If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ciao a tutti e da un anno che mi alleno.
ho avuto risultati con dorso e braccia ma il petto e l addome non vengono fuori.volevo chiedervi come fare a migliorare la parte frontal!
L'addome si vedrà solo con percentuali di Bf basse, altrimenti è impossibile
Per il petto panca pianca pesante e croci, più tanto cibo pulito Sempre le solite cose!
Se finora è rimasto indietro puoi provare a variare l'alenamento inserendo qualcosa che dia una scossa
Una foto aiuterebbe. Spesso si tende a pensare che il petto sia indietro mentre invece non lo è rispetto alla condizione generale semplicemente perche ci si fissa molto di più: si vuole sempre un petto enorme!
Un tantinello più a fuoco potevi farla, da quel che si vede però non mi sembra che il petto sia indietro. O è solo impressione mia?
Per l'addome fondamentale è la dieta purtroppo, bisogna stare a una % di BF molto bassa per farli uscire e ovviamente gli alcolici dovresti evitarli
Io ti consiglio al massimo di farti controllare la scheda e l'alimentazione, qualora non lo avessi gia fatto, e di continuare così
Che massimale hai di panca?
ok grazie!i massimali non li ho mai fatti!le serie con meno ripetizione sono 6 e ci metto + o - 72 kg compreso il bilanciere,
la mia domanda cmq era per ottenere un fisico definito posso passare a definizione o devo prendere ancora della massa? (sono 1,79x75)
Per ottenere un fisico definito devi fare una dieta ipocalorica
Ovviamente sarai anche magro, però la scelta è tua..fare massa e diventare più pesante per poi definire in seguito oppure pulirti per bene ora e fare massa pulita poi!
l'unico gruppo che ho fatto fatica a sviluppare è sempre stato il petto,e solo ora dopo 3 anni posso dire di averlo buono,quindi posso dirti come ho fatto a rimediare a sta carenza almeno per quanto mi riguarda....ho adottato un approccio basato sul pre-affaticamento,ovvero prima gli esercizi di isolamento (croci) e poi di distensione......inoltre ho sempre dato la priorita alla parte alta,in quanto la parte centrale e inferiore sono piu facili da sviluppare...in sintesi utilizzo 2 schede che alterno di settimana in settimana
croci su inclinata 4 x 15-8
distensioni manubri su inclinata 3 x 12-6 2 riduzioni di peso all'ultima serie
croci su piana 3 x 12-10 in superset con distensioni su piana 3 x 10-6
distensioni manubri su reclinata 3 x 12-8
croci su inclinata 3 x 15-8 in superset con distensioni bilanciere su inclinata 3 x 10-6
pectoral machine 3 x 15-8 in superset con distensioni manubri su piana 3x 12-8
cross-over cavi 5x 15-8 (30 secondi di pausa fra serie)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta