Consiglio prodotto per ammorbidire peli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • \_Andrea_/
    Bodyweb Member
    • May 2010
    • 24
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consiglio prodotto per ammorbidire peli

    Salve. Spero che nessuno storca il naso per la domanda che sto per porre, pensando che sono un inguaribile vanitoso. Beh, io la butto lì

    Faccio body building da poco, fondamentalmente perchè mi piace essere in forma, ma anche per motivi estetici. Tra le tante cose, ho una peluria molto folta e fastidiosa, e pertanto qualche mese fa ho provato a fare la ceretta.

    Ovviamente è disastroso... i peli quando cominciano a ricrescere, essendo cortissimi, pungono come la barba, e portano con sè tanti tanti brufoli e puntine. Pertanto, dopo un paio di tentativi fallimentari con cera e resina, ho cominciato a tenere semplicemente sotto controllo la lunghezza dei peli, piuttosto che estirparli.

    In sostanza, uso un trimmer settato a 3mm, e mi accorcio i peli una volta al mese. Purtroppo però, anche a 3mm sono un po' pungenti, e volevo sapere se qualcuno di voi conosce dei prodotti per ammorbidire il pelo (anche a costo di aggredirlo chimicamente, non mi interessa, li odio!!!)

    Inoltre mi servirebbe un consiglio anche per un altro tipo di prodotto. Prima di praticare Body Building ho perso quasi 20kg con una dieta e con tanta corsa. Ovviamente non c'è bisogno che vi dica che ho un po' di pelle in eccesso adesso, davvero fastidiosa.

    Ho ripreso 2kg e intendo riprenderne altri 10, di massa magra ovviamente, nei prossimi anni, e so che questo aiuterà a volumizzare sotto la pelle e quindi a tenderla. Tuttavia, per quanto si possano tonificare o gonfiare i muscoli, è chiaro che la crescita maggiore riguarda soprattutto braccia, gambe, spalle, petto ecc, mentre la circonferenza addominale non sarà MAI ai livelli di quando ero grasso e in sovrappeso. Quindi ritengo che non basti fare body building per eliminare la pelle addominale in eccesso, ma siccome non è neanche troppo evidente, non ha proprio senso fare interventi chirurgici.

    La domanda dunque è questa: conoscete creme efficaci per questo tipo di problematica? Ho letto qualche commento contrastante sul Rilastil, forse anche in questo forum. Grazie per la cortese attenzione.

    Saluti,
    Andrea
  • Kowalskj
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 345
    • 3
    • 8
    • dove capita
    • Send PM

    #2
    C'è una discussione su queste problematiche..posta qui

    Ciao

    Commenta

    • \_Andrea_/
      Bodyweb Member
      • May 2010
      • 24
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Hai ragione, mi era sfuggita quella discussione

      Commenta

      Working...
      X