camminare!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MaxiHori
    Bodyweb Member
    • Jul 2010
    • 12
    • 1
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
    Fai un'ora di corsa , poi fai un'ora di camminata , valuta alla fine quale delle due attivita' ti lascia piu' stanco e trai da solo le conclusioni.
    Per come ti vuoi alimentare......no comment.
    Passo e chiudo.
    beh essere piu' stanco non credo voglia dire aver lavorato per forza di piu', magari solo peggio.

sinceramente fra correre e camminare l'unica differenza che trovo è nel fiato, le gambe le sento identiche.

cmq sto solo cercando qualche consiglio per riprendere la forma nel modo piu' facile possibile....
    c'è qualcosa di male in questo??

chiedo informazioni, cerco di fare delle variazioni che riesca a mantenere come cambiare i tipi di spuntini cercando di non lanciarmi in robe assurde che so gia' che nn riusciro' mai a seguire.

cerco in pratica semplicemente informazioni, se non credi che io sia una persona seria, se credi che vi stia prendendo per il culo, semplicemente non rispondere ai miei post.

Commenta

• Kowalskj
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 345
      • 3
      • 8
      • dove capita
      • Send PM

Originariamente Scritto da MaxiHori Visualizza Messaggio
      mettiamo che... eliminassi il pane, il fritto, formaggi, bibite gasate.

e come merenda alternassi fra fagolosi(grissini salati) + un pezzo di grana
      oppure qualche frutto(in stile macedonia)
      eliminando quindi le solite merende normali...

e camminassi 1 ora al giorno?

cosi' andrebbe bene?

io sto correre piu' dispendioso del camminare nn me lo spieghero' mai cmq mah
      Partiamo dalla fine...metiamola così: correre ti fa aumentare di piu il battito cardiaco, giusto? Piu battiti significa che c'è bisogno di piu energia. Piu energia spesa piu consumi calorie. Molto semplificato ma per farti un'idea del perchè credo sia sufficiente

Per l'alimentazione: eliminati i cibi che, mangiati tutti i giorni fanno male alla salute (merendine, insaccati, fritture e schifezze in genere), devi fare il conto calorico giornaliero e la suddivisione delle calorie nei vari macronutrienti, proteine, carboidrati, grassi(quelli buoni!). Se mangi piu di quello che spendi metti su peso, se mangi meno di quello che spendi perdi peso.

Ulime cose:
      1. il pane come alimento va bene ma ovviamente devi calcolare le calorie quindi tenere conto di quanto ne mangi;
      2. i fagolosi sono da considerarsi una "schifezza" al pari delle merendine e anche qui basta che ti vai a leggere la tabella nutrizionale dell'alimento in questione
      Last edited by Kowalskj; 02-07-2010, 14:33:15.

Commenta

• MaxiHori
        Bodyweb Member
        • Jul 2010
        • 12
        • 1
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Kowalskj Visualizza Messaggio
        Partiamo dalla fine...metiamola così: correre ti fa aumentare di piu il battito cardiaco, giusto? Piu battiti significa che c'è bisogno di piu energia. Piu energia spesa piu consumi calorie. Molto semplificato ma per farti un'idea del perchè credo sia sufficiente

Per l'alimentazione: eliminati i cibi che, mangiati tutti i giorni fanno male alla salute (merendine, insaccati, fritture e schifezze in genere), devi fare il conto calorico giornaliero e la suddivisione delle calorie nei vari macronutrienti, proteine, carboidrati, grassi(quelli buoni!). Se mangi piu di quello che spendi metti su peso, se mangi meno di quello che spendi perdi peso.

Ulime cose:
        1. il pane come alimento va bene ma ovviamente devi calcolare le calorie quindi tenere conto di quanto ne mangi;
        2. i fagolosi sono da considerarsi una "schifezza" al pari delle merendine e anche qui basta che ti vai a leggere la tabella nutrizionale dell'alimento in questione

1) nn voglio mettere in dubbio i tuoi consigli ovviamente, ma leggevo su wikipedia che la storia di restare dentro un range di "battiti cardiaci" non era vera...

2) riesco ad eliminare le schifezze.. nel senso che riesco a riconoscerle...
        ma non ho capito una mazza del resto che mi hai detto!!!

ho capito che facendo il totale di tutte le calorie di tutto quello che mangio trovo quanto devo consumare ma....

che intendi con " la suddivisione delle calorie nei vari macronutrienti, proteine, carboidrati, grassi(quelli buoni!)."?

ultima cosa... perke' i fagolosi sono pessimi? per il sale?

Commenta

• MaxiHori
          Bodyweb Member
          • Jul 2010
          • 12
          • 1
          • 0
          • Send PM

altra cosa...

1) se elimino i miei spuntini... e mi venisse fame, non esiste qualcosa a parte la frutta?
          tipo gelato valsoia o qualche yogurt non magro(qualcosa con del sapore insomma)

2) c'è per caso una serie di esercizi veloci per restare nattimino in forma? una cosa del tipo... ti svegli 20 minuti di questo esercizio qua, doccia e vai al lavoro... poi la sera torni fai 10 minuti di sta altra cosa e vai a dormire.

insomma qualcosa di molto leggero

Commenta

• Kowalskj
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2009
            • 345
            • 3
            • 8
            • dove capita
            • Send PM

altra cosa...

1) se elimino i miei spuntini... e mi venisse fame, non esiste qualcosa a parte la frutta?
            tipo gelato valsoia o qualche yogurt non magro(qualcosa con del sapore insomma)

2) c'è per caso una serie di esercizi veloci per restare nattimino in forma? una cosa del tipo... ti svegli 20 minuti di questo esercizio qua, doccia e vai al lavoro... poi la sera torni fai 10 minuti di sta altra cosa e vai a dormire.

insomma qualcosa di molto leggero
            Ti ripeto,devi fare il conto totale delle calorie e dividerli tra i vari pasti che intendi fare, gli spuntini non vanno necessariamente eliminati e possono anche essere fatti da del pane con prosciutto/tacchino...insomma dipende dal piano alimentare in toto.

Per attività se leggera deve essere prolungata nel tempo (ad esempio camminata VELOCE per 1 oretta e piu) o intensa e quindi piu breve(ad esempio 40 minuti di footing). In 10 minuti non fai manco il riscaldamento

Per stare in forma ed essere tonici bisogna sudare e mangiare bene.

Commenta

• Kowalskj
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 345
              • 3
              • 8
              • dove capita
              • Send PM

1) nn voglio mettere in dubbio i tuoi consigli ovviamente, ma leggevo su wikipedia che la storia di restare dentro un range di "battiti cardiaci" non era vera...

2) riesco ad eliminare le schifezze.. nel senso che riesco a riconoscerle...
              ma non ho capito una mazza del resto che mi hai detto!!!

ho capito che facendo il totale di tutte le calorie di tutto quello che mangio trovo quanto devo consumare ma....

che intendi con " la suddivisione delle calorie nei vari macronutrienti, proteine, carboidrati, grassi(quelli buoni!)."?

ultima cosa... perke' i fagolosi sono pessimi? per il sale?
              1.Credo tu abbia letto la questione di perdere solo ed esclusivamente massa grassa

2. oltre alla quantita di calorie che tu devi introdurre ogni giorno nell'organismo queste devono anche essere ripartite tra carboidrati (pane pasta zuccheri), proteine (carne), grassi (olio d'oliva, frutta secca oleosa)

3. non per il sale ma per cosa contengono: molti grassi non buoni dannosi per l'organismo e altro ***

Ti infito a leggerti un po di articoli in nota per avere un idea corretta di un alimentazione sana
              Last edited by Alphard; 02-07-2010, 17:06:21.

Commenta

• MaxiHori
                Bodyweb Member
                • Jul 2010
                • 12
                • 1
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Kowalskj Visualizza Messaggio
                1.Credo tu abbia letto la questione di perdere solo ed esclusivamente massa grassa

2. oltre alla quantita di calorie che tu devi introdurre ogni giorno nell'organismo queste devono anche essere ripartite tra carboidrati (pane pasta zuccheri), proteine (carne), grassi (olio d'oliva, frutta secca oleosa)

3. non per il sale ma per cosa contengono: molti grassi non buoni dannosi per l'organismo e altro (Calorie Grissini)

Ti infito a leggerti un po di articoli in nota per avere un idea corretta di un alimentazione sana
                ho capito che alla fine della fiera conviene andare dal dietologo e farsi fare una roba completa da lui... sbatta incredibile pero'!

Commenta

• Senpai
                  WINTERBORN MOD
                  • Mar 2009
                  • 8497
                  • 181
                  • 128
                  • OCCITANIA
                  • Send PM

Non ti Offendere MaxiHori , ma da come parli , si evince che tu sia una persona pigra e con poca volonta' , almeno riguardo sport ed alimentazione.
                  Andare dal dietologo non ti aiutera' , lui ti dara' una dieta che TU dovrai seguire , e ti dira' di non mangiare schifezze e ti dira' di mangiare frutta e verdura e anche di fare un'attivita fisica , cose che ti sono gia' state dette.
                  Smentiscimi in questo modo:
                  1) studiati una psedo-dieta , postala in alimentazione , fattela correggere e SEGUILA.
                  2) compila una scheda di allenamento con le tue esigenze e priorita' postala in allenamento , fattela correggere e SEGUILA.

Se vuoi rimetterti in forma la prima cosa da fare e' VOLERLO , non ci sono dietologi o personal trainer che ti possano far fare cose che tu non voglia fare.
                  Originariamente Scritto da menez
                  Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                  OSS!!!

Commenta

• Kowalskj
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2009
                    • 345
                    • 3
                    • 8
                    • dove capita
                    • Send PM

ho capito che alla fine della fiera conviene andare dal dietologo e farsi fare una roba completa da lui... sbatta incredibile pero'!
                    Se hai tempo e voglia di imparare leggi un po i tread un nota, segui un po di discussioni di altri utenti sui loro piani alimentari e poi posta nella sezione dieta una tua ipotetica dieta (ovviamnte non quella che hai postato qui visto che è completamente sballata), vedrai che sicuramente te la correggeranno e non avrai bisogno del dietologo.

Anche io ci sono passato e facendo così ho imparato molto e non ho avuto bisogno del dietologo

In caso contrario ti conviene andare da un dietologo che ti farà il tutto.

Ciao

Commenta

• Kowalskj
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2009
                      • 345
                      • 3
                      • 8
                      • dove capita
                      • Send PM

Ops, abbiamo scritto la stessa cosa, come vedi è un consiglio che ti diamo e che ti darebbero in molti.

Inoltre aggiungo che io seguendo la strada che ti ho indicato ho imparato molto (che i grissinoi non sono leggeri come sembrano, che i grassi buoni non vanno demonizzati, che 30 minuti di corsa blanda non sono poi cosi dispendiosi, ecc), cose che dal dietologo probabilmente non avrei imparato, rimettendo tutti i kg persi una volta smesso la dieta ipocalorica
                      Last edited by Kowalskj; 02-07-2010, 16:40:15.

Commenta

• Senpai
                        WINTERBORN MOD
                        • Mar 2009
                        • 8497
                        • 181
                        • 128
                        • OCCITANIA
                        • Send PM

Beh , sentendoselo dire da + di una persona magari si convince.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                        OSS!!!

Commenta

• luk90
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2008
                          • 520
                          • 125
                          • 15
                          • Send PM

io sto correre piu' dispendioso del camminare nn me lo spieghero' mai cmq mah
                          anch'io non riesco a spiegarmi perché la mia macchina a 200 all'ora consuma il triplo di quanto consumi a 60km/h...

ripeto: correre fa bruciare il doppio se non di più di una semplice camminata (ovviamente sulla stessa distanza) poi ci possono essere piccole variazioni in base alla velocità, ma la corsa apporta innumerevoli benefici in più della "semplice" camminata... cuore, circolazione, metabolismo, ecc...
                          EMAIL non valida, sospensione utente imminente.

Commenta

• MaxiHori
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2010
                            • 12
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

ok grazie....

credo che per ora quello che farò sarà di andare dal dietologo e farmi eliminare qualcosa di eliminabile fra quello che normalmente mangio...

e soprattutto mi faro' fare una decina di "spuntini sani" possibili".

grazie per l'aiuto.... mo vediamo come và

per quanto riguarda il "pigro", non è esatto....
                            semplicemente per me la gioia di mangiare alcuni tipi di alimenti supera quella di avere un fisico perfetto...

per quanto riguarda l'esercizio fisico... mi porta via sempre troppo tempo...

Commenta

• Senpai
                              WINTERBORN MOD
                              • Mar 2009
                              • 8497
                              • 181
                              • 128
                              • OCCITANIA
                              • Send PM

ok grazie....

credo che per ora quello che farò sarà di andare dal dietologo e farmi eliminare qualcosa di eliminabile fra quello che normalmente mangio...

e soprattutto mi faro' fare una decina di "spuntini sani" possibili".

grazie per l'aiuto.... mo vediamo come và

semplicemente per me la gioia di mangiare alcuni tipi di alimenti supera quella di avere un fisico perfetto...

per quanto riguarda l'esercizio fisico... mi porta via sempre troppo tempo...
                              Se stiamo parlando di cinghiale al barolo accompagnato da un buon amarone , o di una sbrisolona irrorata da un buon moscato passito di pantelleria OK , ma tu parli di FAGOLOSI ..... ...ma che mink*a di gioia puo' darti mangiare sta roba ???
                              Lo sgarro settimanale e' fondamentale in tutte le diete/regimi alimentari , senno' si crolla.
                              Bisogna nutrire il corpo sempre , e la mente ogni tanto (leggi sgarro).
                              E per finire , guarda che "spari sulla croce rossa" , l'ottanta per cento dei bodiuebbiani e' probabilmente composta da ex-obesi che hanno capito come ci si alimenta.
                              E....
                              Anchio 35 Kg. fa mangiavo + o - come te , un sacco di carbo del ca**o e per di piu' avevo sempre fame , sai una cosa ? , ora mangio pure di piu' , semplicemente mangio + pulito ed inoltre l'attivita' fisica moderatamente pesante (cardio+pesi) mi ha incrementato notevolmente il metabolismo , il che significa che lo sgarro saltuario incide molto meno(se non addirittura nulla) sul peso.

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

• luk90
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2008
                                • 520
                                • 125
                                • 15
                                • Send PM

beh... quella è una scelta personale che solo tu puoi fare per te stesso, di certo non te la possiamo sbrigliare noi.

Per il tempo da dedicare all'attività fisica non so se dici a riguardo della "camminata/corsa" o in un ottica generale, ma se hai poco tempo a maggior ragione ti consiglio di correre
                                EMAIL non valida, sospensione utente imminente.

Commenta

Working...
                                X