Un saluto a tutti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Antonio80
    Bodyweb Member
    • Sep 2010
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Un saluto a tutti

    Sono un nuovo iscritto e per prima cosa colgo l'occasione per fare i complimenti per il forum!
    Tra un pò inizierò a fare body building(sono neofita) con lo scopo di aumentare la mia massa muscolare ma prima di iniziare gli allenamenti ho deciso di informarmi un pò sul mondo della palestra degli integratori e quant'altro.Quindi è qualche settimana che bazzico su questo sito...ma dalle tante cose che ho letto sono più rimbambito che altro.
    In passato ho fatto solo saltuariamente palestra non più di 2/3 mesi alla volta ma poi a livello di attività agonistica oltre la partitella ogni tanto e tapis-roulant non è che abbia fatto molto.Vi dico che ho 30 anni peso 74kg per 1,74.
    La palestra in cui vado è comoda perchè ce l'ho sotto casa e anche attrezzata abbastanza bene ma non mi fido dell'istruttore..specie per le cose che qui vi chiedo..

    Io sono un tipo abbastanza tendente al magro e con un metabolismo direi veloce ma anche regolare.faccio il montatore di mobili e quindi in un certo senso faccio attività fisica durante la giornata per quanto riguarda i pasti mangio il piatto di pasta(molto abbondante) una volta al giorno e la cena di solito è a base di carne.fumo un pacchetto di sigarette al giorno.
    Mi date qualche consiglio sulla dieta?
    E poi che integratore/i proteico mi consigliate?quali aminoacidi? e cos'altro?.dove trovo tutto cio che mi serve?

    altra cosa che gentilmente vi chiedo è qualche consiglio personale e magari una specie di programma di allenamento che posso sperimentare anche se riguardo questo mi stò gia documentando sul forum nei topic appositi.
    Scusate per la lunghezza del post ma ho preferito spiegare bene la situazione..e spero di non aver sbagliato sessione
    un saluto!
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    ciao, benvenuto

    ti dirotto subito nelle apposite sezioni per avere consigli più mirati circa dieta, allenamento e integratori, devi sapere però che diete e schemi di allenamento da zero non se ne possono fare (per regolamento) quindi devi per forza postare tu una bozza che poi ti verrà corretta, in particolare per la dieta devi scrivere tutto quello che mangi in una giornata "tipo" riportando tutte le quantità. per l'allenamento puoi postare l'ultimo che hai fatto in palestra prima dello stop.

    Commenta

    • Antonio80
      Bodyweb Member
      • Sep 2010
      • 13
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ok credo di aver capito.per ogni argomento che ho da chiedere devo postare nel'apposita sezione.Grazie.

      Edit:spostato il resto del post nella sessione :Allenamento
      Last edited by Antonio80; 05-09-2010, 14:06:17.

      Commenta

      • cutler 23
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 177
        • 4
        • 0
        • firenze
        • Send PM

        #4
        visto che stai ricominciando,parti con una scheda full-body per almeno un paio di settimane...dopodiche comincia a fare una scheda frazionata,dando pero la priorita ai multiarticolari (squat,rematori,distensioni manubri,panca ecc)...una volta raggiunto un buon livello di forza aggiungi es come le croci,il leg,pull-over ecc...

        p.s ah e gli addominali cerca di farli alla fine...

        Commenta

        Working...
        X