salve, Sm sta per sclerosi multipla poco evidente solo se mi stanco deficito delle gamba sinistra ma se mi riposo tutto torna normale. Ultimamente mi è venuta una lombalgia, credo, quando mi stanco mi fa male la schiena bassa e laterale destra dalla rmn si evince una piccola ernia, ma tutto passa se mi sdraio per 5 minuti. Mi han detto che ho i muscoli della schiena contratti e mi han suggerito dello stretching. Sin qui tutto normale il mio dolore più grande è quando vado in palestra che a differenza dei miei colleghi di malattia, è la prima cosa che dico all'istruttore ma ogni volta non viene percepito e mi trattano come non avessi nulla da qui queste contratture. Faccio un esempio da ex nuotatrice, nuoto alquanto bene, ebbene il mio istruttore mi propose di fare una gara con lui.. un altro mi disse di iniziare con la cyclette ora io so che se una gamba deficita viene il mal di schiena ...non c'è mai fine..
vorrei fare degli esercizi in casa visto che fa caldo per poi proseguirli in palestra.
so inoltre k prima di fare stretching bisogna riscaldare i muscoli, ma io non posso eccedere.ma non so nemmeno cosa fare...Mi scuso se ho scritto troppo
grazie
vorrei fare degli esercizi in casa visto che fa caldo per poi proseguirli in palestra.
so inoltre k prima di fare stretching bisogna riscaldare i muscoli, ma io non posso eccedere.ma non so nemmeno cosa fare...Mi scuso se ho scritto troppo
grazie
Commenta