.
Curiosità sul fisico
Collapse
X
-
-
sgrassare e poi mettere massa è sbagliato. perchè impiegarci il doppio del tempo quando si può benissimo sgrassare andando in palestra, cominciare ad alzare pesi e avere una buona dieta dimagranteOriginariamente Scritto da DR. MORTEUn cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
-
-
Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggiosgrassare e poi mettere massa è sbagliato. perchè impiegarci il doppio del tempo quando si può benissimo sgrassare andando in palestra, cominciare ad alzare pesi e avere una buona dieta dimagrante
intedevo io mettere a confronto 2 situazioni in entrambi i casi di sovrappeso :
1) con palestra e dieta si tenta il dimagrimento, per durata X, fino al punto tale che ci si ritrova in una buona partenza per fare massa .
2) con palestra e "dieta" con molti cho e proteine (NON IPO) diciamo normocalorica o leggermente ipocalorica. Si mette sia massa magra, che ulteriore massa grassa .
ORA : Noi, consigliamo sempre di sgrassare prima e poi fare massa SOLO se si ha un fisico magro, per questioni di Comodità e gestibilità ?
Oppure anche perchè se si facesse nel punto 2, poi in caso di dimagrimento, si perderebbe TUTTA LA MASSA MAGRA MESSA ?
In sostanza, perchè consigliamo SEMPRE , la maniera n. 1 , rispetto a quella n. 2.Last edited by marcu9; 04-08-2010, 02:06:33.Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
ti chiedo scusa, leggo domani perchè davvero ora non connetto proprio, sono un po ciucco non capisco cosa sto leggendo..Originariamente Scritto da DR. MORTEUn cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggioti chiedo scusa, leggo domani perchè davvero ora non connetto proprio, sono un po ciucco non capisco cosa sto leggendo..
Buonanotte adamOriginariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
non si perderebbe tutta la massa magra ma "creare" muscolo con bf elevate è molto più duro/lungo che "crearne" con una bf più bassa
penso sia per questoOriginariamente Scritto da brontosaurusSono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartatoOriginariamente Scritto da brontosauruspoi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere
Commenta
-
-
Avrebbe senso rimanere in sovrappeso o addirittura ingrassare per 9 mesi e poi tentare un dimagrimento solo per l'estate senza nessuna esperienza?
In ottica bb o fitness una persona in sovrappeso deve sempre dimagrire e prima lo fa meglio è.
Inoltre un eccesso di grasso corporeo non fornisce un ambiente ormonale ideale per la crescita muscolare.Sotto la panca la capra crepa,
sopra la panca la capra spinge.
Commenta
-
-
un individuo obeso o in forte sovrappeso può costruire massa magra (fino ad un certo punto) anche in ipocalorica stretta."Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggioun individuo obeso o in forte sovrappeso può costruire massa magra (fino ad un certo punto) anche in ipocalorica stretta.It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Commenta
-
-
Secondo me i motivi sono essenzialmente 3, uno estetico, uno pratico e uno psicologico:
il motivo estetico è che comunque è più bello un fisico magro di uno grasso e quindi prima si dimagrisce in modo da migliorare già esteticamente e poi dopo, come "plus valore" si aggiungono i muscoli.
Il motivo pratico è che comunque dimagrendo si perde anche massa magra, non solo grassa, quindi perchè prima farla per poi perderla? Tanto vale primadi magrire e poi mettere su massa magra in modo da non fare del lavoro per niente
In fine il motivo psicologico: se hai i muscoli coperti dal grasso non li vedi e quindi ti demoralizzi perchè sembra che il lavoro fatto in palestra sia servito a poco o niente, e spesso soprattutto per i neofiti si è + portati ad abbandonare.
Spero di aver risposto alla tua domanda
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggiommm puoi spiegare il come avviene ciò? Già in una situazione del genere è difficile mettere massa magra in ipercalorica per le correnti ormonali alterate, metterne in ipo mi sembra utopia, ma tutto può essere
Commenta
-
-
lo dicevo anche ieri ad un utente in photogallery.
è inutile fare massa con bf superiori al 12-14%.
oltre il 12-14% il ns corpo ha in circolo troppi estrogeni e diventa meno efficiente nel costruire muscolo ma più tendente ad accumulare grasso e a creare una resistenza insulinca cronica.
Penso di aver risposto in parte anche a Marcu . Questo è il motivo più importante IMHOLast edited by emaz92; 04-08-2010, 11:29:38.sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggiolo dicevo anche ieri ad un utente in photogallery.
è inutile fare massa con bf superiori al 12-14%.
oltre il 12-14% il ns corpo ha in circolo troppi estrogeni e diventa meno efficiente nel costruire muscolo ma più tendente ad accumulare grasso e a creare una resistenza insulinca cronica.
Penso di aver risposto in parte anche a Marcu . Questo è il motivo più importante IMHO
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggiommm puoi spiegare il come avviene ciò? Già in una situazione del genere è difficile mettere massa magra in ipercalorica per le correnti ormonali alterate, metterne in ipo mi sembra utopia, ma tutto può essere
"Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
A volte si ragiona troppo per dogmi secondo me...
se non si è avanzati e sopratutto si ha una BF elevata si può tranquillamente dimagrire e, contemporaneamente, mettere massa magra.
Ma la ragione è ovvia!
Un individuo in sovrappeso non sarebbe tale se non seguisse e/o avesse seguito una dieta già iper-calorica... magari sbilanciata, povera di proteine, con picchi glicemici, ecc... !
Quindi è altamente probabile che anche riducendo l'introito calorico, adattandolo non al peso attuale (a BF alta) ma ad un peso minore (a BF più bassa) e bilanciando la dieta, non sia affatto in una situazione di debito calorico tale da pregiudicare la crescita muscolare nè da impedire una perdita anche considerevole di massa grassa!
Quando si dice: "è impossibile fare massa e, al tempo stesso, dimagrire" ci si riferisce ad atleti avanzati che hanno già raggiunto un equilibrio tra BF (generalmente bassa) e massa muscolare in cui le variazioni, di una o dell'altra, sono spesso limitate a pochi kg all'anno... A quel punto è chiaro che "la coperta è troppo corta" per avere ampi margini di libertà...
Commenta
-
Commenta