Consiglio per cognato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Reno Raines
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2009
    • 3301
    • 345
    • 410
    • ...in via Zarah a Milanoh...
    • Send PM

    Consiglio per cognato

    Ciao a tutti, vorrei parlare con voi di una cosa.
    Mio cognato gioca a basket, ora non chiedetemi categorie ecc, so che hanno appena vinto il titolo regionale ma non vi so proprio dire di più.
    Ha 40 anni circa, ossatura abbastanza fine (che si evince dalle gambette sottili e deboli e magre) ma con qualche chilo di troppo (forse una quindicina a stare stretti) che stanno tutti dalla vita in su.
    Infatti si è lamentato spesso di avere le gambe deboli, sentirsi pesante, e mi ha chiesto qualche consiglio a suo tempo per rinforzare un pò.
    Ora che il campionato è finito potrebbe dedicarsi a mettersi un pò in forma, e con la scusa di mettere muscolo sulle gambe potrebbe anche perdere un pò di ciccia generale.

    Avevo pensato, visto che odia le palestre e comunque dovrebbe allenarsi a casa mia di fare un programmino con qualche esercizio con i pesi, con maggiore focus sulle gambe però, e aerobica, cosìcchè, se pure non prenderà chissà qualche forza nelle gambe, almeno alleggerisce il resto del corpo, no?

    Avevo pensato una cosa del genere.

    Petto:
    spinte manubri su piana
    Spinte su inclinata

    braccia:
    Curl bilanciere
    hammer curl
    Distensioni alla nuca manubri
    Parallele su panca

    Spalle:
    lento avanti manubri
    Alzate laterali

    Dorso
    Trazioni
    rematore bilanciere

    gambe:
    Squat manubri
    Affondi
    stacchi gambe tese
    jump squat

    Non ho messo ripetizioni e serie perchè non ho davvero idea di come impostare una cosa del genere
    Originariamente Scritto da Steel77
    equino ti metto in firma?
    Originariamente Scritto da L'EQUINO
    fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    quali sono i dati del tuo cognato?

    ad ogni modo bisogna abbinare all'allenamento una buona dieta altrimenti fa le cose a metà...

    Commenta

    • Reno Raines
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2009
      • 3301
      • 345
      • 410
      • ...in via Zarah a Milanoh...
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      quali sono i dati del tuo cognato?

      ad ogni modo bisogna abbinare all'allenamento una buona dieta altrimenti fa le cose a metà...
      Ciao Luna, la dieta gliel'avevo ''sistemata'' senza stressarlo troppo visto che lavora ecc, pulendola da abitudini malsane, ma ora l'ha mollata di nuovo
      Quando iniziamo gli dò di nuovo due dritte, cercando di non fargliela pesare troppo, sennò finisce che non combina niente come al solito, è il classico personaggio che non ha la minima idea del sacrificio quando si parla di cibo
      I dati sono:
      età 42
      Altezza 176
      Peso 78
      Originariamente Scritto da Steel77
      equino ti metto in firma?
      Originariamente Scritto da L'EQUINO
      fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

      Commenta

      Working...
      X