Salve a tutti, sono un nuovo iscritto, spero mi possiate aiutare per il mio problema. sono un ragazzo di 29 anni alto 180 cm e peso 83 kg. Premetto che sono un impiegato quindi sto seduto circa 9-10 ore al dì. Faccio palestra 3 volte a settimana e una volta a settimana faccio l'allenamento di calcio. quando vado in palestra faccio molto tapis roulant e addominali, pochi pesi.Pur facendo questo tipo di attività ho sempre l'addome molliccio e le maniglie laterali.Non riesco a raggiungere il peso forma di 78-80 kg. Seguo una dieta di cira 1800 kcal. prescritta da una nutrizionista. Dove sbalglio? cosa devo migliorare? spero le informazioni vi siano utili, grazie .
pancia molliccia
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da l.notaro Visualizza MessaggioSalve a tutti, sono un nuovo iscritto, spero mi possiate aiutare per il mio problema. sono un ragazzo di 29 anni alto 180 cm e peso 83 kg. Premetto che sono un impiegato quindi sto seduto circa 9-10 ore al dì. Faccio palestra 3 volte a settimana e una volta a settimana faccio l'allenamento di calcio. quando vado in palestra faccio molto tapis roulant e addominali, pochi pesi.Pur facendo questo tipo di attività ho sempre l'addome molliccio e le maniglie laterali.Non riesco a raggiungere il peso forma di 78-80 kg. Seguo una dieta di cira 1800 kcal. prescritta da una nutrizionista. Dove sbalglio? cosa devo migliorare? spero le informazioni vi siano utili, grazie .
-
-
Ciao! Anche io non sono vecchissimo del forum, e anche io ho lo stesso problema, pur non andando in palestra.
io pesavo 2 mesi fa 113 Kg per 178 cm e avevo un giro addome di 123 cm.
ora peso 98,5 ed ho un giro addome di 105 cm. mi alleno a casa tutti i giorni con pesetti e vado a correre tutti i week end. I manigliotti ci sono ancora, ma si sono ridotti notevolmente,son passato dalla 58 alla 52, quindi l' unico "consiglio" che mi sento di darti,con molta umiltà è di non mollare...la costanza premia sempre! Auguri!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TREMOR69 Visualizza MessaggioCiao! Anche io non sono vecchissimo del forum, e anche io ho lo stesso problema, pur non andando in palestra.
ora peso 98,5 ed ho un giro addome di 105 cm. mi alleno a casa tutti i giorni con pesetti e vado a correre tutti i week end. I manigliotti ci sono ancora, ma si sono ridotti notevolmente,son passato dalla 58 alla 52, quindi l' unico "consiglio" che mi sento di darti,con molta umiltà è di non mollare...la costanza premia sempre! Auguri!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TREMOR69 Visualizza MessaggioCiao! Anche io non sono vecchissimo del forum, e anche io ho lo stesso problema, pur non andando in palestra.
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto, spero mi possiate aiutare per il mio problema. sono un ragazzo di 29 anni alto 180 cm e peso 83 kg. Premetto che sono un impiegato quindi sto seduto circa 9-10 ore al dì. Faccio palestra 3 volte a settimana e una volta a settimana faccio l'allenamento di calcio. quando vado in palestra faccio molto tapis roulant e addominali, pochi pesi.Pur facendo questo tipo di attività ho sempre l'addome molliccio e le maniglie laterali.Non riesco a raggiungere il peso forma di 78-80 kg. Seguo una dieta di cira 1800 kcal. prescritta da una nutrizionista. Dove sbalglio? cosa devo migliorare? spero le informazioni vi siano utili, grazie .
Commenta
-
-
Secondo me hai cannato dieta e allenamento
Se segui una dieta ipocalorica associata ad allenamento e attività aerobica, dovresti perdere un pò di grasso (sia chiaro che non esiste dimagrimento localizzato, se perdi grasso lo perdi in tutto il corpo )
In più inutile fare crunch a tutto spiano, tu per dimagrire alleneresti per esempio a tutto spiano il petto? Non credo proprio, perchè appunto non ha senso, l'addome è un muscolo come gli altri, e come tale va allenato in maniera giusta e con sovvraccarico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sal_93 Visualizza MessaggioSi però vedi che 15 kg in 2 mesi sono troppi e sopratutto non sono solo grassoOriginariamente Scritto da brontosaurusSono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartatoOriginariamente Scritto da brontosauruspoi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DIA power Visualizza Messaggioio ai "bei tempi" ne persi 32 in 2 mesi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sal_93 Visualizza Messaggio16 al mese e come diavolo hai fatto!??? Correndo a digiuno per 200 km come un disperato?
NON LO CONSIGLIO A NESSUNO
disastroso...a parte le quantità illimitate di muscoli che si perdonoOriginariamente Scritto da brontosaurusSono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartatoOriginariamente Scritto da brontosauruspoi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DIA power Visualizza Messaggiostando a 1600 kcal e come hai detto, corsa a digiuno la mattina e hiit il pomeriggio con annessi pesi
NON LO CONSIGLIO A NESSUNO
disastroso...a parte le quantità illimitate di muscoli che si perdono
io ho perso 30kg in 3-4 anni il muscolo lo si perde in ogni caso purtroppo....
per fare bene bene dovrei perderne altri 15 ma non voglio diventare pelle e ossa (o magari si per una volta nella vita ), adesso vedrò di concedermi un pò di più alle proteie e alla pesistica per riprendere un pò di tono muscolare, lasciando sempre molto spazio all'aerobica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Z Jeck S. Visualizza Messaggioe la peppa se sei estremo.....
io ho perso 30kg in 3-4 anni il muscolo lo si perde in ogni caso purtroppo....
per fare bene bene dovrei perderne altri 15 ma non voglio diventare pelle e ossa (o magari si per una volta nella vita ), adesso vedrò di concedermi un pò di più alle proteie e alla pesistica per riprendere un pò di tono muscolare, lasciando sempre molto spazio all'aerobicaLast edited by Sal_93; 06-07-2010, 21:02:49.
Commenta
-
-
[quote=Sal_93;6138233]Si però vedi che 15 kg in 2 mesi sono troppi e sopratutto non sono solo grasso
Sei dimagrito? :mumble:[/quote
Certo che non è solo grasso, ci mancherebbe. C'è anche una % di liquido in eccesso che piano piano sta sparendo ( e che comunque fa sempre peso e massa, quindi altro mito da sfatare,credo!).
Ma non credo che sia sparita la muscolatura in questi 15 Kg, dal momento che sto facendo 1 ora di allenamento al giorno con pesetti e cyclette tutti i santi giorni, abbinata ad una alimentazione di circa 1800/2000 Cal. distribuita su 5 pasti al giorno. Spero di no altrimenti che li faccio a fare stì sacrifici?
L'unica "medicina" come ho già detto e come mi hanno consigliato è solo la COSTANZA..non mollare e piano piano dovrebbero arrivare i risultati!!
BUONA VITA A TUTTI!
Commenta
-
-
i tuoi sacrifici non ti porteranno da nessuna parte se li fai tutti i giorniOriginariamente Scritto da brontosaurusSono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartatoOriginariamente Scritto da brontosauruspoi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DIA power Visualizza Messaggioi tuoi sacrifici non ti porteranno da nessuna parte se li fai tutti i giorni
Probabilmente hai ragione tu.......Per anni ho fatto sport, anche agonostico e dopo fine attività sono "leggermente" ingrassato, e sai, dopo averle provate tutte......e non esserci riuscito, alla fine son passato da 113 Kg a 97.5 in 3 mesi, diminuendo del 6% al mese la massa grassa....! E siccome squadra che vince non si tocca...........non mi porterà da nessuna parte, ma io continuo a provare...!!! poi costanza e mantenimento regolare....! I CAN!!
Commenta
-
Commenta