fiato corto e sudore eccessivo......

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pollina
    Bodyweb Member
    • Jul 2005
    • 8
    • 0
    • 0
    • Milano
    • Send PM

    fiato corto e sudore eccessivo......

    Mi sono reiscritta in palestra ormai da un mesetto e la frequento 3/4 volte alla settimana, faccio un pò di tutto, dal nuoto, al tappeto (camminata veloce), alla ciclette, al pilates, ai corsi tonificanti con i pesi, con le macchine, ecc... ma non riesco a seguire un corso cardio, subito mi si alza il battito cardiaco, divento rossissima e sudo tantissimo, mi devo assolutamente fermare.

    Ho 47 anni e sono in sovrappeso di circa 8/10 kili, dipende da questo?
    Non ho problemi cardiaci, vorrei sapere se riuscirò a superare questa cosa col tempo o è meglio non fare i corsi cardio.
    grazie mille
  • WhiteTyson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2006
    • 9080
    • 745
    • 471
    • South Brooklyn
    • Send PM

    #2
    sei giovane, e gli 8 chili in sovrappeso non sono certo un motivo valido per nopn poter fare attività cardio.
    Il problema è soltanto che non hai "fiato" non hai resistenza cardiovascolare, la soluzione non è certo smettere di farlo, ma farlo di più...il cuore si abitua agli sforzi, quindi un lavoro cardiovascolare progressivo, migliorerà le tue capacità facendoti sentire sempre meno la fatica, e rallentando il battito sotto sforzo.
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

    Commenta

    • Pollina
      Bodyweb Member
      • Jul 2005
      • 8
      • 0
      • 0
      • Milano
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
      sei giovane, e gli 8 chili in sovrappeso non sono certo un motivo valido per nopn poter fare attività cardio.
      Il problema è soltanto che non hai "fiato" non hai resistenza cardiovascolare, la soluzione non è certo smettere di farlo, ma farlo di più...il cuore si abitua agli sforzi, quindi un lavoro cardiovascolare progressivo, migliorerà le tue capacità facendoti sentire sempre meno la fatica, e rallentando il battito sotto sforzo.
      grazie per il "giovane" e grazie per la risposta!

      Seguirò il tuo consiglio e comincerò a fare cardio poco alla volta finchè ce la farò! Ce la devo fare......

      Commenta

      • WhiteTyson
        Bodyweb Senior
        • Dec 2006
        • 9080
        • 745
        • 471
        • South Brooklyn
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Pollina Visualizza Messaggio
        grazie per il "giovane" e grazie per la risposta!

        Seguirò il tuo consiglio e comincerò a fare cardio poco alla volta finchè ce la farò! Ce la devo fare......

        è così che si vincono le guerre...una battaglia alla volta!
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

        Commenta

        Working...
        X