Allenamento gambe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pollyann
    Bodyweb Member
    • Aug 2010
    • 20
    • 2
    • 0
    • Send PM

    #31
    uhm....i pesi.........
    se mi dite di quanti kg li devo comprare, li compro...ma io di andare in palestra non ho proprio il tempo, davvero
    cmq correre o camminare che sia mi fa enormemente bene alla circolazione.... visto che se non lo faccio per un po' di tempo sento le mie gambe come se fossero oggetto di un rito woodoo ahahahah

    Commenta

    • Harvest
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2010
      • 842
      • 96
      • 147
      • Roma
      • Send PM

      #32
      Originariamente Scritto da pollyann Visualizza Messaggio
      uhm....i pesi.........
      se mi dite di quanti kg li devo comprare, li compro...ma io di andare in palestra non ho proprio il tempo, davvero
      cmq correre o camminare che sia mi fa enormemente bene alla circolazione.... visto che se non lo faccio per un po' di tempo sento le mie gambe come se fossero oggetto di un rito woodoo ahahahah
      Eh, devi vedere tu quanto ti serve, se vai da decathlon ci sono quei kit con manubrio componile+10kg di ghisa, non dovrebbero venire molto...magari prendine due e all'inizio usa quelli
      Per la scheda da seguire puoi consultare la sezione allenamento
      "Повторение мать учения"

      sigpic
      -Diario-




      Commenta

      • pollyann
        Bodyweb Member
        • Aug 2010
        • 20
        • 2
        • 0
        • Send PM

        #33
        ok grazie
        ps. hai un contatto?

        Commenta

        • Harvest
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2010
          • 842
          • 96
          • 147
          • Roma
          • Send PM

          #34
          Originariamente Scritto da pollyann Visualizza Messaggio
          ok grazie
          ps. hai un contatto?
          controlla nella rep nel pannello utente

          vbulletin panel->pannello utente, in fondo
          "Повторение мать учения"

          sigpic
          -Diario-




          Commenta

          • missapple
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2008
            • 849
            • 111
            • 82
            • bergamo
            • Send PM

            #35
            Originariamente Scritto da pollyann Visualizza Messaggio
            ragazze, intanto io dopo una settimana mi vedo già molto meglio!!!! Quindi non so come siete fatte voi, ma a me male non sta facendo!
            pollyann... correre non fa male... ma tu inizi il post parlando di allenamento per la parte inferiore...

            quando corri... le gambe è vero che possono sgonfiarsi e migliorare la circolazione...correndo attivi la soletta di lejart che stimola il ritorno venoso..

            ma genera anche molto acido lattico... che alla fine dell'allenamento devi smaltire altrimenti è uno dei fattori predisponenti la cellulite...

            oltre che una dieta abbinata a una attività di endurance deprime il metabolismo...

            ma vuoi modellare le gambe? avere dei risultati? allora come ha detto vivix... io.. e harvest devi fare un allenamento più mirato... un allenamento che preveda l'aumento di massa magra... che ti aumenterà il metabolismo... e modellerà le gambe...

            poi se vuoi continuare a correre... corri...
            "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

            Commenta

            • pollyann
              Bodyweb Member
              • Aug 2010
              • 20
              • 2
              • 0
              • Send PM

              #36
              Originariamente Scritto da missapple Visualizza Messaggio
              pollyann... correre non fa male... ma tu inizi il post parlando di allenamento per la parte inferiore...

              quando corri... le gambe è vero che possono sgonfiarsi e migliorare la circolazione...correndo attivi la soletta di lejart che stimola il ritorno venoso..

              ma genera anche molto acido lattico... che alla fine dell'allenamento devi smaltire altrimenti è uno dei fattori predisponenti la cellulite...

              oltre che una dieta abbinata a una attività di endurance deprime il metabolismo...

              ma vuoi modellare le gambe? avere dei risultati? allora come ha detto vivix... io.. e harvest devi fare un allenamento più mirato... un allenamento che preveda l'aumento di massa magra... che ti aumenterà il metabolismo... e modellerà le gambe...

              poi se vuoi continuare a correre... corri...
              ma certo che continuerò a correre!
              Questo non vuol dire che non possa fare anche altre cose.
              ho parlato di "allenamento" gambe utilizzando il termine nella maniera più profana che si possa immaginare
              Come credo abbiate capito tutti, non sono assolutamente esperta e il 90 % dei termini tecnici che utilizzate, li sento (o meglio li leggo) per la prima volta (per es per me la soletta prima di oggi era esclusivamente quella che si mette nelle scarpe se vanno un po' larghe hihhihi)
              Come tu hai confermato, correre fa bene alla circolazione. Uno dei fattori della cellulite, in alcune persone (e credo di rientrarvi), è la cattiva circolazione. Quindi è possibile che a me correre non la faccia aumentare, ma semmai diminuire. Potrà anche rivelarsi un'illusione, ma come si dice...chi vivrà vedrà! Fin quando noterò miglioramenti ad occhio nudo dell'aspetto delle mie gambe (ma, anche e soprattutto della loro salute) continuerò ceramente a correre (che poi è quasi un parolone, per il ritmo a cui vado)
              Per quanto riguarda il discorso acido lattico, non ne sapevo niente, ma se non ho capito male tu stessa hai detto che si può smaltire. A questo punto, da inesperta, penso: potrei correre e poi fare anche qualche esercizio (rigorosamente con i pesi ) per smaltire l'acido l'attico e tonificare. Non è un buon compromesso?
              In ogni caso ho già messo in conto l'idea di acquistare pesi maggiori di quelli che già possiedo.
              Nel frattempo sapreste indicarmi qualche esercizio da fare con essi?
              Grazie
              Last edited by pollyann; 06-09-2010, 11:28:07.

              Commenta

              • Sly83
                CAVETTERIA INCLUSIVA
                • May 2003
                • 46577
                • 1,459
                • 964
                • Sly's GYM
                • Send PM

                #37
                esercizi ottimi per gli arti inferiori sono gli squat, gli affondi, gli affondi su gradino, gli squat ad una gamba, tra i tanti. La cyclette e la corsa ok, io presterei particolare attenzione all'esecuzione del gesto, diverse persone sviluppano problematiche ad esempio alle ginocchia per via di passi troppo imprecisi (vedi ginocchia che ruotano eccessivamente all'interno). A corpo libero in decubito laterale é possibile inoltre eseguire preziosi esercizi per adduttori e medio gluteo, prestando al solito attenzione all'esecuzione. Manubri componibili, cavigliere, step, sono aggeggini auspicabili. Ciau né.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta

                • missapple
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2008
                  • 849
                  • 111
                  • 82
                  • bergamo
                  • Send PM

                  #38
                  oltre agli ottimi esercizi per le gambe indicati da sly83... io affiancherei alla corsa due allenamenti a settimana con una fullbody... che inizi con esercizi per le gambe... e finisca con esercizi del distretto superiore...


                  a fine corsa... per smaltire meglio i metaboliti dal distretto inferiore... puoi tenere le gambe sollevate per circa 15 minuti...

                  poi schede da zero non si possono fare... ma se fai una search nel forum... puoi trovare delle schede di esempio... che poi eventualmente in sezione allenamento possono essere ottimizzate...
                  "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

                  Commenta

                  • pollyann
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2010
                    • 20
                    • 2
                    • 0
                    • Send PM

                    #39
                    Grazie tante

                    Commenta

                    Working...
                    X