Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pochissimi risultati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pochissimi risultati

    Ciao a tutti! Mi chiamo Matteo ho 19 anni e sono altro 1,83m e ora vi presenterò il mio problema.

    - A gennaio 2008 pesavo circa 108 Kg (vita sedentaria) e per colpa di una gastrite cronica durata parecchi mesi ho perso tantissimi chili anche perchè qualsiasi cosa mangiavo avevo problemi di stomaco fino a scendere ad un minimo di 92 kg fino a febbraio 2009.

    - A febbraio ho incominciato a frequentare la palestra con assiduità 3 volte a settimana fino a luglio (dove ho avuto un incidente che mi ha costretto a letto per un mese e mezzo) senza però aver ottenuto nessun risultato in palestra (o perlomeno pochissimi risultati).

    - Ripreso a settembre le prime attività fisiche (con relativa fisioterapia) mi sono deciso di farmi seguire da un nutrizionista fino ad oggi.

    - Ora sono arrivato a 78kg (e fino qui sono contentissimo) però ho grandi quantità di grasso localizzato su gambe, glutei, fianchi (non solo hai lati ma tutta la fascia dietro) e pancia e non riesco a perderli, ma non riesco nemmeno a mettere su massa sulla parte superiore del corpo.

    Premetto che oltre a fare una dieta molto varia prendo anche proteine multypower platinum 90 (15g) consigliate dal nutrizionista e per 30g prendo acil-carnitina (1 subito prima di pranzo e 1 subito prima di cena) e finito questo ciclo altri 30g di Acido alfa lipoico (3 subito appena svegliato prima di colazione e 3 al pomeriggio prima di merenda).

    Questa è la mia scheda di allenamento (quelle dentro la parentesi sono le ripetizioni, da alternare tipo una settimana faccio 3x 10 e la seconda settimana 3x 6):

    A) Riscaldamento 8min

    Panca deelinata 3x(10 - 8)
    Spinte 45° 3x(6 - 10)
    Croci cavi 3x(12 - 8)

    French press 3x(12 -8)
    Parallele 3x (6 - 10)

    Calf libero 3x (2 piedi esaurimento/singolo esaurimento filo 5 colpi)

    Elittica 5min
    Obliqui interni 2-3 serie e il max che riesco a fare
    Elittica 5min
    Obliqui interni 2-3 serie e il max che riesco a fare

    Defaticamento 5min

    B) Riscaldamento 8min

    Lat. Machine Avanti 3x(10 - 6)
    Pulley 3x (6 - 10)
    Rematore T-Bar Presa intermedia 3x (12- 8)

    Deltoidi posteriori 4-3x (10)
    Tirate al mento 3x (12)

    Ellittica 5min
    Leg Curl 3x 15
    Ellittica 5min
    Leg Ex 3x 15

    Defaticamento 5min


    C) Riscaldamento 8 min

    Lento avanti bilancere 3x (10 - 6)
    Spinte Martello 3x (6 - 10)
    alzate laterali panca 60° 3x (12 - 8)

    Ellittica 5min
    Leg press 2x (15)
    Ellittica 5min
    Squat 2x (20)
    Ellittica 5min
    Leg Ex 2x (15)

    Defaticamento 5min

    Rissumendo dico che ancora non ho visto nessun risultato a livello di massa e perdita di grasso di quelle zone ma solo perdità di kg.

    [Edit] Il grasso localizzato che mi è rimasto è moooolto morbido e i giorni di mezzo che non vado in palestra vado a correre in pianura circa 30minuti
    Last edited by GreatNormalMan; 11-08-2010, 16:22:45.

    #2
    Originariamente Scritto da GreatNormalMan Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! Mi chiamo Matteo ho 19 anni e sono altro 1,83m e ora vi presenterò il mio problema.

    - A gennaio 2008 pesavo circa 108 Kg (vita sedentaria) e per colpa di una gastrite cronica durata parecchi mesi ho perso tantissimi chili anche perchè qualsiasi cosa mangiavo avevo problemi di stomaco fino a scendere ad un minimo di 92 kg fino a febbraio 2009.

    - A febbraio ho incominciato a frequentare la palestra con assiduità 3 volte a settimana fino a luglio (dove ho avuto un incidente che mi ha costretto a letto per un mese e mezzo) senza però aver ottenuto nessun risultato in palestra (o perlomeno pochissimi risultati).

    - Ripreso a settembre le prime attività fisiche (con relativa fisioterapia) mi sono deciso di farmi seguire da un nutrizionista fino ad oggi.

    - Ora sono arrivato a 78kg (e fino qui sono contentissimo) però ho grandi quantità di grasso localizzato su gambe, glutei, fianchi (non solo hai lati ma tutta la fascia dietro) e pancia e non riesco a perderli, ma non riesco nemmeno a mettere su massa sulla parte superiore del corpo.

    Premetto che oltre a fare una dieta molto varia prendo anche proteine multypower platinum 90 (15g) consigliate dal nutrizionista e per 30g prendo acil-carnitina (1 subito prima di pranzo e 1 subito prima di cena) e finito questo ciclo altri 30g di Acido alfa lipoico (3 subito appena svegliato prima di colazione e 3 al pomeriggio prima di merenda).

    Questa è la mia scheda di allenamento (quelle dentro la parentesi sono le ripetizioni, da alternare tipo una settimana faccio 3x 10 e la seconda settimana 3x 6):

    A) Riscaldamento 8min

    Panca deelinata 3x(10 - 8)
    Spinte 45° 3x(6 - 10)
    Croci cavi 3x(12 - 8)

    French press 3x(12 -8)
    Parallele 3x (6 - 10)

    Calf libero 3x (2 piedi esaurimento/singolo esaurimento filo 5 colpi)

    Elittica 5min
    Obliqui interni 2-3 serie e il max che riesco a fare
    Elittica 5min
    Obliqui interni 2-3 serie e il max che riesco a fare

    Defaticamento 5min

    B) Riscaldamento 8min

    Lat. Machine Avanti 3x(10 - 6)
    Pulley 3x (6 - 10)
    Rematore T-Bar Presa intermedia 3x (12- 8)

    Deltoidi posteriori 4-3x (10)
    Tirate al mento 3x (12)

    Ellittica 5min
    Leg Curl 3x 15
    Ellittica 5min
    Leg Ex 3x 15

    Defaticamento 5min


    C) Riscaldamento 8 min

    Lento avanti bilancere 3x (10 - 6)
    Spinte Martello 3x (6 - 10)
    alzate laterali panca 60° 3x (12 - 8)

    Ellittica 5min
    Leg press 2x (15)
    Ellittica 5min
    Squat 2x (20)
    Ellittica 5min
    Leg Ex 2x (15)

    Defaticamento 5min

    Rissumendo dico che ancora non ho visto nessun risultato a livello di massa e perdita di grasso di quelle zone ma solo perdità di kg.

    [Edit] Il grasso localizzato che mi è rimasto è moooolto morbido e i giorni di mezzo che non vado in palestra vado a correre in pianura circa 30minuti


    Ciao matteo, allora prima di tutto devi seguire una buona dieta.
    Probabilmente i kg che hai perso erano piu muscoli che grasso per questo i peso è sceso ma il grasso è rimasto.

    La scheda secondo me non funziona è da rifare.
    Sicuramente te l'hanno fatta in palestra tanto per fare!!!

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎