettivi sono pressochè nulli, ovvero mi basta sentirmi in forma, e volevo solo integrare con un pò di pesi (ma pochi..) giusto per definirmi un minimo, ma non ho grosse pretese anche perchè l'impegno è minimo..
                  Ti capisco, anchio mi ammazzo per allenarmi dati i tempi ristretti dettati dal lavoro!
                  Comunque se le tue pretese non implicano la ricerca di massa và anche bene la fitbox

                  Commenta


                    #10
                    ieri ho fatto la seconda lezione..bella, si suda come cammelli e ti sfoghi un bel pò!
                    solo mi chiedo: c'è qualche muscolo che si sviluppa con questo allenamento? che so, spalle, addominali...non m'importa di gonfiarmi, ma non vorrei neanche che fosse una cosa che fa solo dimagrire, perchè non ne ho proprio bisogno e non vorrei ritrovarmi col fisico di una cavalletta!!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Alex19810202 Visualizza Messaggio
                      ieri ho fatto la seconda lezione..bella, si suda come cammelli e ti sfoghi un bel pò!
                      solo mi chiedo: c'è qualche muscolo che si sviluppa con questo allenamento? che so, spalle, addominali...non m'importa di gonfiarmi, ma non vorrei neanche che fosse una cosa che fa solo dimagrire, perchè non ne ho proprio bisogno e non vorrei ritrovarmi col fisico di una cavalletta!!
                      è piuttosto un lavoro aerobico e non hai un sovraccarico, quindi penso di no!Dovresti solo mettere in risalto (presupponendo una dieta corretta) quelli esistenti

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
                        è piuttosto un lavoro aerobico e non hai un sovraccarico, quindi penso di no!Dovresti solo mettere in risalto (presupponendo una dieta corretta) quelli esistenti
                        bene, quindi metterò in risalto le mie ossa, sarò la gioia degli ortopedici!!
                        io speravo che, siccome affondo abbastanza i colpi e li porto con velocità (gli altri si limitano quasi ad..imitarne il movimento!), potessi sviluppare almeno un pò le spalle...senza contare che un paio di volte a lezione si prende il tappeto e giù di chunch!!

                        PS: grazie mille per tutti questi chiarimenti!!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Alex19810202 Visualizza Messaggio
                          bene, quindi metterò in risalto le mie ossa, sarò la gioia degli ortopedici!!
                          io speravo che, siccome affondo abbastanza i colpi e li porto con velocità (gli altri si limitano quasi ad..imitarne il movimento!), potessi sviluppare almeno un pò le spalle...senza contare che un paio di volte a lezione si prende il tappeto e giù di chunch!!

                          PS: grazie mille per tutti questi chiarimenti!!
                          Bè sicuramente il muscolo lo stimoli, chiaramente non sarà un lavoro di ipertrofia dove viense sovraccaricato ed ha il tempo per recuperare!
                          Io ti consiglierei comunque qualche seduta di pesi

                          Commenta


                            #14
                            il fitboxe fa poco e niente al fisico se intendi in guadagno di peso, il mio consiglio è farti una volta a settimana dopo allenamento trazioni alla sbarra e alle parallele e una altro giorno un po di flessioni...

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da frenky_minkia Visualizza Messaggio
                              il fitboxe fa poco e niente al fisico se intendi in guadagno di peso, il mio consiglio è farti una volta a settimana dopo allenamento trazioni alla sbarra e alle parallele e una altro giorno un po di flessioni...
                              Il corpo andrebbe allenato globalmente non a settori!3sessioni di pesi ci starebbero!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎