If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Salve a tutti gli utenti di questo stupendo forum di body building,mi kiamo andrea,vengo da napoli,e da tanti anni ke faccio palestra(naturalmente,senza aver mai toccato alcuna forma di integrazione),e da un anno a questa parte ho iniziato a notare una certa asimmetria,va,chiamiamola ksi',tra il polso sinistro e quello destro....vi spiego meglio con esempi chiarificatori del mio problema....allora il polso sinistro,quando ad esempio faccio gli esercizi di spinta,vale a dire sulla panca piana o inclinata con il bilanciere,o con i manubri...oppure quando faccio le spinte in alto con i manubri,per le spalle...ho notato ke sto benedetto polso sinistro era,ed e' tuttora piu' piegato,leggermente rispetto al destro...ho provato a risolvere tale problema con delle fascie ai polsi,ma tentativo alquanto inutile...e qulle volte ke cerco di tenere il polso sinistro dritto come il destro,va a finire che per tenerlo dritto,non eseguo bene l'esercizio...o addirittura si affatica e mi fa male......cari amici miei,e gente competente che sicuramente alberga in questo forum,mi aiutate a capire e a risolvere il mio problema??e' un cosa fisiologica??o patologica??..e' naturale...o mi devo sforzare di tenerlo dritto come il destro???help me,help me....vi prego,per me e' una fissazione ke non mi fa allenare al 100%...grazie a tutti,RISPONDETEMI......
vuol dire che forse una controllatina sarebbe meglio darla...
leviatan......vabbe'...cmq non e' tutta la parte destra ad essere sviluppata,e infatti il pettorale sinistro e' piu' grande del destro al contrario delle braccia..e ritornando a un anno fa,li' era il polso sinistro che si piegava leggermente piu' del destro..ma tutto nella norma..
ma poi...chiedo a tutti quelli che mi stanno rispondendo:avete tutti le stesse misure??siete davvero tutti simmetricamente perfetti??misurate,e fatemi sapere....
anche io ho notato che il bicipite destro è di un paio di cm più grande del sinistro il fatto credo perchè oltre a essere destro ho giocato a tennis per un paio di anni, non credo si noti molto ma vorrei sapere se avete qualche consiglio per ridurre la differenza magari per esempio allenando di più il sinistro quando faccio manubri
ciao
ma poi...chiedo a tutti quelli che mi stanno rispondendo:avete tutti le stesse misure??siete davvero tutti simmetricamente perfetti??misurate,e fatemi sapere....
A me 2 cm di sproporzione sembrano eccessivi
Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77
però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
anche io ho notato che il bicipite destro è di un paio di cm più grande del sinistro il fatto credo perchè oltre a essere destro ho giocato a tennis per un paio di anni, non credo si noti molto ma vorrei sapere se avete qualche consiglio per ridurre la differenza magari per esempio allenando di più il sinistro quando faccio manubri
ciao
in realta' io ho un problema di postura se cosi' si puo' chiamare,e cioe' ho un dislivello dell'anca a destra di 8 mm,e poi ho sempre a destra la clavicola piu' sporgente della sinistra(ma la clavicola dalla nascita) e sinceramente non so se anche il dislivello dell'anca...io gia' ci andai dall'ortopedico,ma per la sciatica,e mi fece fare la radiografia del bacino in cui si riscontro' questo dislivello...ora non so se queste cose abbiano influito con la crescita dei miei muscoli in modo per cosi' dire "asimmetrico"...
in realta' io ho un problema di postura se cosi' si puo' chiamare,e cioe' ho un dislivello dell'anca a destra di 8 mm,e poi ho sempre a destra la clavicola piu' sporgente della sinistra(ma la clavicola dalla nascita) e sinceramente non so se anche il dislivello dell'anca...io gia' ci andai dall'ortopedico,ma per la sciatica,e mi fece fare la radiografia del bacino in cui si riscontro' questo dislivello...ora non so se queste cose abbiano influito con la crescita dei miei muscoli in modo per cosi' dire "asimmetrico"...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta