Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pancia molle help!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pancia molle help!!

    Salve a tutti sono nuovo su questo forum,vi vorrei spiegare il mio problema e con risposte che davvero mi possano aiutare sono disperato.
    E' da 1 anno e mezzo che frequento palestra sono dimagrito di ben 32kg,ne pesavo 106 ora 73 e sono alto 1.70 e ho 16 anni.
    Purtroppo dedicandomi solo al cardiofitness ho la mia pancia molto molle.C'è chi dice che si rassodi con tempo,chi dice che dovrei operarmi ma i miei genitori non sono d'accordo quindi cerco in voi delle risposte che mi diano davvero aiuto.Ho deciso di impegnarmi in 2 mesi per bene facendo palestra ben 5 volte alla settimana.Faccio gia una dieta e una scheda molto per spalle e petto gli esercizi più importanti,vorrei sapere se potete consigliarmi qualche crema che aiuti a rassodare,mi hanno detto che facendo addominali si rassoda.Delle creme tipo somatoline,rilastil da voi provate o se sapete se funzionano grazie mille a tutti voi che mi risponderanno Grazie di cuore

    #2
    ciao e benvenuto,devi avere pazienza ci vuole tempo soprattutto per la grande quantità di peso che hai perso .
    http://www.youtube.com/watch?v=8jaQO...eature=related

    Commenta


      #3
      ciao, benvento.
      Tornando alla pancia:
      1) le creme tipo somatoline o quelle da te citate non funzionano per il tuo scopo.Io punterei su creme di aloe vera oppure l'olio di mandorle per far riacquistare elasticità alla pelle

      2)fare tutti i giorni gli addominali non aiuta a rassodare niente

      Io ti consiglio di continuare a seguire una dieta ed andare in palestra mettendoti un crema come quelle sopra citate(olio di mandore,aloe vera) un paio di volte al giorno ed aver pazienza.Col tempo e la tua giovane età la pelle riacquistando elasticità ritornerà come prima.

      questo se hai un po di pelle "flaccida" mentre se il problema è solo la pancia sta tranquillo perchè è il così detto effetto "whooshing" che consiste in questo:

      Perdita d'acqua dagli adipociti.

      è comune vedere che le diete funzionino a 'stop&go', così può capitare di iniziare una dieta e non vedere nulla per giorni e giorni finché, ad un certo punto, dalla sera alla mattina, si scende di 1.5kg e ci si vede notevolmente dimagriti.

      una possibile teoria che spiega questo meccanismo potrebbe essere la seguente:
      gli adipociti svuotati dei trigliceridi si riempion temporaneamente di acqua (aiutati dal glicerolo, che la attrae) - come a volere mantenere il loro volume, pronti per un successivo riempimento. così non c'è un cambiamento immediato nel peso e nella composizione corporea. dopodiché, dopo un certo lasso di tempo, l'acqua va via e gli adipociti si svuotano, in modo che la perdita di grasso divenga visibile.

      questa è solo una teoria non supportata da alcuno studio. in modo empirico si può notare come, misurando la massa grassa tramite bioimpedenziometria, poco prima di un suo calo repentino ci sia un aumento; si può dedurre che sia una questione legata al bilancio idrico.

      l'effetto di 'whooshing' sembra essere favorito da carb-load 'secchi': probabilmente l'organismo sposta l'acqua da un distretto (grasso) ad un altro (muscolo) per permettere lo stoccaggio del glicogeno - effetto molto più visibile in individui magri.

      l'inconveniente di questi 'carb-load' è quello di dover sopportare una sete eccessiva. anche ricariche 'normali', comunque, sembrano funzionare in tal senso, forse per gli effetti ormonali che segnalano all'organismo che può rilasciare acqua (come se, ricevendo una grande quantità di calorie, il corpo 'pensi' di poter riempire nuovamente gli adipociti di trigliceridi, dovendoli preventivamente svuotare d'acqua).

      anche l'alcool sembra avere effetti positivi, velocizzando il 'whooshing', per i suoi lievi effetti diuretici.

      tutto questo, comunque, si nota specialmente negli individui più magri.


      Rammollimento del grasso sottocutaneo.

      argomento correlato al precedente è quello del 'rammollimento' del grasso quando si arriva a %BF basse.

      Si avverte la sensazione di avere piccole palline di grasso sottopelle e si formano dei raggrinzimenti dovuti al fatto che la pelle non è più sostenuta dal grasso sottocutaneo.

      Nonostante l'effetto al tatto non sia dei migliori, questo fenomeno indica che le cose stanno andando bene (il grasso si sta sciogliendo e sta abbandonando il suo posto).


      Bisogna avere pazienza.

      il motivo per cui ho scritto su questo argomento è perché si vedono davvero tante persone che, dopo neppure 7-8 giorni di dieta, si lamentano della mancanza di risultati e cercano altre soluzioni.

      invece bisogna avere pazienza: se si fanno le cose a puntino, non c'è alcun motivo per cui non si debba migliorare.

      iniziando una dieta ipocalorica, prima di sparare qualsiasi sentenza, è bene quindi aspettare, per vedere risultati tangibili, un periodo di almeno 2 settimane, che può arrivare fino a 4 (x 'velocizzare' le cose, si può usare uno degli espedienti descritti sopra).
      Originariamente Scritto da brontosaurus
      Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
      Originariamente Scritto da brontosaurus
      poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎