no
Allenamento gambe
Collapse
X
-
Rieccomi.
Aggiorno la situazione perchè evidentemente uno dei due cardiofrequenzimetri che utilizzo...non funziona. Mi spiego
Oggi ho verificato che camminando a passo veloce sul tapis roulant, dopo i 5 minuti, mantengo una frequenza cardiaca che va dai 155 ai 165 battiti (quindi ben oltre la fascia indicatami precedentemente da voi; questo dovrebbe significare che brucio ancora più grassi?). Quando corro, i battiti vanno dai 170 iniziali, toccando poi i 180, e quando sono molto stanca i 190.
Quando faccio la cyclette invece, con un altro frequenzimetro, e cioè con quello integrato nella cyclette che ha i sensori nel manubrio, nonostante la fatica che provo sia la stessa che sul tapis roulant, i battiti non superano i 100.
E' possibile tutta questa differenza?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pollyann Visualizza MessaggioRieccomi.
Aggiorno la situazione perchè evidentemente uno dei due cardiofrequenzimetri che utilizzo...non funziona. Mi spiego
Oggi ho verificato che camminando a passo veloce sul tapis roulant, dopo i 5 minuti, mantengo una frequenza cardiaca che va dai 155 ai 165 battiti (quindi ben oltre la fascia indicatami precedentemente da voi; questo dovrebbe significare che brucio ancora più grassi?). Quando corro, i battiti vanno dai 170 iniziali, toccando poi i 180, e quando sono molto stanca i 190.
Quando faccio la cyclette invece, con un altro frequenzimetro, e cioè con quello integrato nella cyclette che ha i sensori nel manubrio, nonostante la fatica che provo sia la stessa che sul tapis roulant, i battiti non superano i 100.
E' possibile tutta questa differenza?
Per quanto riguarda i cardio fai una prova con entrambi: poggiando le dita (non il pollice) o sul polso o sul collo conti per 30 secondi quanti battiti hai, moltiplichi per 2 e hai i battiti per minuto...lo fai con entrambi i cardiofrequenzimetri e vedi se uno da un risultato troppo sballato
Commenta
-
-
allora, l'ho fatto con quello a cintura del tapis roulant. Con quello della cyclette non posso farlo perchè mi misura la frequenza solo se ho entrambe le mani appoggiate sui sensori del manubrio, di conseguenza non posso misurarla manualmente nel frattempo.
Cmq quello del tapis roulant è sballato,perchè a riposo e manualmente ho contato 75 battiti al minuto. Il tapppeto me ne segna 82-85. Del resto era impossibile che con una corsetta leggera arrivassi a 190 battiti, per quanto stanca e non allenata io possa essere.
Ma credo che nemmeno quello della cyclette sia giusto. Ho notato, infatti, che se mentre pedalo di buona lena mi segna 90 battiti, quando stacco per un secondo la mano da sensore e la riappoggio immediatamente torna a partire dai 70 pattiti per tornare ai 90 solo nel giro di un minuto buono. Quindi mi domando come possa essere possibile che nel mezzo secondo in cui io stacco la mano dal sensore i miei battiti passino da 90 a 70.
A questo punto non mi resta che comprare un cardiofrequenzimetro.
Anzi se ne avete qualcuno economico da consigliarmi, il consiglio è benaccetto!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pollyann Visualizza Messaggioallora, l'ho fatto con quello a cintura del tapis roulant. Con quello della cyclette non posso farlo perchè mi misura la frequenza solo se ho entrambe le mani appoggiate sui sensori del manubrio, di conseguenza non posso misurarla manualmente nel frattempo.
Cmq quello del tapis roulant è sballato,perchè a riposo e manualmente ho contato 75 battiti al minuto. Il tapppeto me ne segna 82-85. Del resto era impossibile che con una corsetta leggera arrivassi a 190 battiti, per quanto stanca e non allenata io possa essere.
Ma credo che nemmeno quello della cyclette sia giusto. Ho notato, infatti, che se mentre pedalo di buona lena mi segna 90 battiti, quando stacco per un secondo la mano da sensore e la riappoggio immediatamente torna a partire dai 70 pattiti per tornare ai 90 solo nel giro di un minuto buono. Quindi mi domando come possa essere possibile che nel mezzo secondo in cui io stacco la mano dal sensore i miei battiti passino da 90 a 70.
A questo punto non mi resta che comprare un cardiofrequenzimetro.
Anzi se ne avete qualcuno economico da consigliarmi, il consiglio è benaccetto!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Harvest Visualizza MessaggioCome marca dovrebbe essere molto buona la polar, altrimenti vai da decathlon e vedi quello che trovi, magari non prenderne uno troppo economico
Commenta
-
-
scusate se mi intrometto con una opinione fuori dal coro ma nn posso trattenermi:
pollyann abbiamo lo stesso identico problema e obiettivo, ma dubito fortemente che lo risolverai SOLO col tappeto
dieta innanzitutto
e costruire muscolo con i pesi
un pò di cardio ovviamente si
e tempo, tempo, tempo, tempo
e ancora taaaaaaaaaaaaaaanto tempo e costanza
il grasso, in teoria, dovrebbe soccombere
Commenta
-
-
vivix
ce la faremo
Ragazzi, ho un dubbio. Alla decathlon ho trovato dei cardiofrequenzimetri della kalenjii. Ora ce n'è due modelli allo stesso prezzo, con la differenza che uno è senza fascia (solo orologio) e l'altro con fascia. Ora mi domando: quello con la fascia funziona anche senza fascia (magari perdendo un po' di precisione), oppure funziona esclusivamente con fascia indossata? Aiutatemi , non ne capisco niente
Commenta
-
-
quoto vivix...tutto questo cardio pollyann non solo non ti risolverà il problema..ma te lo peggiorerà...
riduci drasticamente il cardio... e aggiungi almeno due sessioni di allenamento con i pesi.. magari con la tecnica del circuit training...
se riesci iscriviti in palestra... per ci si può allenare a casa.. ma non bastano manubri da 2,5 kg..."So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pollyann Visualizza Messaggioragazze, intanto io dopo una settimana mi vedo già molto meglio!!!! Quindi non so come siete fatte voi, ma a me male non sta facendo!
Il loro consiglio di affiancare un'allenamento con i pesi è giustissimo
Migliorando la muscolatura aumenti il tuo metabolismo (stai tranquilla che non diventi enorme con un po' di pesi ) quindi consumi di più, inoltre mettendo il cardio dopo l'allenamento con i pesi non ti servirà piu correre per tanto tempo ma otterrai risultati anche con meno dato che hai già consumato buona parte delle scorte di glicogeno e inizierai quindi a "bruciare" prima i grassi
Commenta
-
Commenta