Pettorale piu grande dell'altro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Revolver9
    Bodyweb Advanced
    • May 2010
    • 69
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Pettorale piu grande dell'altro

    Salve a tutti, è ormai da 2-3 anni che ho notato che il mio pettorale sinistro sia piu grande rispetto a quello destro, la cosa strana è che non sono mancino ma destro
    Se può servivere ho fatto 7 anni di nuoto(non agonistico) e 2-3 anni di body-building anche se durante questo tempo ho fatto diverse pause ma da aprile sto faccendo bb ininterrotamente. Voi che dite? è un fattore genetico?
    Grazie in anticipo.
  • luk90
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2008
    • 520
    • 125
    • 15
    • Send PM

    #2
    anche io ho il pettorale sinistro più sviluppato e ho fatto 10 anni di nuoto a livello agonistico, ne può dipendere se respiravi sempre a destra, perché nel momento della respirazione il braccio sinistro "pesca" più acqua e fa più sforzo del destro... a stile intendo.
    EMAIL non valida, sospensione utente imminente.

    Commenta

    • giacomo86
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2009
      • 205
      • 8
      • 0
      • Padova
      • Send PM

      #3
      L'asimmetria dei muscoli è una cosa comune a molte persone (diciamo più o meno a tutte, con "gravità" diverse). I fattori principali possono essere due:
      1. GENETICA: in questo caso di rimedi non ce ne sono molti. Si può solo cercare di allenarsi al meglio possibile per ridurre il difetto al minimo.
      2. ESECUZIONI SBAGLIATE DEGLI ESERCIZI: fatti controllare da qualcuno mentre esegui le varie panche, spinte ecc...Potrebbe esserci un errore di base nell'esecuzione, che ti fa spingere di più con un una parte piuttosto che con l'altra. Correggendo l'impostazione, con il tempo, il difetto dovrebbe andarsene (o quanto meno ridursi).
      In ogni caso utenti più esperti ti potrebbero dare consigli più utili...

      Commenta

      Working...
      X