pancia molliccia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • l.notaro
    Bodyweb Member
    • Jun 2010
    • 2

    pancia molliccia

    Salve a tutti, sono un nuovo iscritto, spero mi possiate aiutare per il mio problema. sono un ragazzo di 29 anni alto 180 cm e peso 83 kg. Premetto che sono un impiegato quindi sto seduto circa 9-10 ore al dì. Faccio palestra 3 volte a settimana e una volta a settimana faccio l'allenamento di calcio. quando vado in palestra faccio molto tapis roulant e addominali, pochi pesi.Pur facendo questo tipo di attività ho sempre l'addome molliccio e le maniglie laterali.Non riesco a raggiungere il peso forma di 78-80 kg. Seguo una dieta di cira 1800 kcal. prescritta da una nutrizionista. Dove sbalglio? cosa devo migliorare? spero le informazioni vi siano utili, grazie .
  • Ric83
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2005
    • 429

    #2
    Originariamente Scritto da l.notaro Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, sono un nuovo iscritto, spero mi possiate aiutare per il mio problema. sono un ragazzo di 29 anni alto 180 cm e peso 83 kg. Premetto che sono un impiegato quindi sto seduto circa 9-10 ore al dì. Faccio palestra 3 volte a settimana e una volta a settimana faccio l'allenamento di calcio. quando vado in palestra faccio molto tapis roulant e addominali, pochi pesi.Pur facendo questo tipo di attività ho sempre l'addome molliccio e le maniglie laterali.Non riesco a raggiungere il peso forma di 78-80 kg. Seguo una dieta di cira 1800 kcal. prescritta da una nutrizionista. Dove sbalglio? cosa devo migliorare? spero le informazioni vi siano utili, grazie .
    Ciao and welcome Mmmm dunque, essendo seguito da un nutrizionista il problema non credo sia nella dieta. Probabilmente ti aspetti un certo tipo di risultati, ma devi comprendere che considerando una certa situazione di partenza ci vuole comunque del tempo per raggiungere questi risultati. Io ti consiglio di allenare con i pesi anche il resto del corpo, detto ciò, continua con l'attività aerobica, che è fondamentale per bruciare i grassi e continua con la dieta (puoi comunque anche parlare col tuo dietologo di come stanno andando le cose). Vedrai che i risultati arriveranno!

    Commenta

    • TREMOR69
      Bodyweb Member
      • May 2010
      • 3

      #3
      Ciao! Anche io non sono vecchissimo del forum, e anche io ho lo stesso problema, pur non andando in palestra.
      io pesavo 2 mesi fa 113 Kg per 178 cm e avevo un giro addome di 123 cm.
      ora peso 98,5 ed ho un giro addome di 105 cm. mi alleno a casa tutti i giorni con pesetti e vado a correre tutti i week end. I manigliotti ci sono ancora, ma si sono ridotti notevolmente,son passato dalla 58 alla 52, quindi l' unico "consiglio" che mi sento di darti,con molta umiltà è di non mollare...la costanza premia sempre! Auguri!

      Commenta

      • Ric83
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2005
        • 429

        #4
        Originariamente Scritto da TREMOR69 Visualizza Messaggio
        Ciao! Anche io non sono vecchissimo del forum, e anche io ho lo stesso problema, pur non andando in palestra.
        io pesavo 2 mesi fa 113 Kg per 178 cm e avevo un giro addome di 123 cm.
        ora peso 98,5 ed ho un giro addome di 105 cm. mi alleno a casa tutti i giorni con pesetti e vado a correre tutti i week end. I manigliotti ci sono ancora, ma si sono ridotti notevolmente,son passato dalla 58 alla 52, quindi l' unico "consiglio" che mi sento di darti,con molta umiltà è di non mollare...la costanza premia sempre! Auguri!
        Esatto

        Commenta

        • Sal_93
          Inattivo
          • Jan 2010
          • 360

          #5
          Originariamente Scritto da TREMOR69 Visualizza Messaggio
          Ciao! Anche io non sono vecchissimo del forum, e anche io ho lo stesso problema, pur non andando in palestra.
          io pesavo 2 mesi fa 113 Kg per 178 cm e avevo un giro addome di 123 cm.
          ora peso 98,5 ed ho un giro addome di 105 cm. mi alleno a casa tutti i giorni con pesetti e vado a correre tutti i week end. I manigliotti ci sono ancora, ma si sono ridotti notevolmente,son passato dalla 58 alla 52, quindi l' unico "consiglio" che mi sento di darti,con molta umiltà è di non mollare...la costanza premia sempre! Auguri!
          Si però vedi che 15 kg in 2 mesi sono troppi e sopratutto non sono solo grasso

          Salve a tutti, sono un nuovo iscritto, spero mi possiate aiutare per il mio problema. sono un ragazzo di 29 anni alto 180 cm e peso 83 kg. Premetto che sono un impiegato quindi sto seduto circa 9-10 ore al dì. Faccio palestra 3 volte a settimana e una volta a settimana faccio l'allenamento di calcio. quando vado in palestra faccio molto tapis roulant e addominali, pochi pesi.Pur facendo questo tipo di attività ho sempre l'addome molliccio e le maniglie laterali.Non riesco a raggiungere il peso forma di 78-80 kg. Seguo una dieta di cira 1800 kcal. prescritta da una nutrizionista. Dove sbalglio? cosa devo migliorare? spero le informazioni vi siano utili, grazie .
          Sei dimagrito? :mumble:

          Commenta

          • l.notaro
            Bodyweb Member
            • Jun 2010
            • 2

            #6
            grazie per i consigli...volevo chiedervi anche un'altra cosa, ma la fascia per la sudorazione da applicare all'addome è utile oppure no quando si corre??

            Commenta

            • Gandhi
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2009
              • 6107

              #7
              Secondo me hai cannato dieta e allenamento

              Se segui una dieta ipocalorica associata ad allenamento e attività aerobica, dovresti perdere un pò di grasso (sia chiaro che non esiste dimagrimento localizzato, se perdi grasso lo perdi in tutto il corpo )

              In più inutile fare crunch a tutto spiano, tu per dimagrire alleneresti per esempio a tutto spiano il petto? Non credo proprio, perchè appunto non ha senso, l'addome è un muscolo come gli altri, e come tale va allenato in maniera giusta e con sovvraccarico

              Commenta

              • DIA power
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2010
                • 1551

                #8
                Originariamente Scritto da Sal_93 Visualizza Messaggio
                Si però vedi che 15 kg in 2 mesi sono troppi e sopratutto non sono solo grasso
                io ai "bei tempi" ne persi 32 in 2 mesi
                Originariamente Scritto da brontosaurus
                Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
                Originariamente Scritto da brontosaurus
                poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

                Commenta

                • Sal_93
                  Inattivo
                  • Jan 2010
                  • 360

                  #9
                  Originariamente Scritto da DIA power Visualizza Messaggio
                  io ai "bei tempi" ne persi 32 in 2 mesi
                  16 al mese e come diavolo hai fatto!??? Correndo a digiuno per 200 km come un disperato?

                  Commenta

                  • DIA power
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2010
                    • 1551

                    #10
                    Originariamente Scritto da Sal_93 Visualizza Messaggio
                    16 al mese e come diavolo hai fatto!??? Correndo a digiuno per 200 km come un disperato?
                    stando a 1600 kcal e come hai detto, corsa a digiuno la mattina e hiit il pomeriggio con annessi pesi

                    NON LO CONSIGLIO A NESSUNO

                    disastroso...a parte le quantità illimitate di muscoli che si perdono
                    Originariamente Scritto da brontosaurus
                    Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
                    Originariamente Scritto da brontosaurus
                    poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

                    Commenta

                    • Z Jeck S.
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2010
                      • 5

                      #11
                      Originariamente Scritto da DIA power Visualizza Messaggio
                      stando a 1600 kcal e come hai detto, corsa a digiuno la mattina e hiit il pomeriggio con annessi pesi

                      NON LO CONSIGLIO A NESSUNO

                      disastroso...a parte le quantità illimitate di muscoli che si perdono
                      e la peppa se sei estremo.....

                      io ho perso 30kg in 3-4 anni il muscolo lo si perde in ogni caso purtroppo....

                      per fare bene bene dovrei perderne altri 15 ma non voglio diventare pelle e ossa (o magari si per una volta nella vita ), adesso vedrò di concedermi un pò di più alle proteie e alla pesistica per riprendere un pò di tono muscolare, lasciando sempre molto spazio all'aerobica

                      Commenta

                      • Sal_93
                        Inattivo
                        • Jan 2010
                        • 360

                        #12
                        Originariamente Scritto da Z Jeck S. Visualizza Messaggio
                        e la peppa se sei estremo.....

                        io ho perso 30kg in 3-4 anni il muscolo lo si perde in ogni caso purtroppo....

                        per fare bene bene dovrei perderne altri 15 ma non voglio diventare pelle e ossa (o magari si per una volta nella vita ), adesso vedrò di concedermi un pò di più alle proteie e alla pesistica per riprendere un pò di tono muscolare, lasciando sempre molto spazio all'aerobica
                        In 3,4 anni va benissimo anzi è anche fin troppo lento... in teoria con una dieta perfetta e un allenamento perfetto i muscoli li avresti conservati . Alla fine essere grassi non è un cosi gran problema, anzi può anche diventare un vantaggio dato che già si ha della massa magra ( o no? ) i problemi sussistono se il peso cala rapidamente e senza allenamento, ma se si fanno le cose per bene si può uscire meglio di uno che parte secco, garantito
                        Last edited by Sal_93; 06-07-2010, 20:02:49.

                        Commenta

                        • TREMOR69
                          Bodyweb Member
                          • May 2010
                          • 3

                          #13
                          [quote=Sal_93;6138233]Si però vedi che 15 kg in 2 mesi sono troppi e sopratutto non sono solo grasso


                          Sei dimagrito? :mumble:[/quote


                          Certo che non è solo grasso, ci mancherebbe. C'è anche una % di liquido in eccesso che piano piano sta sparendo ( e che comunque fa sempre peso e massa, quindi altro mito da sfatare,credo!).
                          Ma non credo che sia sparita la muscolatura in questi 15 Kg, dal momento che sto facendo 1 ora di allenamento al giorno con pesetti e cyclette tutti i santi giorni, abbinata ad una alimentazione di circa 1800/2000 Cal. distribuita su 5 pasti al giorno. Spero di no altrimenti che li faccio a fare stì sacrifici?
                          L'unica "medicina" come ho già detto e come mi hanno consigliato è solo la COSTANZA..non mollare e piano piano dovrebbero arrivare i risultati!!

                          BUONA VITA A TUTTI!

                          Commenta

                          • DIA power
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2010
                            • 1551

                            #14
                            i tuoi sacrifici non ti porteranno da nessuna parte se li fai tutti i giorni
                            Originariamente Scritto da brontosaurus
                            Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
                            Originariamente Scritto da brontosaurus
                            poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

                            Commenta

                            • TREMOR69
                              Bodyweb Member
                              • May 2010
                              • 3

                              #15
                              Originariamente Scritto da DIA power Visualizza Messaggio
                              i tuoi sacrifici non ti porteranno da nessuna parte se li fai tutti i giorni

                              Probabilmente hai ragione tu.......Per anni ho fatto sport, anche agonostico e dopo fine attività sono "leggermente" ingrassato, e sai, dopo averle provate tutte......e non esserci riuscito, alla fine son passato da 113 Kg a 97.5 in 3 mesi, diminuendo del 6% al mese la massa grassa....! E siccome squadra che vince non si tocca...........non mi porterà da nessuna parte, ma io continuo a provare...!!! poi costanza e mantenimento regolare....! I CAN!!

                              Commenta

                              Working...
                              X

                              Debug Information