Salve vorrei sapere dai piu esperti i tempi di recupero magari espressi in ore dei gruppi muscolari a fibre rosse e a fibre bianche...grazie in anticipo
Recupero dei vari gruppi muscolari
Collapse
X
-
perchè in fitness? cmq non c'è una scansione temporale fissa, sono parametri spesso soggettivi e considera che il corpo difficilmente lavora settorialmente e che, es.., allenando il petto si sollecitano pesantemente tutto il torace + i tricipiti.
Cmq usare la funzione search, se ne è parlato a iosa.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
si si questo l'ho capito e so i gruppi coinvolti per gli esercizi(anche se parzialememte)....Il problema è che girando per internet ho trovato i tempi di recupero tra una serie e l'altra cioe nel WO e nn quelli di rigenerazione del muscolo....se qualcuno ne sa di piu magari stipiamo una lista perche il recupero a mio parere è la base dell'allenamento...
Commenta
-
-
ti abbiamo già risposto...è soggettivo e dipende da come ti alleni alla fine posso dirti che i bicipiti recuperano relativamente in fretta (anche 24 ore) mentre i tricipiti hanno bisogno di piu' tempo...ma sono dati che lasciano il tempo che trovano e non assoluti.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiodipende da come ti alleni... se fai poco ed esercizi che non procurano un forte stress (di allungamento vari ad esempio) recuperi velocemente, se fai molto e ti allunghi da tutti i lati possibili i tempi di recuperi aumentano notevolmente..
PETTO-BICIPITI
GAMBE-SPALLE
DORSO-TRICIPITI
Diciamo cmq che visto che ogni volte mi spingo allo sfinimento capita spesso che il muscolo mi faccia male anche per piu di 24 ore...questo è dovuto al fatto che non si e rigenerato al 100% e quindi per andare sul sicuro volevo sapere i tempi precisi (anche se e soggettivo) di questi 6 gruppi principali
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurobolt89 Visualizza MessaggioIo mi alleno con una skeda normale cioè
PETTO-BICIPITI
GAMBE-SPALLE
DORSO-TRICIPITI
Diciamo cmq che visto che ogni volte mi spingo allo sfinimento capita spesso che il muscolo mi faccia male anche per piu di 24 ore...questo è dovuto al fatto che non si e rigenerato al 100% e quindi per andare sul sicuro volevo sapere i tempi precisi (anche se e soggettivo) di questi 6 gruppi principali
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurobolt89 Visualizza MessaggioIo mi alleno con una skeda normale cioè
PETTO-BICIPITI
GAMBE-SPALLE
DORSO-TRICIPITI
inoltre considera che i 6gruppi principali, com tu gli hai suddivisi, interagiscono fra loro nell'allenamento. Quindi non è propriamente corretto dire che bicipiti hanno una settimana di recupero.
Non farti troppementali e allenati; non penso che sei in grado, senza offesa neanche io lo sono, di portare in ogni wo il muscolo a sfinimento completo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurobolt89 Visualizza Messaggiocapito però dato che a volte faccio dei richiami durante la settimana mi serviva saperlo...però va bene ugualemente..cmq manx è anche vero che non è correlato però se un muscolo brucia gia prima di allenarlo immagina durante il WO...quindi evito di avere spasmi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurobolt89 Visualizza Messaggiosi che non arrivo al 100% è ovvio nessuno ci riesce....
però diciamo che era piu che altro per sapere quante volte a settimana lo stesso gruppo
Originariamente Scritto da maurobolt89 Visualizza Messaggiocapito però dato che a volte faccio dei richiami durante la settimana mi serviva saperlo...però va bene ugualemente..cmq manx è anche vero che non è correlato però se un muscolo brucia gia prima di allenarlo immagina durante il WO...quindi evito di avere spasmi
Spesso allenando un muscolo affaticato puo' succedere esattamente quello che non ti aspetti: i doms se ne vanno. Non è la regola, ma puo' capitare.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
beh...avrei qualche dubbio, ci si riesce eccome se si è capaci.
Commenta
-
-
ma i doms infatti non indicano che hai fatto l0esercizio male anzi.
e cmq al 100% non si arriva allo sfinimento questo e sicuro...si deve avere un controllo mentale tra ripetizioni , peso e tempo di esecuzione dell'esercizio...e questo non avviene quasi sempre....
esempio se devi fare i deltoidi che implicano serie lunghe e tempi di esecuzione lento devi trovare il tempo e il peso preciso per arrivare fino all'ultima seria....io per sfinimento intendo quando finisci l'esercizio che non ti va piu di usare quel gruppo muscolare..
Commenta
-
Commenta