Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Inizio allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Inizio allenamento

    Ciao a tutti!
    Come primo post ovviamente inizio con delle domande.

    Sono andato da un dietologo che mi ha detto che per il mio peso forma devo perdere circa 5-6 Kg, quindi di diminuire o elimininare per un po' di tempo pasta, pane etc (io mangio davvero molto, pasta e pane insieme, affettati, fritto e via dicendo). Insomma da 71 Kg dovrei arrivare a 65.

    Non mi ha fatto un programma per l'alimentazione perchè ha detto di farli solo per i grandi obesi quindi mi ha dato questi due consigli una pacca sulle spalle e mi ha mandato via (senza farmi pagare per fortuna).

    Da poco più di una settimana ho iniziato a correre (tappeto) 25-30 min un giorno si e uno no. Mi vergogno a dirlo ma i primi giorni è stata davvero dura, non facevo sport da circa 6 anni, ma piano piano riesco ad avere più fiato. La mia domanda è: quanto sarebbe bene correre e quali altri esercizi sono consigliati (purtroppo il lavoro mi permette di potermi allenare solo in casa) per perdere kg?

    Scusate per il tema, rigrazio tutti quelli che risponderanno!

    #2
    Non è molto frequentato questo posto eh!

    Commenta


      #3
      prima di tutto ci vuole una buona dieta...senza di questa puoi fare poco...e con buona dieta non dico che devi eliminare pasta e pane come hai scritto, puoi tranquillamente continuare a mangiarli, ovviamenti in dosi corrette, per questo quindi ti inviterei a postarci la tua alimentazione di una giornata tipo.

      per quanto riguarda la corsa...la cosa più utile è il cardio in fascia lipolitica...sedute da una cinquantina di minuti, certo che se tu potessi allenarti anche con i pesi sarebbe la cosa migliore

      Commenta


        #4
        Ciao e grazie!
        Di solito bevo una spremuta d'arancia appena sveglio, poi caffè e brioches prima di entrare in ufficio.

        A pranzo di solito, pizza o pasta, oppure affettati vari con pane (almeno due pagnotte di pane le faccio fuori) e la sera magari una bistecca con affettati o formaggi sempre con pane.

        A casa ho il tapis roulant e la cyclette. Ad essere sincero se mi faccio 50min di corsa consecutivi credo potrei morire!

        Ne approfitto con le domande, cosa vuol dire "la cosa più utile è il cardio in fascia lipolitica" e con i pesi cosa intendi?

        Se mi poteste dare qualche cosiglio su allenamento e dieta sarebbe il massimo!

        EDIT:
        Aggiungo che ho 25 anni, 1,73, peso 70kg e fumo (circa 10 sigarette al giorno).

        Grazie!

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎